Foto di michael phelps
Frasi di Michael Phelps
La scheda di Michael Phelps
Nuotatore statunitense
Nascita: Towson (Stati Uniti) il 30/6/1985+ Età e Segno
Nel 2000, a quindici anni, Michael Fred Phelps II partecipa ai giochi olimpici di Sydney; soltanto cinque mesi dopo, in occasione dei campionati americani, segna il record nei 200 metri stile farfalla. Nel giro di due anni riesce a conquistare il primato mondiale sia nei 400 che nei 200 metri misti. Nel 2004, dopo il nuovo record segnato alle olimpiadi statunitensi, entra di diritto nella rosa dei nuotatori dei Giochi Olimpici di Atene, dove conquista sei ori e due bronzi, eguagliando così il record stabilito nel 1980 dal collega russo Dityatin. I campionati mondiali del 2005 lo eleggono vincitore di quattro titoli; a Melbourne invece, nel 2007, batte cinque record mondiali nelle specialità mista, stile libero e farfalla, per un totale di sette ori portati a casa. Dopo la conquista di ben otto prime posizioni alle Olimpiadi di Pechino, batte il record del '72 detenuto dal nuotatore statunitense Mark Spitz, ottenendo così il primato di più medaglie vinte in una sola competizione olimpica. Con più di venti medaglie conquistate, si è aggiudicato il titolo di atleta con più trofei nella storia dello sport, arrivando perciò ad essere considerato il nuotatore migliore di sempre. Nel 2014, sospeso in seguito all'arresto per guida in stato d'ebrezza, gli viene negata la partecipazione ai campionati mondiali dell'anno seguente.
Condividi su Facebook
La più letta di “Michael phelps”
Uso gli auricolari per estromettere tutto il resto e rimanere concentrato su quello che devo fare. Non mi importa di essere solo. Quando sei in acqua e nuoti, puoi sentire la folla, ma solo in certe bracciate. Perciò la determinazione ti deve venire da dentro.
Michael Phelps  

Niente è impossibile se si affronta con fantasia.
Michael Phelps   Inserita: 05/11/2014

Credo che le persone si dimentichino di quanto sia bello realizzare qualcosa su cui hai focalizzato la tua mente.
Michael Phelps   

Divertimento per me è vincere, gareggiare, viaggiare con i tuoi amici e realizzare i tuoi obbiettivi.
Michael Phelps   

La fiducia deve fondarsi sulle tue aspettative, non su quelle degli altri. Se entro in acqua sperando di migliorare il mio personale e ci riesco, sono contento. Magari non ho vinto la gara ma sono contento di aver realizzato il mio record personale.
Michael Phelps   

Sono gli obbiettivi a motivarmi. Ho un elenco di obbiettivi sul comodino che solo io e il mio allenatore conosciamo.
Michael Phelps   

È un grande allenatore ma anche un grande sistema di supporto per me. So che tutto quello che devo fare è nuotare in piscina, e lui si occuperà di tutto il resto. Conosce la meccanica, sa quanto devo nuotare, di quanto riposo ho bisogno. Mi fido ciecamente di lui. (Riferita all'allenatore Bob Bowman)
Michael Phelps   

Devi arrivarci giorno per giorno, gara per gara e allenamento per allenamento. È tutta una questione di piccoli passi avanti, di migliorare costantemente i tuoi tempi e i tuoi risultati. È bello fissare degli obbiettivi e guardare al futuro, ma non puoi rischiare di smarrirti guardando avanti.
Michael Phelps   

Sono sempre stato competitivo. Non mi è mai piaciuto perdere. Anzi, odio perdere.
Michael Phelps   

Io sono un pesce fuor d'acqua. Sono più a mio agio quando sto nell'elemento liquido. Non so far bene nessun altro sport.
Michael Phelps   

Lei ha molto talento e ha dimostrato che può notare in gare diverse ed essere veloce e competitiva in più di uno stile. Se vuole tornare in alto lei sa perfettamente quanto si dovrà allenare e cosa questo comporterà mentalmente e fisicamente. (Riferita a Federica Pellegrini)
Michael Phelps   

Continuerò a cercare di cambiare lo sport anche senza gareggiare.
Michael Phelps   

Volevo essere il primo Michael Phelps, essere qualcuno capace di fare qualcosa di diverso rispetto a chiunque altro, era il mio grande obiettivo, volevo cambiare lo sport.
Michael Phelps   

Lo sport è cambiato anche nell'ultimo anno e sono curioso di vedere come cambierà nei prossimi tre, fino a Rio 2016.
Michael Phelps   

Quando smetterò di gareggiare continuerò comunque a nuotare, magari in una piscina affollata o in solitudine tra le onde dell'oceano. Ma soltanto per il piacere di farlo.
Michael Phelps   

 15 frasi di 'michael phelps' su 15 in archivio  (Licenza foto: Zakke - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Michael
Schumacher
Michael
Jordan

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (373)
Letteratura (192)
Musica (105)
Spettacolo (105)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Giornalismo (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook