Frasi sui referendum
Referendum
Frasi sui referendum
Citazioni, aforismi e frasi sul referendum, sui sondaggi, sugli elettori e in generale sull'opinione pubblica e sul voto.
Condividi su Facebook
Il governo va avanti. È giusto, l'ho già detto. Non sono io che decido: lo decide il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica. Ma io penso che il governo debba andare avanti. Il referendum non c'entra niente col governo. Siccome questo governo ha avuto la fiducia delle Camere deve andare avanti. (In riferimento all'ipotesi della vittoria del NO al Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016)
Dario Franceschini   Inserita: 28/11/2016 Tratta da: La Repubblica - 23/11/2016

Con orgoglio dico che abbiamo raccolto 2.120 firme, alla faccia di chi non ci credeva e diceva che non saremmo mai riusciti a farlo. Siamo stati lungimiranti. Pisa è il primo Comune dove si organizza un referendum, anche gli altri adesso potranno fare lo stesso per far decidere agli italiani se vogliono o no la moschea sul proprio territorio.
Daniela Santanchè   Inserita: 25/09/2016

Ogni collegio elettorale dovrebbe essere in grado di sfiduciare e quindi di far dimettere il parlamentare che si sottrae ai suoi obblighi in ogni momento attraverso referendum locali.
Gianroberto Casaleggio   Inserita: 06/03/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 23/06/2013

Oggi c'è un rischio per l’Europa non solo a causa della crisi dei profughi, ma anche a causa delle conseguenze della crisi finanziaria e del referendum sull'UE in Gran Bretagna. Bruxelles si è attivata solo molto tardi sul tema della migrazione – solo nell'estate scorsa e su pressione del governo italiano è stato varato un piano europeo. L'UE sta ora recuperando il tempo perso. La crisi migratoria è iniziata parecchio prima dell'agosto 2015 e non terminerà nell'estate del 2016. Non è possibile arrestare flussi migratori. Ma è possibile gestirli – mediante la cooperazione.
Paolo Gentiloni   

Nel 1994 ho deciso di non candidarmi più. Con l'avanzare del degrado culturale ho maturato un distacco non dalla politica, perché ho continuata a farla in tutti i modi possibili, ma dai partiti. Di fronte all'involuzione dei partiti, non c'era solo l'antipolitica ma un'altra politica che andava riconosciuta. Nasce da qui la mia attenzione verso i movimenti. Tra la seconda parte del 2010 e la prima del 2011 hanno avuto anche vittorie significative: la legge bavaglio è stata bloccata, poi i successi alle elezioni amministrative del 2011 e la vittoria nei referendum. Tutto questo è il risultato di qualcosa che io chiamo "altra politica".
Stefano Rodotà   Tratta da: left.it - 21/07/2012 

 Frasi dalla n° 1 al n° 5 di 'Referendum' su 5 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook