Frasi sulla libertà
Liberta
Frasi sulla libertà
Pagina 5/6
La destra o è coraggio o non è, è libertà o non è, è nazione o non è, così vi dico adesso, la destra o è Europa o non è. E vi dico qualcosa di più: l'Europa o va a destra o non si fa.
Giorgio Almirante   

Oggi la mia generazione può fare quello che vuole: lavorare o andare all'università, impegnarsi o meno. Ma essere uguali agli altri non mi sembra una grande libertà.
Cesare Cremonini   Tratta da: Il Secolo XIX - 06/05/2014 

La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.
Luigi Einaudi   

Giustizia non esiste là ove non vi è libertà.
Luigi Einaudi   

La liberazione totale dal dolore è possibile solo se si perde l'ego.
Sathya Sai Baba   

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
Fidel Castro   

Lo stile non è importante. Esprimersi lo è.
Marc Chagall   

L'uomo è nato libero e ovunque è in catene.
Jean Jacques Rousseau   

Sono la forza e la libertà a fare gli uomini eccellenti. Debolezza e schiavitù hanno creato solo uomini malvagi.
Jean Jacques Rousseau   

Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.
Jean Jacques Rousseau   

Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa che liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a parlare.
Stephen Hawking   

La paura è un sentimento legittimo: è normale sentirsi disorientati di fronte a ciò che non conosciamo, non capiamo, non abbiamo mai sperimentato. (...) Ma se si trasforma in condizione permanente, diventa essa stessa l'ostacolo che ci impedisce di andare avanti, di vivere l'esistenza con il necessario slancio, di sperimentare pienamente la nostra libertà.
Luigi Ciotti   Tratta da: Se vuoi - maggio 2011 

Giorno dopo giorno ci è anche chiesto di assumere uno schema mentale che ci liberi dai paradigmi dell'avere, dal salire e dal comandare affinché si giunga a toccare con mano che solo nel condividere, nello scendere e nel servire si può divenire liberi e pienamente realizzati.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

Inutile, perciò, e peggio che inutile, lamentare la poca religiosità o intimità del cattolicesimo. Il cattolicesimo è quale deve essere: la sua forza è appunto in quell'equilibrio che non si mantiene se non a spese della pietà, da una parte, come dell'organizzazione sociale dall'altra: dell'intimità così come dell'esteriorità, della libertà come dell'autorità. Non c'è che fare: bisogna piegare il capo. Ribellarsi è da bambini che ancora non sono capaci d'intendere la ferrea necessità della vita.
Giovanni Gentile   

La libertà consiste nel fare ciò che si desidera.
John Stuart Mill   

La libertà dell'individuo deve essere limitata solo fino a questo punto: che egli non deve rendersi una seccatura per gli altri.
John Stuart Mill   

La Libertà probabilmente sopravviverà più a lungo di qualsiasi altro mio scritto.
John Stuart Mill   

La libertà, come principio, non è applicabile in alcuna situazione precedente il momento in cui gli uomini sono diventati capaci di migliorare attraverso la discussione libera e tra eguali.
John Stuart Mill   

Le parabole sono un atto di cortesia, di rispetto della libertà degli uomini, di condiscendenza, quasi di tenerezza.
Carlo Maria Martini   

La libertà dell'uomo non è in grado di reggere tutto il peso della rivelazione di Dio.
Carlo Maria Martini   

Non c'è altra via verso il socialismo se non attraverso la democrazia, attraverso la libertà politica.
Lenin   

La libertà non è un beneficio della cultura: era più grande prima di qualsiasi cultura, e ha subito restrizioni con l'evolversi della civiltà.
Sigmund Freud   

E’ importante credere nei propri sogni. Se uno sente di avere dentro di se qualcosa non deve mollare, deve impegnarsi affinché la sua volontà esca fuori e si realizzi. Solo così sarà felice e libero.
Madonna   

Quando ero piccola ho sempre pensato che il mondo fosse mio. Ero convinta di poter fare tutto ciò che volevo, qualsiasi cosa fosse.
Madonna   

Qualche volta ho la sensazione di non essere un vero e proprio essere umano, ma appunto qualche uccello o un altro animale in forma di uomo; nel mio intimo mi sento molto più a casa mia in un pezzetto di giardino come qui, oppure in un campo tra i calabroni e l'erba, che non... a un congresso di partito. A lei posso dire tutto ciò: non fiuterà subito il tradimento del socialismo. Lei lo sa, nonostante tutto io spero di morire sulla breccia: in una battaglia di strada o in carcere. Ma nella parte più intima, appartengo più alle mie cinciallegre che ai "compagni". E non perché nella natura io trovi, come tanti politici intimamente falliti, un rifugio, un riposo. Al contrario, anche nella natura trovo ad ogni passo tanta crudeltà, che ne soffro molto.
Rosa Luxemburg   

Solo estirpando alla radice la consuetudine all'obbedienza e al servilismo, la classe lavoratrice acquisterà la comprensione di una nuova forma di disciplina, l'autodisciplina, originata dal libero consenso.
Rosa Luxemburg   

Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene.
Rosa Luxemburg   

La libertà è sempre la libertà di dissentire.
Rosa Luxemburg   

Riunire i palestinesi è possibile. Affinché questo accada si ha bisogno di due cose. In primo luogo, gli interventi e le pretese straniere devono cessare. Il popolo palestinese dovrebbe essere lasciato ad affrontare le proprie differenze senza pressioni esterne. In secondo luogo, tutti i partiti palestinesi devono rispettare le regole del gioco democratico e sottomettersi ai risultati del suo processo.
Khaled Mesh'al   Tratta da: resistenze.org - 17/09/2009 

Hamas è un movimento di liberazione nazionale. Noi non vediamo una contraddizione tra l'identità islamica e la nostra missione politica. Mentre impegniamo gli occupanti attraverso la resistenza e la lotta per conseguire i diritti del nostro popolo, siamo orgogliosi della nostra identità religiosa che deriva dall'islam. A differenza dell'esperienza degli europei col cristianesimo, l'islam non assegna, richiede o riconosce un'autorità ecclesiastica. Semplicemente fornisce un insieme di orientamenti generali la cui interpretazione dettagliata è soggetta al prodotto degli sforzi umani.
Khaled Mesh'al   Tratta da: resistenze.org - 17/09/2009 

Abbiamo visto un attacco massiccio alla libertà del web. I governi si stanno rendendo conto della potenza di questo mezzo per gestire la gente e stanno cercando di reprimerlo in tutto il mondo, non solo in posti come Cina e Corea del Nord.
Sergey Brin   

Catone non poteva vivere, che uomo libero, e quando la libertà morì, morì Catone.
Francesco De Sanctis   

Sta quindi a noi decidere di alzarci ad aprire a Cristo per averlo ospite della nostra mensa, partecipe della nostra famiglia, pronto ad ascoltare e a condividere le nostre ansie e le nostre speranze, il riso e le lacrime, il cibo semplice della tavola e le confidenze del cuore. Se Cristo non passasse e non bussasse noi resteremmo soli, immersi nel nostro male, nelle colpe, nella nostra fragilità. Se noi non aprissimo, egli se ne andrebbe passando oltre. Grazia divina e libertà umana si incrociano, lui con noi, noi con lui.
Gianfranco Ravasi   

Mandela è sempre con noi. Durante la sua vita fu allontanato da noi per 27 anni, gli anni in cui fu imprigionato. Ma anche allora rimase sempre in mezzo a noi. Il suo modo di affrontare il mondo, di mettersi in rapporto, giungeva fino a noi. Aveva una personalità tale, che non era possibile rinchiuderla dietro le sbarre. (Riferita a Nelson Mandela)
Nadine Gordimer   

Voglio rimanere sempre libero. Voglio sempre stare dalla parte della gente.
Gianfranco Funari   

L'uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.
Osho Rajneesh   

Il problema autentico è risvegliare nell'individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, auto realizzato e pienamente consapevole.
Osho Rajneesh   

Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell'omosessualità, mentre ognuno deve vivere liberamente sé stesso, i propri desideri e i propri sentimenti. Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l'individuo in ogni manifestazione della sua verità e della sua libertà.
Cesare Prandelli   

Prima di tirare in porta immagina di dover spaccare delle catene.
Daniele De Rossi   

Passiamo un sacco di tempo a costruire gabbie. La lupa vuole liberarsi dalle gabbie, dai pregiudizi, dalle limitazioni.
Shakira   

Si ha sempre un concetto idealizzato di libertà: ci scriviamo sopra inni nazionali, canzoni, poesie. Ma quella vera non è così a portata.
Shakira   

Gli uomini della pratica, i quali si credono affatto liberi da ogni influenza intellettuale, sono spesso gli schiavi di qualche economista defunto. Pazzi al potere, i quali odono voci nell'aria, distillano le loro frenesie da qualche scribacchino accademico di pochi anni addietro.
John Maynard Keynes   

Non ho mai capito perché la gente consideri la giovinezza come il tempo della libertà e della gioia. Accade probabilmente perché hanno dimenticato la propria.
Margaret Atwood   

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.
Giordano Bruno   

Vi svelerò che i migliori soggetti letterari sono individualisti, lasciano uscire ciò che hanno dentro di loro, si danno una scossa completa e libero sfogo. Ciò è vero, specialmente in America, dove il pensiero non è ostacolato e gli uomini sono liberi.
Walt Whitman   

Tutto ciò che viene privato della sua libertà perde sostanza e si spegne rapidamente.
Edouard Manet   

Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
Friedrich Hegel   

Quando tutti gli americani sono trattati allo stesso modo, indipendentemente da chi sono o chi amano, siamo tutti più liberi.
Barack Obama   

Mi piacerebbe vivere a New Orleans. Amo la sua libertà, nel bene e nel male.
James Gandolfini   Tratta da: brainyquote.com 

Lavoriamo perché l'Europa torni ad essere un grande sogno, un crocevia di popoli e di culture, un approdo certo per i diritti delle persone, appunto un luogo della libertà, della fraternità e della pace.
Laura Boldrini   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Liberta' su 296 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster