Frasi sulla curiosità
Curiosita
Frasi sulla curiosità
Pagina 1/2
Frasi e aforismi sulla curiosità: quell'istinto che spinge a scoprire, conoscere e desiderare di sapere qualcosa di cui ancora non si hanno informazioni.
Condividi su Facebook
Credo che la curiosità sia l'unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita.
Alex Zanardi   Inserita: 07/03/2019

Non vi è nulla di nuovo, dalla mitologia greca a Shakespeare. Stiamo sempre e solo rivisitando più e più volte le versioni di una dozzina di storie e trame. Cosa rende allora curiosa la gente e per cosa continua a guardare e ad ascoltare queste storie? E' tutta una questione di interpretazione dei personaggi.
Jeremy Renner   Inserita: 09/01/2018

Guardando puoi osservare un sacco di cose.
Yogi Berra   Inserita: 03/02/2017

La cura per la noia e' la curiosità...
Dorothy Parker   Inserita: 18/09/2016

Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene.
Bud Spencer   Inserita: 29/06/2016

A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un'altra che ci piacerebbe conoscere.
Paulo Coelho   Inserita: 22/03/2016

Noi donne abbiamo un molto più ricco rispetto a quello maschile: abbiamo molto da dare, siamo curiose, attente, cerchiamo di cambiare quando qualcosa non va…e, paradossalmente, non ce lo lasciano dire o fare quello che abbiamo da dire e da fare.
Monica Scattini   Inserita: 06/02/2015

La curiosità nei confronti dell'altro è una profondissima forma d'amore.
Fabrizio De André   Inserita: 12/01/2015

Gli studenti non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere.
Plutarco   Inserita: 04/11/2014

La verità non è sempre bella, ma la fame di verità sì.
Nadine Gordimer   Inserita: 04/09/2014

Fiducia: essere curiosi senza curiosare.
Morgan   Inserita: 04/03/2014 Tratta da: metamorgan.it - 12/04/2012

Ogni volta mi colpivano la competenza e la curiosità che aveva per la Ferrari, per la Formula 1 e per il calcio, e la sua sensibilità per i problemi del mondo. (Riferita a Gianni Agnelli)
Michael Schumacher   Inserita: 15/02/2014

L’amore è una catastrofe meravigliosa: sapere che ci si va a scagliare contro un muro, e accelerare comunque; correre incontro alla propria rovina, con il sorriso sulle labbra; aspettare con curiosità il momento del fallimento. L’amore è l’unica delusione programmata, l’unico disastro prevedibile di cui si continua a far richiesta.
Frédéric Beigbeder   Inserita: 24/11/2013

L'amore dovrebbe andare incontro all'amore a braccia aperte, camminando con lo stesso passo con una debole consapevolezza, proprio come quando due bambini si addentrano in una stanza buia. Dal primo momento essi si osservano con molta curiosità, leggendo una dolce espressione di paura l'uno nello sguardo dell'altra. Non è una dichiarazione fatta di parole, ma il sentimento è talmente naturale e condiviso che dal momento in cui l'uomo ascolta il suo cuore conosce per certo ciò che alberga in quello della donna.
Inserita: 24/01/2012

I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
Paolo Crepet   

Diciamo che il linguaggio è importante, a metà tra l’emotività e la spiegazione razionale, bisogna trovare delle formule che riescano a rimanere nella mente delle persone. Credo che il pubblico ci segua per come diciamo le cose: è un insieme di esperienze, capacità e istinti. E poi tutti i nostri programmi sono basati sulla curiosità: ci poniamo le stesse domande che si pone la gente, senza usare termini troppo ampollosi. È una danza dove si è sempre in due: la tv e il pubblico. [In relazione ai suoi programmi televisivi]
Alberto Angela   Tratta da: Corriere - 24/12/2017 

Erano momenti in cui i miei dischi non funzionavano e le mie canzoni non le voleva nessuno e la persona che determinò curiosità e interesse intorno a me come autore fu proprio Mina. Nel suo disco dal vivo del 1978 presentò due mie canzoni, “Non può morire un’idea” e “Stasera io qui”: fu come rompere il ghiaccio e tutto accadde casualmente, con estrema naturalezza. Le serbo veramente una estrema gratitudine.
Ivano Fossati   

A qualsiasi ora, un quiz incuriosisce il telespettatore e anche me.
Amadeus   

Ho sempre amato molto il cinema, ma ci sono anche altri aspetti del mondo e della vita che mi interessano.
Kevin Costner   

Bisogna viaggiare, muoversi, andare sul posto, vedere con i propri occhi.
Gianni Minà   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Curiosita' su 31 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook