Frasi sulla libertà
Liberta
Frasi sulla libertà
Pagina 5/13
Penso che ognuno di noi disponga di un grande dono, di un grande prestito, che è quello della vita. È certa la sua restituzione ma incerta la data, per cui bisogna cercare di viverla nella massima libertà, fruendo di quello che la vita ha da porci e da darci quotidianamente, nel rispetto del prossimo ma, soprattutto e in primis, nel rispetto della propria volontà e libertà.
Gianluca Vacchi   

In fondo siamo così liberi, viviamo così poco legati a un passato o a un futuro, che l’ineffabilità sembra la nostra essenza più autentica.
Julio Cortázar   

Quando qualcosa non va, preferisco affrontare tutto con razionalità, invece che con un approccio aggressivo. È questo che fa di me una donna libera e mai sottomessa.
Dakota Johnson   Tratta da: Intervista a Grazia del 14/02/17 

Se sono libero è perché sono sempre in fuga.
Jimi Hendrix   

La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione. Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera
Jiddu Krishnamurti   

Non sono fatta per essere comandata.
Marina Ripa di Meana   

In tv mi piace Zelig, perché dentro ci trovi di tutto e questa varietà di toni regala un senso di libertà che molti programmi non hanno. Se devo indicare un attore, penso subito a Carlo Verdone. Ha il grande merito di aver portato avanti la tradizione della commedia all'italiana senza scadere mai nella volgarità che, purtroppo, impera nel nostro cinema comico.
Ivano Fossati   Tratta da: intervista "Corriere della Sera" del 17 Febbraio 2006 

La libertà è uno dei doni più preziosi dal cielo concesso agli uomini: i tesori tutti che si trovano in terra o che stanno ricoperti dal mare non le si possono agguagliare: e per la libertà, come per l'onore, si può avventurare la vita, quando per lo contrario la schiavitù è il peggior male che possa arrivare agli uomini.
Miguel de Cervantes   

L'unico modo di conservare all'uomo la sua libertà è di essere sempre pronti a morire per essa.
Edgar Allan Poe   

Siamo schiavi delle leggi per poter essere liberi.
Legum servi sumus ut liberi esse possimus.
Marco Tullio Cicerone   

Il mio obiettivo è libertà e protezione. Oggi vediamo che i partiti socialisti europei si stanno ricomponendo, con una parte della sinistra che si radicalizza e una parte che si avvicina ai liberali, davanti a una destra conservatrice che si dissolve o si radicalizza.
Emmanuel Macron   

Per essere veramente liberi si devono prendere le condizioni di base per quello che sono – dolorose, impermanenti, aperte, imperfette.
Gary Snyder   

Che si tratti di scienza, di religione o di politica, la libertà d’opinione va difesa anche a costo di violare la legge.
Margherita Hack   

Ma ormai non voglio più piacere a tutti. Forse da più giovane era qualcosa di generico, era un vuoto che cercavo di colmare. Adesso scelgo le persone. Se piaccio sono contenta, ma non a costo di snaturarmi, di dire cose che non direi. Con l'età perdi tanto, però acquisti tanto altro. Questa cosa si è trasformata negli anni, è più consapevole e meno bisognosa. Anzi, l'idea di non piacere, di dire cose scomode, mi fa sentire più libera.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

Ci si sente liberi nella misura in cui l'immaginazione non supera i desideri reali e nessuno dei due oltrepassa la capacità di agire.
Zygmunt Bauman   

È ad incasellarsi nel dogma, nella cieca certezza di aver conquistato la verità in assoluto che si perde il significato della libertà: senza di essa l'uomo non è uomo e il pensiero non è pensiero.
Alexandros Panagulis   

Amo tanto l'amore e sono pieno di odio per chi uccide la libertà, per chi l'ha uccisa in Grecia ad esempio.
Alexandros Panagulis   Tratta da: Intervista con la storia - Rizzoli 

Per decenni, le nazioni libere hanno tollerato l'oppressione nel Medio Oriente per amore della stabilità. In pratica questo approccio ha portato poca stabilità e molta oppressione, così io ho cambiato questa politica.
George W. Bush   

Sono di sinistra, ma non le appartengo. Voglio avere la libertà di poter verificare sempre le mie scelte e quelle degli altri.
Francesco De Gregori   

Piangiamo tutti per le stesse tragedie, vogliamo la libertà, desideriamo che la nostra dignità venga rispettata. Credo che viaggiare apra e arricchisca la nostra mente.
Hillary Clinton   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Liberta' su 255 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook