Frasi Terra
Terra
Frasi Terra
Non ci sono passeggeri sulla nave spaziale Terra. Siamo tutti parte dell'equipaggio.
Marshall McLuhan   Inserita: 08/04/2021

Quando il cielo baciò la terra nacque Maria, che vuol dire la semplice, la buona, la colma di grazia. Maria è il respiro dell’anima, è l’ultimo soffio dell’uomo.
Alda Merini   Inserita: 08/12/2020

Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati sulla terra.
Sant'Agostino   Inserita: 05/12/2020

Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato, ho imparato che il silenzio di fronte ad un’offesa è un grido che fa tremare la terra.
Confucio   Inserita: 29/11/2020

È naturale che i virus emergano in una Terra dove l’uomo è andato a disturbare tutti gli ecosistemi e ha minacciato le specie naturali. Questo è uno dei tanti virus che si sono rilevati negli ultimi anni e probabilmente non sarà l’ultimo se continuiamo in questo modo.
Luca Mercalli   Inserita: 07/11/2020

La nostra fortuna, amico, è come l'acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfiare, e quando l'hai tirata a terra non c'è niente.
Lev Tolstoj   Inserita: 22/07/2020

Ho sposato una siciliana, il che mi ha permesso di conoscere da vicino la sicilianità. Ma grazie all'arte di Tornatore ho avuto la conferma delle mie sensazioni su questa terra che è bella anche per le sue contraddizioni oltre che per la sua umanità. Quello siciliano è un popolo eletto nei migliori casi e nei peggiori. E credo che a prevalere sia certamente il suo lato positivo.
Ennio Morricone   Inserita: 07/07/2020

Uno sciame virale attraversa la terra. Covid è come il morbillo, aspettiamoci sorprese.
Ilaria Capua   Inserita: 02/03/2020

Gli uomini non s'inducono ad abbandonar affatto le proprie terre, che sono naturalmente care a' natii, che per ultime necessità della vita; o di lasciarle a tempo, che o per l'ingordigia d'arricchire co' traffichi, o per gelosia di conservare gli acquisti.
Giambattista Vico   Inserita: 28/01/2020

Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 27/01/2018

Ho la sensazione di durare troppo, di non riuscire a spegnermi: come tutti i vecchi le mie radici stentano a mollare la terra. Ma del resto dico spesso a tutti che quella croce senza giustizia che è stato il mio manicomio non ha fatto che rivelarmi la grande potenza della vita.
Alda Merini   Inserita: 24/12/2017 Tratta da: La pazza della porta accanto (Bompiani)

Tutto ci sorprende in questa enorme terra solo all’apparenza immobile. Ho cercato di attraversarla sapendo cosa avevo lasciato, ma non sapendo cosa avrei incontrato. In fondo, mi dicevo, le storie vanno raccontate se non vuoi che si perdano
Ezio Mauro   Inserita: 10/12/2017 Tratta da: Intervista "La Repubblica" del 13 Ottobre 2017

La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra...Presto vedremo i figli del loro amore...Ogni seme, ogni animale si è svegliato...Anche noi siamo stati generati da questa grande forza...Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra!“
Toro Seduto   Inserita: 07/10/2017

Potete contare il vostro denaro e potete bruciarlo nel tempo in cui un bisonte piega la testa ma soltanto il Grande Spirito sa contare i granelli di sabbia e i fili d’erba della nostra terra.
Toro Seduto   Inserita: 03/10/2017

Guardate, fratelli miei, la primavera è arrivata; la terra ha ricevuto l’abbraccio del sole e noi vedremo presto i figli del loro amore! Ogni seme, ogni animale si è svegliato. È grazie a questa grande forza che noi esistiamo. Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.
Toro Seduto   Inserita: 30/09/2017

Le stelle intorno alla bella luna celano il volto luminoso quando, al suo colmo, più risplende sopra la terra.
Saffo   Inserita: 24/09/2017

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese.
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo.
Toro Seduto   Inserita: 23/07/2017

Credo che la terra sia un’immensa prigione nella quale vivono tante altre prigioni, come la casa, la macchina, il mestiere, il dover lavorare, il dover avere un ruolo come padre, amico, fratello, figlio…
Caparezza   Tratta da: "FareMusic" 

Le stelle rimarranno allo stesso modo immutabili, allo stesso modo scintillanti e meravigliose. Non esiste uomo sulla terra che non lo sappia. Perché allora non vogliamo la pace? Perché non vogliamo rivolgere il nostro sguardo alle stelle?
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia Bianca - Feltrinelli 

L'amore ci si parò davanti come l'assassino spunta da sotto terra nel vicolo e ci colpì entrambi, all'improvviso. Così colpisce il fulmine, così colpisce il pugnale!
Michail Bulgakov   

La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
Monica Vitti   

Le zanne del Basilisco caddero con un gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra.
J.K. Rowling   Tratta da: Harry Potter e i Doni della Morte 

"Questa cicatrice se la terrà per sempre"
"E lei non può farci niente Silente?"
"Anche se potessi non lo farei. Le cicatrici possono tornare utili. Io stesso ho una mappa completa della metropolitana di Londra sulla gamba destra.
J.K. Rowling   Tratta da: Harry Potter e la pietra filosofale 

Noi siamo sulla Terra per cercare fortuna, non per trovarla.
Colette   

Il mio nome è Vittorio Alfieri: il luogo dove io son nato, l’Italia: nessuna terra mi è Patria. L’arte mia son le Muse: la predominante passione, l’odio della tirannide; l’unico scopo d’ogni mio pensiero, parola, e scritto, il combatterla sempre, sotto qualunque o placido, o frenetico, o stupido aspetto ella si manifesti o si nasconda.
Vittorio Alfieri   Tratta da: Misogallo (1814) 

Ok, ok va tutto bene, hai giocato a baseball, ti sei un po innervosito, hai sparato fulmini e saette e ora ti stanno cercando. Va bene la Terra non è più sicura, è ora del piano B. Fuggivil, devo prendere le mie cose, soltanto l'essenziale....
Sonic il film  Ben Schwartz   

Il pianeta ha superato cose molto peggiori di noi. Ha superato terremoti, vulcani, tettonica a placche, deriva dei continenti, venti solari, macchie solari, tempeste magnetiche, inversione magnetica dei poli, centinaia di migliaia di anni di bombardamento da parte di comete e asteroidi e meteoriti, inondazioni mondiali, onde anomale, incendi planetari, erosione, raggi cosmici, ere glaciali ricorrenti, e pensiamo che qualche busta di plastica e qualche barattolo di alluminio faranno qualche differenza?
George Carlin   

Siamo di fronte a una minaccia esistenziale. Questa è la crisi più grave che l'umanità abbia mai subito. Noi dobbiamo anzitutto prenderne coscienza e fare qualcosa il più in fretta possibile per fermare le emissioni e cercare di salvare quello che possiamo. [Dal discorso del 4/12/18 al COP24]
Greta Thunberg   

Arriviamo al punto finale. Perché è evidente che a partire dalla concezione della Nato, alla nuova fratellanza con Putin, all'isolazionismo protezionista americano, al primitivo immaginario europeo di Trump, è lo stesso concetto di Occidente che uscirà modificato, menomato e probabilmente manomesso da quest'avventura. E l'Occidente, come terra della democrazia delle istituzioni e della democrazia dei diritti, è ciò che noi siamo, o almeno ciò che vorremmo essere.
Ezio Mauro   

Non credo che l'umanità sarà spazzata via in una guerra combattuta con la bomba atomica. Forse potrebbero essere uccisi due terzi degli abitanti della terra; ma rimarrebbero abbastanza uomini capaci di pensare, e abbastanza libri per ricominciare tutto da capo.
Albert Einstein   

Sul cemento si tratta di rapidità pura, scambi brevi. Sulla terra il gioco rispecchia quello che sei: resistenza, fatica, scivoli,ti tieni in campo. L’erba poi è aggressività, vuoi andare a rete, giochi di servizio e volèe
Roberta Vinci   

C'è chi dice sia un esercito di cavalieri, c'è chi dice sia un esercito di fanti, c'è chi dice sia una flotta di navi, la cosa più bella sulla nera terra, io invece dico che è ciò che si ama.
Saffo   

 Frasi dalla n° 1 al n° 33 di 'Terra' su 33 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster