Foto di ludovico einaudi
Frasi di Ludovico Einaudi
La scheda di Ludovico Einaudi
Pianista e compositore
Nascita: Torino il 23/11/1955+ Età e Segno
Ludovico Maria Enrico Einaudi è un pianista e compositore italiano. Si è formato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano avendo come docente Luciano Berio nei primi anni ottanta. Einaudi ha iniziato la sua carriera come compositore classico, e ha iniziato incorporando altri stili e generi, tra cui pop, rock, world music e musica popolare. Einaudi ha composto le colonne sonore di numerosi film e trailer, tra cui Quasi amici e Joaquin Phoenix - Io sono qui!, la miniserie Dottor Zivago, e Acquario nel 1996, per il quale ha vinto la Grolla d'oro per la migliore colonna sonora. Ha anche pubblicato una serie di album da solista di pianoforte e orchestra, in particolare I giorni nel 2001, Nightbook nel 2009, e In a Time Lapse nel 2013. Taranta Project, un album collaborativo, è stato pubblicato nel maggio 2015, ed Elements è stato rilasciato nell'ottobre 2015. Nel 2019 pubblica la raccolta Seven Days Walking pubblicando sette album in sette mesi. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Ludovico einaudi”
Forse la musica è la cosa più vicina all'amore. Ti eleva. Personalmente mi da le emozioni più vicine a quelle che provo quando mi sento innamorato.
Ludovico Einaudi  

Se entri in un giardino giapponese e vedi pochi elementi sistemati in un certo modo, ti sembra di entrare in un luogo sacro. Se invece provi a sistemare gli stessi elementi in un altro luogo, il risultato non è lo stesso: perché non c'è dietro tutto un lavoro, la ricerca di un equilibrio su quello spazio. La semplicità di tratto non è qualcosa che si trova per strada e che si adotta perché riesce più facile. Richiede un cammino. È innanzitutto una filosofia.
Ludovico Einaudi   

Non fare del bene agli altri se non sei in grado di sopportare l'ingratitudine del prossimo.
Ludovico Einaudi   

Trovo sia stimolante cercare nuove direzioni, qualcosa che si rinnovi: nel percorso di un artista c'è sempre il desiderio di trovare una nuova sintassi, di aprire ulteriori prospettive sia per sé che per gli altri.
Ludovico Einaudi   

Avevo bisogno di trovarmi in un ambiente per me naturale e da questo punto di vista le Langhe erano perfette, conosco quel territorio da sempre e anzi, ne faccio parte.
Ludovico Einaudi   Tratta da: Io Donna - 10/12/2015 

Credo che un artista debba proporre una lettura della realtà attraverso un linguaggio personale. Dopodiché non sta a me spiegare che cosa dice o trasmette la mia musica, il bello del mio lavoro è che posso offrire degli stimoli immateriali, stimoli che l'ascoltatore è libero di cogliere in un modo piuttosto che in un altro. È meravigliosa la capacità del suono di comunicare in modo trasversale, complesso, leggero, invisibile, per poi essere recepito nelle maniere più diverse.
Ludovico Einaudi   Tratta da: Io Donna - 10/12/2015 

 6 frasi di 'ludovico einaudi' su 6 in archivio  (Licenza foto: Tasnim News Agency - CC BY 4.0 foto modificata)


Ludwig
van
Beethoven
Lucio
Dalla

AUTORI per Tipo

Cinema (457)
Letteratura (223)
Musica (118)
Spettacolo (115)
Politica (93)
Sport (85)
Filosofia (70)
Giornalismo (63)
Economia (55)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (50)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook