Frasi sulla giustizia
Giustizia
Frasi sulla giustizia
Pagina 6/8
Ciò che è giusto è ciò che rimane se si fa tutto il resto sbagliato.
Robin Williams   

I governi (...) hanno concetti dell'onestà diversi di quelli che valgono per i privati.
Vilfredo Pareto   

La giustizia vera è fatta di compassione.
Benedetto Croce   

La Repubblica Ceca si trovava con gli Stati Uniti, il Canada e una manciata di altri paesi contro la corrente internazionale in vigore, ma la storia ci ha dimostrato più volte che ciò che è giusto, non è ciò che è popolare.
Benjamin Netanyahu   

Ancora oggi in Somalia quasi tutte le leggi e gli atti giudiziari su cui si basa il paese nascono da leggi italiane. Alcune di questi sono tuttora redatti in italiano. Anche il settore della sicurezza era stato impostato dagli italiani, perciò ci sono molte somiglianze fra l'apparato di sicurezza somalo e quello italiano.
Hassan Sheikh Mohamud   

L'obiettivo è la giustizia, il metodo è la trasparenza. E 'importante non confondere l'obiettivo con il metodo.
Julian Assange   

A parità di capacità professionale, gli uomini dovrebbero davvero stare fermi un giro per cedere il passo a una donna. E' una questione di giustizia e intelligenza politica.
Lilli Gruber   

Se le leggi di Norimberga fossero attuate ancora oggi, ogni presidente americano del dopoguerra sarebbe stato impiccato.
Noam Chomsky   

Dare ai bisognosi ciò che è loro necessario è restituire il dovuto, non dare del nostro. Si tratta di un debito di giustizia, non di un'opera di misericordia.
Papa Gregorio I   

La Francia dei diritti dell'uomo è molto cambiata. Non ho mai chiesto di essere al di sopra della legge, ma non posso neanche accettare di esserne al di sotto.
Nicolas Sarkozy   Tratta da: lettera43.it - 21/03/2014 

La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.
Joseph Pulitzer   

Un'opinione pubblica bene informata è la nostra corte suprema. Perché ad essa ci si può sempre appellare contro le pubbliche ingiustizie, la corruzione, l'indifferenza popolare o gli errori del governo; una stampa onesta è lo strumento efficace di un simile appello.
Joseph Pulitzer   

Sono certo che morirò avendo fallito il mio programma di vita: non vedrò l’emancipazione civile dell’Italia. Sono passato per alcuni innamoramenti, la Resistenza, Mattei, il miracolo economico, il centro-sinistra. Non è che allora la politica fosse entusiasmante, però c’erano principi riconosciuti: i giudici fanno giustizia, gli imprenditori impresa. Invece mi trovo un paese in condominio con la mafia.
Giorgio Bocca   

Non sono morti invano. Sono degli eroi. Martin Luther King ha dato speranza a milioni di persone. L'America è divenuta più libera e giusta, non solo per gli afro-americani ma anche per i latinos e i gay. Grazie a loro sono cambiati i legislatori, il Congresso, e alla fine anche la Casa Bianca è cambiata. E ora noi abbiamo il dovere di continuare il loro sogno.
Barack Obama   

Fa' ciò che è buono e giusto, e che il mondo sprofondi.
George Herbert   

Non dobbiamo avere una guerra nucleare. Dobbiamo cominciare a risolvere le controversie internazionali con l'applicazione del potere dell'uomo di ragionare in un modo che è degno della dignità dell'uomo. La dobbiamo risolvere mediante arbitrato, negoziazione e lo sviluppo del diritto internazionale, la realizzazione di accordi internazionali che faranno giustizia per tutte le nazioni e per tutti i popoli e di cui beneficeranno tutte le nazioni e tutti i popoli. Ora è il momento di iniziare.
Linus Pauling   

Gli uomini sono eguali; non la nascita, ma la virtù fa la differenza.
Voltaire   

Nell'identità personale ha fondamento tutto il diritto e la giustizia del premio e della punizione.
John Locke   

Dove non c'è legge, non c'è libertà.
John Locke   

Le leggi non vegliano sulla verità delle opinioni ma sulla sicurezza e l'integrità di ciascuno e dello Stato.
John Locke   

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Giustizia' su 143 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook