Frasi sulla pace
Pace
Frasi sulla pace
Pagina 1/6
Frasi e pensieri sulla pace tra gli stati e tra la gente, momento che segue uno scontro e un litigio e in cui si ristabilisce la condizione di armonia, serenità e benessere.
Condividi su Facebook
Facciamo la guerra per poter vivere in pace.
Aristotele   Inserita: 17/07/2020

La pace interiore può essere raggiunta solo quando pratichiamo il perdono. Il perdono è abbandonare il passato, ed è quindi il mezzo per correggere le nostre percezioni errate.
Gerald Jampolsky   Inserita: 26/06/2020

Come il mare, l’amore è pace e guerra, ardente agitazione, calma profonda, lieve sfiorar di pelle, unghia che segna.
José Saramago   Inserita: 14/06/2020

Una dolorosa lucidità è preferibile a una pace illusoria.
Emmanuel Carrère   Inserita: 18/04/2020

La pace non è una paradisiaca condizione originaria, nè una forma di convivenza regolata dal compromesso. La pace è qualcosa che non conosciamo, che soltanto cerchiamo e immaginiamo. La pace è un ideale.
Hermann Hesse   Inserita: 05/04/2020

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d'animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
Calvin Coolidge   Inserita: 15/12/2019

Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
Tito Livio   Inserita: 17/11/2019

 Senza prezzo

Martin Lutero   Inserita: 11/10/2019

 Forza interiore

Gautama Buddha   Inserita: 09/10/2019

L'uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la sua compassione a tutti gli esseri viventi.
Albert Schweitzer   Inserita: 12/09/2019

Il coraggio è il prezzo che la vita esige per garantirci la pace interiore, l'anima che non sa questo, non sa liberarsi dalle piccole cose; non conosce la livida solitudine della paura, né l'altezza della montagna da dove si prova l'amaro piacere di ascoltare il rumore delle ali.
Amelia Earheart   Inserita: 09/10/2018

Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Le persone più occupate che ho conosciuto nella mia vita erano sempre stanche: non si rendevano conto del poco lavoro che dovevano portare a termine, e si lamentavano continuamente che il giorno era troppo corto. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Poiché non vogliamo considerare l'esistenza come una grande avventura da vivere, cominciamo a giudicarci saggi, giusti e corretti in quel poco che chiediamo a essa. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace. La vita comincia a essere un pomeriggio domenicale: non ci chiede grandi cose, né esige più di quanto noi vogliamo dare.
Paulo Coelho   Inserita: 29/04/2018 Tratta da: Il cammino di Santiago - Bompiani

Dopo l'attentato di Manchester dello scorso 22 maggio ho pensato che sarebbe stato importante e significativo rispondere con un messaggio di rivalsa e di pace, scrivere una canzone che potesse racchiudere in tre minuti lo stato d'animo con cui, secondo me, andrebbe affrontata la lotta al terrorismo, specie quella "psicologica". E ho pensato che coinvolgere un altro cantautore contemporaneo come Ermal avrebbe dato più forza e credibilità al messaggio. [In riferimento alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Non mi avete fatto niente"]
Fabrizio Moro   Inserita: 16/03/2018 Tratta da: IoDonna - 31/01/2018

Abbiamo una vita sola, bisogna essere felici, trovare la pace, curare il cuore
Dolores O'Riordan   Inserita: 17/01/2018

Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità.
Anna Frank   Inserita: 25/10/2017

Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.
Margherita Hack   Inserita: 17/03/2017

Io ho iniziato il movimento per la pace universale, ma nel senso tolstojano, la pace non come assenza di guerra, o non solo come assenza di guerra, ma come ritorno ad una condizione naturale, pacifica, profonda del nostro pensiero. Quindi ci stiamo battendo per la pace nel mondo, contro le guerre, contro le armi, contro i soprusi, contro le violenze, contro la pena di morte, a favore delle donne la cui identità è calpestata in molti paesi. E quindi potremmo dire che è un grande movimento per la non violenza.
Umberto Veronesi   Inserita: 21/05/2016

I terroristi non si eliminano uccidendo i terroristi e chiudendo le basi terroriste, ma eliminando le ragioni che danno origine al terrorismo.
Tiziano Terzani   Inserita: 25/11/2015

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 21/09/2015

 Il segreto dell'origami

Akira Yoshizawa   Inserita: 14/03/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Pace' su 108 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook