Foto di ozzy osbourne
Frasi di Ozzy Osbourne
La scheda di Ozzy Osbourne
Cantautore, compositore e attore
Nascita: Birmingham (Inghilterra) il 3/12/1948+ Età e Segno
Nasce quarto di sei fratelli in una famiglia di operai in serie ristrettezze economiche. Nonostante il parere contrario del padre, sin da adolescente John Michael Osbourne gira già per locali con il gruppo “The Black Panthers”. A causa di alcuni disturbi dell'attenzione e della balbuzie, a scuola gli viene affibbiato il soprannome “Ozzy”, nome d'arte che si tatua egli stesso sulla mano sinistra durante il primo breve periodo di detenzione per furto. Dopo aver acquistato un amplificatore affigge un annuncio per formare una band: rispondono Tony Iommi e Bill Ward, i primi due musicisti a fare parte della “Polka Tulk Blues Band”, trasformatasi nel 1970 nei celebri “Black Sabbath”, gruppo heavy metal che grazie al successo di album come “Paranoid” e “Master of Reality”, scala le classifiche mondiali in pochissimo tempo. Dipendente da alcol e droga, nel '78 lascia il gruppo e affronta un primo periodo di depressione terminato due anni dopo grazie all'aiuto della moglie e manager Sharon Arden, e con l'uscita di “Blizzard of Ozz”, primo album solista. Fino al 2010, tra gli altri, escono i dischi metal intitolati “Diary of a Madam”, “The Ultimate Sin”, “Down to Earth” e “Scream”; dal 2002 diventa anche una star della tv con l'omonimo reality MTV incentrato sulla vita della sua famiglia. Interprete eccentrico e irriverente, con più di cento milioni di dischi venduti nel mondo è considerato uno dei simboli del genere heavy metal.
Condividi su Facebook
La più letta di “Ozzy osbourne”
Non ho rimpianti, tranne quello di non essere stato lì quel giorno per impedire a Randy di salire su quell'aereo (Riferita al chitarrista Randy Rhoads)
Ozzy Osbourne  

Devo parlare della bomba atomica? Sappiamo tutti che c'è. Devo parlare della carenza di pesci nel mare? Lo sappiamo già. Devo parlare del rischio che l'uomo distrugga il nostro pianeta? Dimmi se c'è qualcuno che non conosce questi problemi. Ci pensa Sting a ricordarlo.
Ozzy Osbourne   

Quando stavo con i Black Sabbath gli assoli erano così lun­ghi che all'Hammersmith Odeon potevo scendere dal palco, andare al pub vicino, bermi tre bicchieri di birra e tornare in tempo per la fine dell'assolo.
Ozzy Osbourne   

Onestamente, posso dire che tutti i guai che mi sono capitati sono direttamente, direttamente legati all'alcool e alla droga.
Ozzy Osbourne   

Neanche noi all'epoca sapevamo che stavamo componendo dei futuri classici, quando facevamo War pigs o Paranoid. (Riferita ai Black Sabbath)
Ozzy Osbourne   

Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria.
Ozzy Osbourne   

Odio questa fottuta espressione "heavy metal". Non ha alcuna connotazione musicale.
Ozzy Osbourne   

Veramente non me la sento di essere definito il padre del metal, più che altro il fratello maggiore.
Ozzy Osbourne   

Quando sei giovane, sei stupido. Fai cose insensate. Me lo sono fatto (il tatuaggio sulla mano) quando avevo 14 anni. Stavo in prigione per non ricordo cosa. Avrei potuto farmelo togliere, ma perché? È il mio segno di riconoscimento. Le persone mi fermano e mi dicono: "Lasciami guardare la tua mano".
Ozzy Osbourne   

Sentivamo musica nera suonata da bianchi. La musica che abbiamo fatto con i Black Sabbath ha le radici in quel periodo, in quel tipo di musica. Se senti War Pigs, probabilmente non è che un blues. Suonato in modo un po' particolare, certo.
Ozzy Osbourne   

La gente dice che è dura stare al vertice; però è dura anche stare in basso.
Ozzy Osbourne   

Ho sentito dire che il metal è morto, che Ozzy è morto e che le persone a cui piace Ozzy sono tutte morte. Io non ho mai avuto un palco vuoto, ho sempre fatto il tutto esaurito. Allora chi è che dice che è tutto finito?
Ozzy Osbourne   

Il più grande colpo della mia vita fu l'avvento dei Beatles. Mi affascinarono totalmente e pensai "Questa è la mia strada, la musica".
Ozzy Osbourne   

Finché ci saranno ragazzi che avranno bisogno di sfogare la loro rabbia, l'heavy metal sopravviverà.
Ozzy Osbourne   

 14 frasi di 'ozzy osbourne' su 14 in archivio  (Licenza foto: Flickr upload bot - CC BY 2.0 foto modificata)


Paolo
Conte
Nina
Zilli

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook