Frasi sull'indifferenza
Indifferenza
Frasi sull'indifferenza
Citazioni, aforismi e frasi sull'indifferenza; atteggiamento di distacco e noncuranza nei confronti di una persona, di una situazione o di un pensiero
Condividi su Facebook
Fra uomini esiste, per natura, soltanto indifferenza; ma fra donne, già per natura, vi è inimicizia.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 26/10/2017

L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera.
Antonio Gramsci   Inserita: 14/01/2015

L'indifferenza è una lama affilata.
David Trueba   

Il dubbio nutre l’indifferenza. L’incomprensione fomenta il rigetto.
Francois Hollande   Tratta da: Le Monde - 08/05/2014 

La condizione dei figli in una famiglia tenuta insieme per forza, in una famiglia dove la violenza o, peggio – dico peggio – l’indifferenza sono alla base dei rapporti dei coniugi, è la peggiore possibile, e causa la devastazione della loro personalità.
Nilde Iotti   

Un'opinione pubblica bene informata è la nostra corte suprema. Perché ad essa ci si può sempre appellare contro le pubbliche ingiustizie, la corruzione, l'indifferenza popolare o gli errori del governo; una stampa onesta è lo strumento efficace di un simile appello.
Joseph Pulitzer   

L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale.
Don Gallo   

Il buonismo è l'altra faccia dell'indifferenza. È un modo per non esporsi e soprattutto per evitare di andare al centro delle questioni. Per questo mi verrebbe da chiedere: ma c'è un altro modo di essere se non quello contrassegnato dalla schiettezza? Con alcune precisazioni, però. Dire sempre e comunque quello che si pensa, con la veemenza delle proprie idee spiattellate in faccia, è spesso segno di maleducazione. Soprattutto quando non ci viene chiesto il nostro parere. Ma quando si è costretti ad uscire dal silenzio i giri di parole possono nascondere freddezza, lontananza, disinteresse. O si tace o si parla. E il parlare è sempre un "sì, se è sì e no se è no".
Mina   Tratta da: Vanity Fair - 13/11/2003 

Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame 5 milioni di bambini è malata di egoismo e di indifferenza.
Carlo Azeglio Ciampi   Tratta da: ilquotidiano.it, 07/11/2006 

Dico ai giovani: 'non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte, e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona.'
Rita Levi Montalcini   

L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera.
Antonio Gramsci   

Ogni goccia che oggi è caduta dal cielo è una mia lacrima. Ti accorgi di voler bene a una persona solo quando l'hai persa. La tua indifferenza mi ha fatto molto male. Ti lascio una lacrima, perdonami per ciò che ti ho detto e scusami. Ti voglio bene.


 Frasi dalla n° 1 al n° 12 di 'Indifferenza' su 12 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook