Frasi sui parenti
Parenti
Frasi sui parenti
Massime, aforismi e frasi sui congiunti, sui legami di parentela e sugli affetti più cari che rappresentano la famiglia e le nostre origini
Condividi su Facebook
I parenti sono soltanto una banda di noiosi, totalmente sprovvisti di savoir vivre, e altrettanto inetti per quanto riguarda la scelta del momento di morire.
Oscar Wilde   Inserita: 12/10/2017 Tratta da: L?importanza di chiamarsi Ernesto

Non posso fare a meno di pensare che nell'amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato. Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c'è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all'amore. L'amicizia non ha mai l'aspetto della condanna. Perché dunque l'amore è così misteriosamente esclusivo? Si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona.
Vladimir Vladimirovic Nabokov   Inserita: 02/06/2014

I parenti sono come le scarpe, più sono stretti e più fanno male.
Proverbio italiano   Inserita: 09/01/2014

Anche io ho fatto il rappresentante di quelli porta a porta, di solito hanno un periodo di floridità per i primi 15 giorni quando vendono a parenti ed amici. Poi però finisce.
Checco Zalone   Inserita: 17/12/2013 Tratta da: Intervista di www.sorrisi.com

I parenti sono come le lucciole, un po' ci sono e un po' non ci sono, un po' ci sono e un po' non ci sono.
I laureati  Leonardo Pieraccioni   

Penso che un giocatore italiano meriti di giocare in nazionale, mentre chi non è nato in Italia, anche se ha dei parenti, credo non lo meriti. È la mia opinione.
Roberto Mancini   

Nella città d’Asti in Piemonte, il dí 17 di gennaio dell’anno 1749, io nacqui di nobili, agiati ed onesti parenti.
Vittorio Alfieri   

Il matrimonio è come un cerchio tracciato intorno alla coppia che chiunque, per legge, è tenuto a rispettare: il governo, la polizia, i vicini di casa, i parenti. Serve a difendere l'amore e l'intimità.
Elizabeth Gilbert   

Se ho convissuto con persone estranee? Sempre. I miei parenti sono persone estranee.
Massimo Ceccherini   

È una triste verità che perfino i grandi uomini hanno parenti poveri.
Charles Dickens   Tratta da: Casa Desolata - Einaudi 

In Francia si attribuisce moltissima importanza alle lettere di buon anno, è un uso al quale non si manca mai fra parenti, a meno di essere guastati mortalmente.
Camillo Benso Conte di Cavour   

Oltre alla vita, a un fisico robusto, a un antico legame con la casa reale thembu, l'unica cosa che mio padre mi ha conferito alla nascita è stato un nome: Rolihlahla. In xhosa Rolihlahla significa letteralmente “che tira il ramo di un albero”, ma il suo significato colloquiale potrebbe esser reso più felicemente con “attaccabrighe”. Non credo che il nome rappresenti il destino di una persona, né che mio padre abbia in qualche modo divinato il mio futuro, ma negli anni a venire amici e parenti ebbero spesso ad ascrivere il mio nome i non pochi scompigli che ho creato o ai quali sono riuscito a scampare. Il nome inglese, o cristiano, più conosciuto mi fu attribuito solo il primo giorno di scuola.
Nelson Mandela   Tratta da: Lungo cammino verso la libertà - Feltrinelli 

 Frasi dalla n° 1 al n° 12 di 'Parenti' su 12 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster