Frasi sui nonni
Nonni
Frasi sui nonni
Pagina 1/2
Frasi e pensieri sui nonni: il loro innato senso di protezione nei confronti dei nipoti, la generosità, i consigli preziosi e l'enorme affetto che dispensano.
Condividi su Facebook
 I nonni

Jean Paul Malfatti   Inserita: 02/10/2016

Dio ci insegni a rispettare i nonni, nella loro memoria c'è il futuro di un popolo.
Papa Francesco   Inserita: 02/10/2015

Sono nonni una signora e un signore che non hanno dei propri figli piccoli, ma ai quali piace stare con quelli degli altri.
Phill Williams   Inserita: 09/07/2014 Tratta da: Nonni oggi - Armando editore

Capisci che l'unica cosa che conta nella vita è l'amore che puoi dare a chi te lo chiede, che siano i figli, i nonni, o la prima persona che incontri per strada. Che essere gentili e pazienti conviene, perchè quello che non abbiamo dato pesa più di qualunque cosa che abbiamo perso: tempo, divertimento, riposo.
Daria Bignardi   Inserita: 16/10/2013 Tratta da: Non vi lascerò orfani - Mondadori

Ho avuto grandi fortune, non desidero niente. Ho avuto dei genitori decenti, un nonno straordinario che vedevo come un supereroe e donne che mi hanno conquistato. Perché io non ho mai conquistato nessuna, sia chiaro, a decidere sono le donne. Insomma, ho avuto proprio una bella fortuna.
Gino Paoli   Tratta da: sorrisi.com - 08/02/2018 

Da piccolo passavo spesso il fine settimana a casa di mia nonna. Quando arrivavo, il venerdì sera, lei mi sollevava stringendomi in uno dei suoi abbracci soffocanti. E quando me ne andavo, la domenica pomeriggio, mi alzava di nuovo per aria. Solo molti anni dopo ho capito che mi stava pesando.
Jonathan Safran Foer   Tratta da: Se niente importa - Ugo Guanda Editore 

Nasco in una famiglia che ha avuto da sempre grande contatto con la musica. Mia nonna era insegnante di pianoforte, strumento che io suonavo. Aver smesso di farlo è uno dei miei più grossi pentimenti. Mio cugino, Fabio Vacchi, è uno dei compositori di musica contemporanea più importanti del mondo. La musica ha sempre avuto su di me un grande potere evocativo.
Gianluca Vacchi   

Già il titolo del romanzo mi comunicava qualcosa di personale, l'idea di una casa per bambini speciali mi ricordava la mia infanzia: io sono cresciuto in una cultura che tendeva a creare categorie e a etichettare le persone, per mia fortuna però io avevo una nonna che mi ha fatto apprezzare la mie peculiarità ed un insegnante d'arte, uno solo, che mi ha incoraggiato. In fondo ti bastano un paio di persone che ti permettano di fiorire, io le ho avute e sono stato fortunato. [In riferimento al film "Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali", tratto dall'omonimo romanzo]
Tim Burton   

La Toscana la sento molto mia, mia mamma e i suoi genitori sono toscani. Da bambina sono stata molto con i nonni, perché papà era spesso in viaggio tra un set e l’altro e mamma lo seguiva.
Monica Scattini   

E che hai vinto sei a zero in Brasile contro il Brasile lo racconti ai nipoti, ai pronipoti, per generazioni e generazioni.
Fabio Caressa   

Quando ero ancora un bambino mio nonno mi lasciò in eredità una tavolozza di colori con pennelli, un regalo per me preziosissimo, e credo sia stato proprio quello l'inizio della mia passione per l'arte.
Roberto Cavalli   

Forse non c'è un posto reale chiamato inferno. Forse l'inferno è solo ascoltare i nostri nonni che respirano con il naso mentre stanno mangiando panini.
Jim Carrey   

I nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. E parlavamo sempre di cibo, di che cosa si sarebbe cucinato al pasto successivo.
Bradley Cooper   Tratta da: Vanity Fair - 28/05/2013 

Mio nonno ha fatto l'Italia. E' difficile ora per noi nipoti. Ci tocca pedalare! Ma ne sono fiero, orgoglioso.
Lapo Elkann   

Io penso che se un bambino non riceve l'amore di cui ha bisogno dai propri genitori deve andare a procurarselo da qualcun altro, così si affeziona a un nonno o a chissà chi.
Michael Jackson   

Una nonna mamma è sempre più attenta e più buona di una mamma mamma.
Susanna Tamaro   Tratta da: Va' dove ti porta il cuore - Bompiani 

Se la moglie del signor Razman non mi avesse visto attraverso la recinzione che divide i nostri giardini, quasi di sicuro a quest’ora saresti orfana. Orfana? Si dice così quando muore una nonna? Non ne sono proprio sicura. Forse i nonni sono considerati così accessori da non richiedere un termine che ne specifichi la perdita. Dei nonni non si è né orfani né vedovi. Per moto naturale si lasciano lungo la strada così come per distrazione, lungo la strada, si abbandonano gli ombrelli.
Susanna Tamaro   Tratta da: Va' dove ti porta il cuore - Bompiani 

Perché tifo per il Milan? Da bambino una volta, per caso, ho aperto il portafogli di mio nonno e dentro c’era una foto di Rivera e una di Padre Pio, e io gli ho chiesto: 'Nonno, ma questi chi sono?'. E lui mi ha risposto: 'Questo è un uomo che faceva miracoli, l’altro è un famoso frate pugliese'
Diego Abatantuono   

Ho telefonato ai miei nonni e mio nonno mi ha detto: "Abbiamo visto il tuo film". "Quale?" gli ho chiesto. Allora ha gridato: "Betty, qual era il titolo di quel film che non mi è piaciuto?"
Brad Pitt   

Io non so chi fu mio nonno; mi importa molto di più sapere chi sarà suo nipote.
Abraham Lincoln   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Nonni' su 28 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook