Frasi sulla stanchezza
Stanchezza
Frasi sulla stanchezza
Citazioni, aforismi e frasi sulla stanchezza, non solo quindi legata ad un indebolimento fisico, delle proprie forze, ma anche la stanchezza mentale, legata ad una situazione o condizione che determina una mancanza di energia.
Condividi su Facebook
Oggi non serve a niente muoversi
Oggi non serve a niente muoversi
sulla carta millimetrata della prudenza.
Abbiate cura di andare a oltranza nelle vostre passioni,
sfidare la stanchezza,
rimanere in piedi col sonno in tasca,
scrivere, abbracciare, dare la caccia all'infinito
che è qui tra noi.
E se non c’è poco importa,
lo cerchiamo lo stesso.
Franco Arminio   Inserita: 29/03/2020

L'amicizia vuol dire essere molto intraprendenti, non lasciare scampo MAI a qualcuno, spiarlo continuamente, entrare in un supermercato, in un qualunque altro posto improbabile, per gente come Me che viene quasi sempre immaginata lontana dalla vita, lontana dalla gente, lontana dal mondo, da guai, dai... casini! E, invece, l'amicizia è proprio questo : uscire di casa molto spesso perché a casa ci si rattrista... La casa va bene quando la sera si è combinato qualcosa di buono e si ritorna per ingraziare del cibo, nel nostro letto, di quella stanchezza formidabile che ci riporta a casa, ma io a casa non ci sto perché devo venire a scovarvi dovunque siete, sempre! Perché sono malato di voi, perché ho bisogno di vedervi, di sapere che ci siete!
Renato Zero   Inserita: 14/07/2017

Nulla può davvero prepararvi all'esperienza sconvolgente di diventare madri: investite da emozioni complesse, che passano dalla gioia alla stanchezza, dall'amore alla preoccupazione.
Catherine Middleton   Inserita: 26/05/2017

Ci sono momenti, quando sei stanco o non stai bene, in cui comincia una battaglia con te stesso. Deve solo scavare più profondamente possibile e scoprire quali motivazioni hai davvero, quali erano le tue ambizioni originali. È una ricerca nell'anima.
Michael Jordan   Inserita: 11/03/2017

L' amore non muore mai di morte naturale. Muore di cecità, errori e tradimenti. Muore di stanchezza e deperimento, di appannamento.
Anais Nin   Inserita: 08/04/2015

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Fernando Pessoa   Inserita: 09/11/2014 Tratta da: Il libro dell'inquietudine - Feltrinelli

Non è facile, soprattutto sul piano mentale, e combattere i tuoi demoni è dura. Quando ero più giovane ho dovuto sconfiggerne parecchi. Avevo paura dell'ignoto e mi facevo continue domande come "Quanta fiducia hai in te stesso?", "Stai facendo le cose giuste?". Gestire troppe domande senza risposta non è semplice, soprattutto se ti porti dietro la stanchezza, la pressione, i viaggi. Credo però che se lavori duro, e sei intelligente abbastanza da saperti programmare e scegliere le pause, i risultati verranno.
Roger Federer   Inserita: 22/03/2014 Tratta da: ubitennis.com - 18/02/2012

Se qualcuno è stanco di Londra è stanco della vita: perché a Londra si trova tutto quello che la vita può darci.
Samuel Johnson   Inserita: 21/11/2013

Sarai stanco amore, è tutto il giorno che cammini nella mia testa...
William Shakespeare   Inserita: 30/04/2013

Le conversazione che facciamo di notte hanno un significato più grande di quel che crediamo. Vogliono dire: sono stanco morto e desidererei dormire, ma anche solo parlare con te è molto meglio che sognare...
Inserita: 03/01/2013

Dopo tante sofferenze, questa gente avrebbe meritato la gioia di un grande evento per distrarsi e ripartire. Ma quando succederà i giocatori avranno così voglia di giocare che l'entusiasmo compenserà la stanchezza. Sarà bellissimo.
Roberto Mancini   Tratta da: Intervista alla Gazzetta dello Sport 

Specialmente ora devo stare attento perché essendo stanco il fisico accusa di più. La stanchezza amplifica gli effetti, anche solo se mi capita di mangiare pesante. Sono sempre stato abbastanza punk nei live e adesso vedo che il fisico non regge: è troppo che sono in giro. Quando invece stai bene puoi permetterti più vizietti. Ora faccio crossfit, a volte corro. Però dipende tutto se ho tempo, e il tour me ne prende molto. È un gatto che si morde la coda.
Coez   

Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivo sbagliato.
Frank Zappa   

La vita è così complicata che l'amore è l'antidoto migliore: è un modo per esorcizzare la stanchezza, la depressione, anche la paura di invecchiare. Non bisogna mai aver paura dei propri sentimenti.
Pierce Brosnan   Tratta da: leiweb.it - 27/09/2012 

Alla fine del 2006 ero semplicemente stanco e non avevo più energie. Dopodiché ho potuto di nuovo fare il pieno di energia, correndo in moto e con i kart. E quindi ho accettato l'offerta di Ross Brawn. Mi sento come un ragazzino di dodici anni che saltella in giro.
Michael Schumacher   Tratta da: La Gazzetta dello Sport - 23/12/2009 

Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla. Significa svegliarsi le prime mattine e, guardando il suo lato del letto, stropicciarsi gli occhi sperando sia solo stanchezza. (...) Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa semplicemente tornare indietro. Guardare indietro molto più che avanti. E' un viaggio che fai appoggiato alla ringhiera di poppa, non di prua.
Fabio Volo   Tratta da: Il tempo che vorrei - Mondadori 

La crisi che travaglia il paese, si è detto, è morale prima che politica. Certo c’è l’ingiustizia non sanata, c’è lo sperpero offensivo. Sono cose che feriscono e favoriscono la decadenza di valori morali e delle virtù civiche. C’è stanchezza, assenza, egoismo, insufficiente senso di responsabilità. Come presidiare in queste condizioni il regime di libertà e renderlo stabile e fecondo?
Aldo Moro   

 Frasi dalla n° 1 al n° 17 di 'Stanchezza' su 17 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster