Frasi sul matrimonio
Matrimonio
Frasi sul matrimonio
Pagina 2/8
Sai cosa diceva mia nonna? Che anche dopo anni e anni di matrimonio tutte le volte che vedeva suo marito tornare da lavoro dalla finestra della cucina le tremavano le gambe dall'emozione. Mi faceva sempre l’esempio delle mandorle, che a volte hanno due noccioli all'interno: diceva che lei e suo marito erano così, erano legati stretti come due noccioli di mandorla. Sai come sono fatti i noccioli di mandorla? Stanno uno incastrato nell'altro, uno concavo e uno convesso, devono adattarsi e combaciare. Ecco, finché non troverai una persona che ti faccia sentire così, una persona che sia il tuo nocciolo di mandorla, allora potrai star certa che non sarà la persona con cui passare il resto della tua vita.
Stephen Littleword   Inserita: 22/06/2014

Per la prima volta in vita mia non ho un uomo al fianco. E ce la faccio. Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura.
Monica Bellucci   Inserita: 16/06/2014 Tratta da: corriere.it - 17/01/2014

Il vantaggio di essere celibi è che quando si vede una bella ragazza non ci si deve rattristare all'idea di averne una brutta a casa.
Margaret Atwood   Inserita: 06/06/2014

Il periodo critico del matrimonio è l'ora di colazione.
George Herbert   Inserita: 28/05/2014

La donna è spesso il punto debole del marito.
James Joyce   Inserita: 03/04/2014

L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio.
Jane Austen   Inserita: 03/02/2014

Un matrimonio: più che fiction mi piacerebbe definirla una saga familiare, un romanzo popolare di un’epoca bella. Raccontiamo qualcosa di sano, di vero, di raro. Ritorniamo a un periodo in cui c’erano valori che non si vedono quasi più. Quel candore è ormai sparito. Il matrimonio oggi è una rarità, ma credo si voglia tornare a una scelta romantica, a una promessa per la vita. E noi ne raccontiamo tutta la forza.
Micaela Ramazzotti   Inserita: 26/01/2014 Tratta da: sorrisi.com - 19/01/2014

Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticando di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.
Mark Twain   Inserita: 27/04/2013

Quando una donna si risposa è perchè detestava il primo marito.
Quando un uomo si risposa è perchè adorava la prima moglie.
Anonimo   Inserita: 20/03/2013

I flirt sono le manovre, il matrimonio è la guerra.
Marcel Achard   

Alle spose dico di godersi il loro grande giorno, di non stressarsi, di non cercare di controllare tutto e di divertirsi: è il giorno del loro matrimonio e devono cercare di viverlo con gioia. Alle mamme e alle amiche dico di sostenere la sposa, cercando di comprendere anche eventuali crisi isteriche e momenti no. Poi, un piccolo consiglio di stile: care amiche, evitate sempre il bianco (a meno che non sia indicato espressamente nell'invito), i colori troppo forti e gli abiti succinti.
Enzo Miccio   

I momenti più belli del mio lavoro arrivano quando il progetto va in scena, quando dopo mesi di preparativi, studi e ritocchi la tela è dipinta e sento di soddisfare la mia sete di eccellenza.
Ho intrapreso la mia carriera quando in Italia quasi nessuno sapeva chi era un Wedding Planner. Io stesso non ero cosciente, almeno non all’inizio, del fatto che quella sarebbe diventata la mia professione. Ho iniziato quasi per gioco, aiutando un conoscente ad organizzare il suo matrimonio. È stato un grande successo e da lì è partito tutto. Il resto è venuto con naturalezza; sono sempre stato un amante del bello e dell’arte, un collezionista, un appassionato della bella tavola e del saper ricevere. Questo lavoro mi permette di esprimere le mie inclinazioni.
Enzo Miccio   

Mi affascinano tutte le donne. Di sicuro, adoro le sfide e trovo affascinante parlare e organizzare l’evento a coloro che non hanno mai pensato di sposarsi, che sono stranite da questa stessa decisione e che non hanno mai nemmeno immaginato il loro grande giorno. Insomma, il meglio è capire i desideri di chi non li ha ancora neppure immaginati.
Enzo Miccio   

Nessuno dei due è morto o vuole uccidere l'altro, ma è stata una rottura amichevole e fra noi c'era il rispetto reciproco necessario a renderla il più indolore possibile. [In relazione alla fine del matrimonio con l'attrice, e collega, Jennifer Aniston]
Justin Theroux   

Settembre è il mese perfetto per i matrimoni. Né caldo né freddo. Né bello né brutto. Come il matrimonio, appunto.
Luciana Littizzetto   

Max è sempre stato molto impegnato, io sono stata bene o male, mio malgrado, il loro punto di riferimento più importante solo perché maggiormente presente. I bambini si sono abituati all'assenza del padre e forse questo li ha anche agevolati nella nostra separazione proprio perché non vivevano la classica famiglia tradizionale dove il papà è quello che alza la voce quando serve e la sera c'è sempre. Detto questo, i bimbi hanno un papà che fa il suo dovere nel miglior modo possibile. [Max intende l'ex marito Max Biaggi]
Eleonora Pedron   

Mi sono sempre immaginata mamma di quattro o cinque figli. Al momento sono single, quindi manca la materia prima. Ma prima dei figli ho sempre sognato il matrimonio: vorrei essere prima moglie e poi di nuovo madre.
Eleonora Pedron   Tratta da: Il Giornale - 25/04/2019 

Il matrimonio è come un cerchio tracciato intorno alla coppia che chiunque, per legge, è tenuto a rispettare: il governo, la polizia, i vicini di casa, i parenti. Serve a difendere l'amore e l'intimità.
Elizabeth Gilbert   

Io sono una persona che vuole sempre fare tutto all’estremo. Ora voglio essere anche un buon marito e un buon padre, all’estremo.
Robbie Williams   

Giudico il matrimonio uno scambio di cattivi umori di giorno e di cattivi odori di notte.
Guy de Maupassant   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Matrimonio' su 148 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook