Foto di vito mancuso
Frasi di Vito Mancuso
La scheda di Vito Mancuso
Teologo italiano
Nascita: Carate Brianza (Monza e Brianza) il 9/12/1962+ Età e Segno
Nato a Carate Brianza il 9 dicembre del 1962, Vito Mancuso è un teologo italiano. Dopo il diploma classico intraprende gli studi in teologia nel Seminario arcivescovile di Milano dove ottiene il Baccellierato, ovvero il primo grado accademico in teologia. A soli 23 anni diventa sacerdote, ma dopo un anno chiede di essere dispensato per dedicarsi esclusivamente allo studio della teologia. Ottiene il secondo grado accademico nella suddetta disciplina presso la Facoltà Teologica “San Tommaso d’Aquino”, mentre il terzo arriva, con lode, nel 1996. A partire da quell'anno Vito Mancuso comincia a pubblicare le sue opere editoriali, alcune di esse come “L’anima e il suo destino” (2007), “Io e Dio Una guida dei perplessi” (2011), “Il principio passione La forza che ci spinge ad amare” (2013), oggetto di particolari attenzioni del pubblico, nonché osservazioni e critiche riguardanti il suo pensiero non sempre in linea con le gerarchie ecclesiastiche.
Condividi su Facebook
La più letta di “Vito mancuso”
Non siamo noi a far nascere l'amore, ma è l'amore che nasce in noi, siamo come appesi a una serie di forze, circostanze, casualità molto più grandi di noi che sempre ci sovrastano, spesso ci dominano, talora ci imprigionano.
Tratta da: Io amo - GarzantiVito Mancuso  

Perché si possa parlare di amore, l'ego deve venire inciso, ferito, lacerato, e poi aperto, tirato, disteso...un po' come la pasta quando si fanno le tagliatelle.
Vito Mancuso   Inserita: 15/06/2015 Tratta da: Io amo - Garzanti

Per quanto il riso sia un importante elemento di fascino, in amore prevale la serietà.
Vito Mancuso   Inserita: 09/05/2015

La donna oggi di sicuro vive più amori, è certamente a sua volta cacciatrice come del resto lo è sempre stata, ma il suo atteggiamento globale in fatto di amore non è determinato dalla quantità, per lei una preda non vale l’altra, quando conquista non è per passare subito a un’altra vittoria ma è per tenere a lungo con sé l’oggetto della sua passione.
Vito Mancuso   Inserita: 07/05/2015 Tratta da: Io amo - Garzanti

L’amore è la forza più intensa che c’è, e riprodurla dentro e fuori di noi significa entrare in comunione con il fondamento dell’essere.
Vito Mancuso   

Il senso della vita, cioè il senso del mondo, possiamo chiamarlo Dio.
Vito Mancuso   

Sii fondamentalmente felice… Fai fiorire e conserva sempre sul tuo volto il sorriso.
Vito Mancuso   

La crescita della religione avviene perlopiù in contrapposizione alla cultura contemporanea, anzi spesso come contrapposizione alla cultura contemporanea, come rifugio identitario contro l’insicurezza generata dall’immensa crescita del sapere e della tecnologia a disposizione dell’uomo.
Vito Mancuso   

Penso che chi abbia fatto esperienza dell’innamoramento comprenda all’istante come si possa giungere a ritrovarsi oggetto di una violenta perturbazione senza essere toccati da nulla di materiale ma solo dall’energia di uno sguardo.
Vito Mancuso   Tratta da: Io amo - Garzanti 

Se l'uomo da sempre ha sentito il bisogno della religione, è perché si ritrova circondato, assediato, quasi oppresso, dal mistero della vita, che lo affascina e che insieme lo angoscia.
Vito Mancuso   

Il mondo privo di religione si ritrova senza coesione interna, schiacciato su una dimensione sola, in balìa di un egoismo che sa solo calcolare, molto prossimo al cinismo, talora alla disperazione.
Vito Mancuso   

 11 frasi di 'vito mancuso' su 11 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Thich
Nhat
Hanh

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook