Frasi sulla giustizia
Giustizia
Frasi sulla giustizia
Pagina 7/8
Fai ciò che è giusto, sebbene il mondo possa perire.
Immanuel Kant   

Meglio sarebbe se il legislatore, spogliandosi della pretesa d'onnipotenza e scoprendo il proprio limite, si astenesse dall'intervenire dove più forti e giustificate sono le ragioni della coscienza individuale, che qui davvero assume i caratteri della libertà.
Stefano Rodotà   Tratta da: La vita e le regole - Feltrinelli 

Se noi passiamo dal governo della legge al governo degli uomini (e questo non era Stalin, era Platone, per essere chiari), noi distruggiamo il fondamento della democrazia.
Stefano Rodotà   

Le battaglie che intercettiamo e facciamo nostre sono quelle che partono dai cittadini, dalle realtà locali, quasi completamente svincolate da bandiere e schieramenti figli di vecchie ideologie, ma strettamente radicati alla realtà, al buonsenso, al bisogno di giustizia ed equità.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

Chi opera secondo giustizia opera bene e apre la strada al progresso. Chi opera secondo carità segue l'impulso del cuore e fa altrettanto bene, ma non elimina le cause del male che trovano luogo nell'umana ingiustizia.
Adriano Olivetti   

Nei romanzi i poliziotti sono sempre ciechi come talpe.
Agatha Christie   

È l’emblema della correttezza, il meno nevrotico dei super eroi della Marvel, tormentati e pieni di contraddizioni. Il suo idealismo non è solo americano, è universale. (Riferita al personaggio di Capitan America)
Chris Evans   Tratta da: grazia.it - 20/03/2014 

Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessun altro crede – come la pace, la giustizia e la libertà.
Banksy   Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli 

Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico.
Socrate   

All'estero quando un politico è coinvolto in un reato, sparisce lui. In Italia sparisce il reato, il processo e a volte anche il magistrato.
Marco Travaglio   

È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un evasore passi per le porte di un carcere.
Marco Travaglio   

La legge è uguale per tutti meno quattro. (Riferita al lodo Alfano)
Marco Travaglio   

Tanto fumo e pochi arresti.
Marco Travaglio   

La Costituzione è molto più avanzata dell'Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale.
Marco Travaglio   

Come lo spieghi ad un extracomunitario che per avere l'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?
Marco Travaglio   

L'indulto lascia l'amaro in bocca, puzza un po', non è bello, non credo sia un buon esempio da dare alla società.
Alan Friedman   Tratta da: Piazzapulita 14/10/2013 – La7 

Perché Di Pietro? – mi si chiede da ogni parte. Di Pietro rimane il simbolo di una stagione, quella di Mani Pulite, che ha dato speranza a Milano e a tutta Italia. Porta avanti da anni discorsi corretti sulla giustizia, sui diritti civili e altro.
Franca Rame   

In Italia le cause possono durare fino a dieci anni e chiunque, impunemente, ti può trascinare in tribunale a prescindere dalla reale esistenza del fatto diffamatorio.
Milena Gabanelli   Tratta da: corriere della sera - 29/09/2009 

L'Italia sarà anche, come dicono i nostri tromboni universitari, "la culla del diritto". Ma è anche il sepolcro di una giustizia che, per decidere se un imputato è innocente o colpevole, aspetta il suo certificato di morte che la esenta dal dirlo. Il secondo problema è il reclutamento e la selezione del personale. Come in tutte le altre pubbliche attività, anche nella giustizia c'è un dieci per cento di autentici eroi pronti a sacrificarle carriera e vita, ma senza voce in un coro di "gaglioffi" che c'è da ringraziare Dio quando sono mossi soltanto da smania di protagonismo.
Indro Montanelli   Tratta da: Corriere della Sera - 24/08/1998 

Puoi sempre vivere felice, poiché sta in te seguire la retta via e pensare e agire di conseguenza. Due sono le proprietà comuni all'animo di Dio, dell'uomo e di qualunque altro essere fornito di ragione: non farsi ostacolare da altri e porre il proprio bene nella disposizione e nell'azione conformi alla giustizia, e a questo limitare il desiderio.
Marco Aurelio   

 Frasi dalla n° 121 al n° 140 di 'Giustizia' su 143 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook