×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Amate i parenti. La Famiglia che procede da voi non vi faccia mai dimenticare la Famiglia dalla quale procedete. Purtroppo sovente i nuovi vincoli allentano gli antichi, mentre non dovrebbero essere se non un nuovo anello nella catena d'amore che deve annodare in uno tre generazioni della Famiglia. Circondate d'affetti teneri e rispettosi sino all'ultimo giorno le teste canute della madre, del padre. Infiorate ad essi la via della tomba. Diffondete colla continuità dell'amore sulle loro anime stanche un profumo di fede e d'immortalità. E l'affetto che serbate inviolato ai parenti vi sia pegno di quello che vi serberanno i nati da voi.
Parenti, sorelle e fratelli, sposa, figli, siano per voi come rami collocati in ordine diverso sulla stessa pianta. Santificate la Famiglia nell'unità dell'amore. Fatene come un Tempio dal quale possiate congiunti sacrificare alla Patria. Io non so se sarete felici; ma che così facendo, anche di mezzo alle possibili avversità, sorgerà per voi un senso di pace serena, un riposo di tranquilla coscienza, che vi darà forza contro ogni prova, e vi terrà schiuso un raggio azzurro di cielo in ogni tempesta.
Da: Doveri dell'uomo - Liber Liber

Giuseppe Mazzini
VOTA questa frase
2
67%
1
33%


INFORMAZIONI SULLA FRASE
E' stata visualizzata 3835 volte.
E' stata votata 3 volte.
E' lunga 1152 caratteri.
L'autore è Giuseppe Mazzini: Patriota e politico
Nascita: Genova il 22/06/1805data morte il 18/03/1872
Appassionato di letteratura, all'età di 16 anni Giuseppe Mazzini inizia a mostrare interesse e passione per la libertà della Patria, cosa che lo accompagnerà per il resto della sua carriera. Entra presto nella carboneria e fonda la Giovine Italia proclamando ideali repubblicani e unitari che vengono difficilmente accettati: viene più volte messo in carcere lanciando .. Continua »
  Argomenti correlati a 'Genitori'
Bambini
Figli
Famiglia
Lavoro
Scuola
Cinema
Cambiamenti
Musica


www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2024)