Frasi sul caso
Caso
Frasi sul caso
Insieme di pensieri sul caso e sulla casualità, sull'accadimento cioè di eventi senza una causa precisa che talvolta vengono accolti positivamente ed altre volte negativamente
Condividi su Facebook
La clausura imposta dal virus replicò l'impazzimento nella vita reale, ma con due differenze decisive: i concorrenti si conoscevano tutti benissimo, o almeno così credevano, e non era possibile sbattere fuori casa nessuno.
Massimo Gramellini   Inserita: 05/01/2021 Tratta da: C'era una volta adesso - Longanesi

Ciò che è chiamato caso non è e non può essere altro che la causa ignorata d'un effetto noto.
Voltaire   Inserita: 27/07/2020

Nei casi dubbi che si decida per il giusto.
Karl Kraus   Inserita: 14/07/2018

Oggi non si lascia niente al caso, tutto è computerizzato, studiato e seguito, dall' allenamento tecnico a quello fisico, dall' alimentazione agli schemi in campo, alla programmazione dei punti e del rendimento. Ma non c'è più fantasia, non ci sono più personalità.
John McEnroe   Inserita: 04/02/2018

Nei miei balletti ho sempre curato ogni cosa nei minimi dettagli, tutto è stra-importante, tutto! Anche lo smalto on my feet. Non lascio nulla al caso: ogni cosa è minuziosamente pensata, anche i dettagli più futili.
Heather Parisi   Inserita: 10/12/2017

La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
Roberto Gervaso   Inserita: 10/08/2016

L’amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno telo aspetti. Arriva e basta. E lo può fare nel giorno più triste, nel periodo più buio, o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. Lui è così, non avvisa mai.
Fabio Volo   Inserita: 28/08/2013

Soltanto il caso può apparirci come un messaggio. Tutto ciò che è necessario, che è atteso, che si ripete. Tutto ciò è muto.
Milan Kundera   Inserita: 12/07/2013

Le cose migliori dell'amore accadono per caso, ma si capiscono sempre quando è troppo tardi.
Inserita: 13/12/2010

Quando inizio un romanzo, scrivo senza conoscere la storia, non so ancora come si svilupperà e che forma assumerà; questo non accade solo con l’esordio, con i primi capitoli, ma anche oltre, neanche a metà romanzo ho necessariamente un’idea esatta del suo sviluppo definitivo; talvolta questo meccanismo si prolunga persino oltre la metà dell’opera. Nel caso di Berta Isla, per esempio, ho concepito una parte dell’azione un mese prima di arrivare a quel preciso punto della storia, a quell’episodio in particolare. L’idea è rimasta lì, si è sedimentata nella mia mente per un mese intero.
Javier Marías   Tratta da: Intervista a "L'indice" del 01/07/2018 

Sì, ed è un mix esplosivo, come nel caso di Salvini, indagato per sequestro di persona per il blocco dei porti agli sbarchi di immigrati. Nell'estate del 2018 gli ingredienti ci sono tutti: un ministro degli Interni di destra, il povero immigrato maltrattato, la sinistra che cerca la rivincita dopo la batosta elettorale. Un piatto ghiotto, ovvio che la magistratura scenda in campo.
Luca Palamara   Tratta da: Il sistema - Rizzoli 

Certo, storie e persone diverse tra loro, ma i casi di Luigi De Magistris, di Clementina Forleo, di Antonio Ingroia, di Alfonso Sabella e Antonio Sangermano, per citare i più noti, dimostrano che se sfidi il "Sistema" sei fuori, indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o torto. E io lo so bene perché c'ero: in quel momento il Sistema ero io.
Luca Palamara   Tratta da: Il sistema - Rizzoli 

Mai rassegnarsi, mai scappare. Meglio affrontare tutto, e soffrire. Non è poi così male ma mai, in nessun caso, rassegnarsi.
Etty Hillesum   

Chi ripone la propria fede nel caso, conscio di correre ineluttabilmente verso la fine dei propri giorni, su questa terra, difficilmente saprà resistere alla tentazione di compiere tutto ciò che torna a suo vantaggio, indifferente al rischio di creare dolore e disperazione al prossimo.
Andrea Bocelli   

Chi ha una casa in patria può provare nostalgia, ma chi nulla possiede si sente a casa ovunque.
Hans Christian Andersen   

Mi sono avvicinato alla ginnastica per caso perché mia sorella più grande andava in palestra e praticava proprio la ginnastica artistica. Un giorno andai a prenderla con mia madre e vidi tanti bambini che facevano cose particolari in questa palestra piena di attrezzi, tappetini e gomma piuma, tutto il contesto mi colpì e dissi alla mamma che volevo provare. Il giorno dopo tornai in palestra e ci rimasi per circa 25 anni!
Jury Chechi   

Nemmeno il caso è imperscrutabile; esso ha la sua regolarità.
Novalis   

Ci si trova per caso, ci si incontra con un bacio
Anonimo   

L'amicizia è un legame nato spesso per caso che però rischia di durare per sempre, è un punto fermo nel trascorrere del tempo.


La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.


 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Caso' su 20 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster