Frasi sulla libertà
Liberta
Frasi sulla libertà
Pagina 3/6
Sono figlio della libertà, e a lei devo tutto ciò che sono.
Camillo Benso Conte di Cavour   Inserita: 13/01/2014

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.
Aristotele   Inserita: 06/06/2013

La vera libertà si vive faticosamente tra continue insidie.
Aldo moro   

Questi i risultati della pace e della libertà: lavorare e costruire per il bene degli uomini, di tutti gli uomini; non uccidere, distruggere e conquistare con la forza delle armi, ma vivere con il lavoro per la fratellanza e l'aiuto reciproco.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Il sergente nella neve - Einaudi 

Donare libera l'anima del donatore.
Maya Angelou   

La libertà è illusione; credere nella libertà ci procura un sentimento gradevole che va e viene Dove inizia l’amore non c’è spazio per la libertà.
Bert Hellinger   

Lasciare significa: lasciare che per un po’ le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente.
Bert Hellinger   

Tratto caratteristico dell'uomo raffinato è la sua capacità di recitare alla perfezione qualsiasi parte voglia nella sua vita esteriore, mentre interiormente si mantiene libero.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

La libertà è condizione ineliminabile della legalità; dove non vi è libertà non può esservi legalità.
Piero Calamandrei   

Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall’alto.
Piero Calamandrei   

La ricchezza è uno splendido biglietto per la libertà.
Donatella Versace   

Non credo che mi sposerò mai. Sono felice così come sono, e amo così tanto la mia libertà per non avere alcuna fretta di rinunciarvi, per qualsiasi uomo mortale.
Louisa May Alcott   

L’evasione di una donna è la tensione verso la libertà, che non si ferma agli impegni e alla routine quotidiana. Una donna forte, quindi, che ha il desiderio di mettersi ogni tanto alle spalle i doveri, chiamiamoli così, per dedicarsi a se stessa, che vuole fare un passo indietro all’insegna anche dell’immaturità per gioire dentro, per staccarsi da quelli che sono i suoi ruoli nella vita. Che è ciò che vogliono tutte le donne, in fondo.

Giusy Ferreri   

Alle future mamme mi sento di dire: donate il cordone ombelicale. Ai nostri parlamentari, invece, mi sento di rivolgere un appello: equiparate la nostra normativa a quella di altri Paesi europei. Auspico che presto veda la luce una legge che consentirà alla donna, in piena libertà, la possibilità di scegliere se donare il sangue cordonale per la donazione solidale eterologa, oppure se conservare le staminali cordonali per uso proprio allo scopo di praticare la donazione autologa.
Elisabetta Gregoraci   

Tirannide è qualunque potere che abbia la facoltà di coercire la volontà del libero uomo; la tirannide finisce per identificarsi con ogni struttura statale e con ogni forza che si oppone al libero sviluppo dell’Io.
Tratta da: Tirannide (1777)

Ho una relazione fantastica con i soldi. Li uso per comprare la mia libertà.
Gianni Versace   

Quale sarà la prima cosa che farai, quando sarai libera? Elsa: Ballare.
JoJo Rabbit  Roman Griffin Davis   

Sono uno spirito libero che non ha mai avuto il coraggio di essere libero.
Cheryl Strayed   

Noi etiopi abbiamo bisogno della democrazia e della libertà, e siamo autorizzati ad averli. La democrazia non dovrebbe essere un concetto estraneo per noi. [Dal discorso del giuramento del 2/04/2018)
Abiy Ahmed Ali   

Nella vita potranno impedirti tutte le libertà, ma non potranno mai impedirti la libertà di sognare.
Andrea Calcagnile   

Credo nei liberi mercati, nella competizione tra operatori. Credo nella società aperta e vedo un mondo ormai interconnesso. Da quando è caduto l'impero sovietico e la Cina si è mossa sulla via della liberalizzazione, il pianeta si è aperto e penso che sia decisivo avere buon senso, analizzare i problemi e non coltivare dottrine.
John Elkann   

Perché in Italia si è schiavi delle convenzioni borghesi e non si ammettono libertà e successo. Soprattutto non si ammette che oggi il rapporto con il pubblico sia, per definizione, "disintermediato". In Italia si deve capire che con l’avvento dei social media il rapporto con il pubblico è diventato diretto. Può essere che l’assenza di controllo sulla modalità con cui mi pongo possa generare dei fastidi. Sono figlio della libertà e sono contro tutte le convenzioni borghesi e contro tutti gli stereotipi. Che non vuol dire essere irrispettosi, anzi. Significa avere molto rispetto della libertà dell’individuo. È chi vuole uniformare gli altri alle convenzioni e agli stereotipi a essere irrispettoso, non il contrari
Gianluca Vacchi   

Penso che ognuno di noi disponga di un grande dono, di un grande prestito, che è quello della vita. È certa la sua restituzione ma incerta la data, per cui bisogna cercare di viverla nella massima libertà, fruendo di quello che la vita ha da porci e da darci quotidianamente, nel rispetto del prossimo ma, soprattutto e in primis, nel rispetto della propria volontà e libertà.
Gianluca Vacchi   

In fondo siamo così liberi, viviamo così poco legati a un passato o a un futuro, che l’ineffabilità sembra la nostra essenza più autentica.
Julio Cortázar   

Quando qualcosa non va, preferisco affrontare tutto con razionalità, invece che con un approccio aggressivo. È questo che fa di me una donna libera e mai sottomessa.
Dakota Johnson   Tratta da: Intervista a Grazia del 14/02/17 

Se sono libero è perché sono sempre in fuga.
Jimi Hendrix   

La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione. Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera
Jiddu Krishnamurti   

Non sono fatta per essere comandata.
Marina Ripa di Meana   

In tv mi piace Zelig, perché dentro ci trovi di tutto e questa varietà di toni regala un senso di libertà che molti programmi non hanno. Se devo indicare un attore, penso subito a Carlo Verdone. Ha il grande merito di aver portato avanti la tradizione della commedia all'italiana senza scadere mai nella volgarità che, purtroppo, impera nel nostro cinema comico.
Ivano Fossati   Tratta da: intervista "Corriere della Sera" del 17 Febbraio 2006 

La libertà è uno dei doni più preziosi dal cielo concesso agli uomini: i tesori tutti che si trovano in terra o che stanno ricoperti dal mare non le si possono agguagliare: e per la libertà, come per l'onore, si può avventurare la vita, quando per lo contrario la schiavitù è il peggior male che possa arrivare agli uomini.
Miguel de Cervantes   

L'unico modo di conservare all'uomo la sua libertà è di essere sempre pronti a morire per essa.
Edgar Allan Poe   

Siamo schiavi delle leggi per poter essere liberi.
Legum servi sumus ut liberi esse possimus.
Marco Tullio Cicerone   

Il mio obiettivo è libertà e protezione. Oggi vediamo che i partiti socialisti europei si stanno ricomponendo, con una parte della sinistra che si radicalizza e una parte che si avvicina ai liberali, davanti a una destra conservatrice che si dissolve o si radicalizza.
Emmanuel Macron   

Per essere veramente liberi si devono prendere le condizioni di base per quello che sono – dolorose, impermanenti, aperte, imperfette.
Gary Snyder   

Che si tratti di scienza, di religione o di politica, la libertà d’opinione va difesa anche a costo di violare la legge.
Margherita Hack   

Ma ormai non voglio più piacere a tutti. Forse da più giovane era qualcosa di generico, era un vuoto che cercavo di colmare. Adesso scelgo le persone. Se piaccio sono contenta, ma non a costo di snaturarmi, di dire cose che non direi. Con l'età perdi tanto, però acquisti tanto altro. Questa cosa si è trasformata negli anni, è più consapevole e meno bisognosa. Anzi, l'idea di non piacere, di dire cose scomode, mi fa sentire più libera.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

Ci si sente liberi nella misura in cui l'immaginazione non supera i desideri reali e nessuno dei due oltrepassa la capacità di agire.
Zygmunt Bauman   

È ad incasellarsi nel dogma, nella cieca certezza di aver conquistato la verità in assoluto che si perde il significato della libertà: senza di essa l'uomo non è uomo e il pensiero non è pensiero.
Alexandros Panagulis   

Amo tanto l'amore e sono pieno di odio per chi uccide la libertà, per chi l'ha uccisa in Grecia ad esempio.
Alexandros Panagulis   Tratta da: Intervista con la storia - Rizzoli 

Per decenni, le nazioni libere hanno tollerato l'oppressione nel Medio Oriente per amore della stabilità. In pratica questo approccio ha portato poca stabilità e molta oppressione, così io ho cambiato questa politica.
George W. Bush   

Sono di sinistra, ma non le appartengo. Voglio avere la libertà di poter verificare sempre le mie scelte e quelle degli altri.
Francesco De Gregori   

Piangiamo tutti per le stesse tragedie, vogliamo la libertà, desideriamo che la nostra dignità venga rispettata. Credo che viaggiare apra e arricchisca la nostra mente.
Hillary Clinton   

La televisione crea cattivi cittadini. Non tanto per una questione di suoi contenuti. L'Homo videns è incapace di astrazione, sa solo di quello che vede alla tv. Ma lo Stato, la giustizia, la libertà, i diritti sono concetti astratti: come faccio a rappresentarli in immagini?
Giovanni Sartori   

Mi piace essere uno spirito libero. A molti questo non piace ma questo è ciò che sono.
Lady Diana Spencer   

Un amico si prende sempre cura della libertà dell’altro.
Luis Sepulveda   

La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla.
Luis Sepulveda   

Quando il popolo ha paura del governo, c'è tirannia. Quando il governo ha paura del popolo, c'è libertà.
Thomas Jefferson   

Preferisco piuttosto essere esposto agli inconvenienti relativi alla troppa libertà che a quelli relativi alla troppo scarsa presenza della stessa.
Thomas Jefferson   

Consideriamo come verità sacre e innegabili: che tutti gli uomini sono creati uguali e indipendenti, che da questa uguaglianza nella creazione gli uomini derivano diritti inerenti e inalienabili, tra i quali la conservazione della propria vita, la libertà e il diritto alla felicità.
Thomas Jefferson   

Ogni errore di opinione può essere tollerato quando si dà alla ragione la libertà di combatterlo.
Thomas Jefferson   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Liberta' su 297 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster