Frasi sulla libertà
Liberta
Frasi sulla libertà
Pagina 4/13
La speranza rende liberi.
Barack Obama   Inserita: 04/06/2014

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Romano Battaglia   Inserita: 19/05/2014 Tratta da: Cielochiaro - Rizzoli

Per me… per me la felicità è essere libero. È una sensazione di energia che mi cresce dentro, e mi dà l’impressione di poter andare dovunque. Dove andare e cosa fare non è importante, purché io mi senta in forma. Per me la felicità è questo: non il fatto di andare davvero da qualche parte, ma sentire questa energia che sale.
Banana Yoshimoto   Inserita: 16/05/2014 Tratta da: Ricordi di un vicolo cieco - Feltrinelli

La libertà uno se la deve guadagnare e difendere. La felicità no, quella è un regalo.
Erri De Luca   Inserita: 26/04/2014 Tratta da: Il giorno prima della felicità - Feltrinelli

L'uomo è condannato ad essere libero.
Jean Paul Sartre   Inserita: 25/04/2014 Tratta da: L'essere e il nulla - Feltrinelli

Tu sei l’unico disegnatore della tua vita, sei il pastello che colora la tua strada, l’acqua che rinfresca la tua giornata, sei il musicista della tua colonna sonora, lo scrittore della tua storia, il pittore del quadro in cui vivi... tu sei tutto quello che ti circonda, la vita è tua, il resto è solo una cornice.
Osho Rajneesh   Inserita: 13/04/2014

La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà.
Dario Fo   Inserita: 01/04/2014

Affinché io sia libero non è necessario che sia indifferente a scegliere l'uno o l'altro dei due contrari.
Cartesio   Inserita: 30/03/2014

L'amore è come la libertà, rincorrilo sempre!
Claudio Amendola   Inserita: 16/03/2014

Un paese senza cultura e arte, senza i mezzi per fare cultura e arte, è un paese che non si rinnova, che si ferma e non ha accesso a ciò che succede in paesi più importanti, negandosi così ad un futuro vero, autentico e soprattutto libero.
Carla Fracci   Inserita: 16/02/2014

Crediamo di essere liberi, mentre la biologia ci dimostra che siamo delle macchine chimiche completamente condizionate dai cromosomi e dall'ambiente che ci circonda.
Piero Angela   Inserita: 06/02/2014 Tratta da: L'uomo e la marionetta - Garzanti

Come fece Gandhi arriveremo al mare, la catena umana lungo il Po arriverà al mare, metteremo le mani nell'acqua e vedremo che quando questa si asciuga il sale resta sulla pelle, come è possibile quindi che qualcuno ne abbia il monopolio?! Allo stesso modo non c'e' nessuno che possa avere il monopolio della libertà, neppure Roma.
Umberto Bossi   Inserita: 01/02/2014

Libero è solo chi è saggio, perché solo il saggio è padrone di se stesso, non teme né la povertà né la morte, né le catene, sa tener testa alle passioni e disprezza gli onori: privo di bisogni che lo fanno dipendere dalla volontà altrui, ha tutto in se, perfetto e compatto come una sfera sulla cui levigata superficie nulla di estraneo può fermarsi e contro cui il destino sempre si scaglia furiosamente senza mai riuscire a intaccarla.
Orazio   Inserita: 16/01/2014

Puoi soffocare il suono del tamburo e allentare le corde della lira, ma chi potrà comandare all'allodola di non cantare?
Khalil Gibran   Inserita: 14/01/2014

Sono figlio della libertà, e a lei devo tutto ciò che sono.
Camillo Benso Conte di Cavour   Inserita: 13/01/2014

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.
Aristotele   Inserita: 06/06/2013

Noi etiopi abbiamo bisogno della democrazia e della libertà, e siamo autorizzati ad averli. La democrazia non dovrebbe essere un concetto estraneo per noi. [Dal discorso del giuramento del 2/04/2018)
Abiy Ahmed Ali   

Nella vita potranno impedirti tutte le libertà, ma non potranno mai impedirti la libertà di sognare.
Andrea Calcagnile   

Credo nei liberi mercati, nella competizione tra operatori. Credo nella società aperta e vedo un mondo ormai interconnesso. Da quando è caduto l'impero sovietico e la Cina si è mossa sulla via della liberalizzazione, il pianeta si è aperto e penso che sia decisivo avere buon senso, analizzare i problemi e non coltivare dottrine.
John Elkann   

Perché in Italia si è schiavi delle convenzioni borghesi e non si ammettono libertà e successo. Soprattutto non si ammette che oggi il rapporto con il pubblico sia, per definizione, "disintermediato". In Italia si deve capire che con l’avvento dei social media il rapporto con il pubblico è diventato diretto. Può essere che l’assenza di controllo sulla modalità con cui mi pongo possa generare dei fastidi. Sono figlio della libertà e sono contro tutte le convenzioni borghesi e contro tutti gli stereotipi. Che non vuol dire essere irrispettosi, anzi. Significa avere molto rispetto della libertà dell’individuo. È chi vuole uniformare gli altri alle convenzioni e agli stereotipi a essere irrispettoso, non il contrari
Gianluca Vacchi   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Liberta' su 255 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook