Famiglia e Bambini
Famiglia e Bambini
Pagina 1/26
La nostra costituzione assegna alla famiglia un ruolo importante nella società, nell’educazione dei figli e nell’assistenza reciproca dei suoi componenti. La famiglia è quindi l’istituzione fondamentale per molti paesi, anche se spesso viene spesso trascurata dalle istituzioni. Le frasi sulla famiglia e sui loro componenti (coniugi, figli, nonni, parenti..) possono farci riflettere sulla reale importanza del suo ruolo.
Condividi su Facebook
Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta, vi consiglierei a ognuno di voi di diventare nonno. Non c’è divertimento più bello per le persone anziane.
Hannah Whitall Smith   Inserita: 02/10/2020

Il mio primo ricordo da bambina era mio nonno Giulio che mi porta una torta. Ma io detestavo le torte. Continuavano a regalarmi dolci che non mi piacevano. Nonna Francesca invece mi regalava le bambole. Ma non mi piacevano neppure le bambole. Le chiudevo tutte in un cassettone.
Franca Valeri   Inserita: 15/08/2020

Per noi italiani il richiamo di casa è forte. Senti che manca qualcosa. È stato un anno pesante. Comincio a sentire il peso degli amici lontani, dei genitori anziani che vedo di rado. Ma alla mia età faccio solo scelte professionali. Non potrò allenare 20 anni. È l’anagrafe a dirlo (…) È roba faticosa, la panchina. Quando torno a casa in Toscana mi sento un estraneo. Negli ultimi anni ci avrò dormito trenta notti
Maurizio Sarri   Inserita: 28/07/2020

Saggio è quel padre che conosce il proprio figliuolo.
William Shakespeare   Inserita: 21/07/2020

Le famiglie felici si assomigliano tutte; le famiglie infelici sono infelici ciascuna a modo suo.
Lev Tolstoj   Inserita: 19/07/2020

Ci sono due eredità durevoli che si possono lasciare ai figli. Una sono le radici. L'altra le ali.
Hodding Carter II   Inserita: 01/06/2020

Solo attorno a una donna che ama può formarsi una famiglia.
Inserita: 03/05/2020

I soldi non sono tutto, ma sicuramente ti fanno stare in contatto con i tuoi figli.
Jean Paul Getty   Inserita: 28/01/2020

Datemi una dozzina di bambini di sana e robusta costituzione e un ambiente organizzato secondo miei specifici principi, vi garantisco che sarò in grado di farne un medico, un avvocato, un artista, un imprenditore, un delinquente.
John Watson   Inserita: 03/01/2020 Tratta da: Journal of Heredity (1929)

Spesso, tra bambini e genitori, si invertono le parti. I bambini, che sono degli osservatori finissimi, hanno pietà dei loro genitori e li assecondano per procurare loro una gioia.
Maria Montessori   Inserita: 21/06/2019

Sono diventato quello che sono, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio.
Luca Toni   Inserita: 14/05/2019

Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l'abbiamo fatta. Io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice.
Mara Maionchi   Inserita: 07/05/2019

Se avrò dei bambini probabilmente un giorno mi faranno domande su di voi. Forse mi chiederanno come mai non avete fatto niente quando era ancora il tempo di agire. Voi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma state rubando loro il futuro davanti agli occhi. [Dal discorso del 4/12/18 al COP24]
Greta Thunberg   Inserita: 27/04/2019

Io dico che il matrimonio è come una fortezza: il posto più sicuro dove stare finché non sei sotto attacco e, allora, diventa una trappola mortale. O come il tofu, né buono, né cattivo: a seconda di come lo cucini può diventare qualcosa di assolutamente buono o di assolutamente terribile.
Elizabeth Gilbert   Inserita: 12/04/2019

 Paradiso terrestre

George Bernard Shaw   Inserita: 08/04/2019

Un figlio porta uno sconvolgimento nella tua vita, che può far dimenticare i tuoi bisogni. Io, invece, ho capito che voglio continuare a prendermi cura di me stessa.
Alanis Morissette   Inserita: 07/04/2019

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me.
Jim Valvano   Inserita: 19/03/2019

 Un dolce insegnamento

Amos Oz   Inserita: 18/10/2018

La famiglia è un'istituzione creata dalla natura per provvedere alle necessità quotidiane dell'uomo.
Aristotele   Inserita: 29/05/2018

Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale. Nessun altro affetto è paragonabile a questo, perché tutti gli altri sono incidentali, mentre questo è innato.
Guy de Maupassant   Inserita: 08/05/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 509 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook