Frasi sulle elezioni

Frasi sulle elezioni
Insieme di frasi, pensieri, critiche e riflessioni sulle elezioni, sul loro significato; domande circa la loro trasparenza e le loro conseguenze politiche e sociali
“Tutti noi sappiamo perché Biden si sta affrettando a dichiararsi falsamente il vincitore, e perché i suoi alleati tra i media stanno lavorando così duramente per aiutarlo: non vogliono che la verità emerga. Queste elezioni non sono finite non c’è stata alcuna certificazione ufficiale della vittoria di Biden, in nessuno Stato. I voti postali, voluti con insistenza proprio dal partito democratico, sono stati determinanti per la mia sconfitta e sono stati manipolati.
”Donald Trump Inserita: 06/11/2020
“La politica ignora la scienza e se ne occupa soltanto quando può essere strumentalizzata per enfatizzare una posizione o per accontentare un bacino elettorale.
”Ilaria Capua Inserita: 10/12/2019 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio
“Il risultato ci proietta verso il governo del Paese. Il movimento è aperto al confronto con tutti, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia che vorremmo alla guida delle due Camere.
”Luigi Di Maio Inserita: 05/03/2018
“No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
”Matteo Salvini Inserita: 05/03/2018“In linea di principio bisogna sempre votare, anche se tu fossi il solo a farlo, puoi cullare la piacevolissima riflessione che il tuo voto non è mai perso.
”John Quincy Adams Inserita: 04/12/2016
“Mi sono congratulata con Trump e gli ho detto che sono a disposizione per lavorare con lui. Mi dispiace non aver vinto per i valori che abbiamo. Provo gratitudine per la campagna elettorale che abbiamo messo su, voi (rivolgendosi ai suoi sostenitori) siete stati meravigliosi e sono stata onorata di essere il vostro candidato. Vi sentite delusi come me e così come decine di migliaia di persone e questo momento è doloroso e lo sarà per molto tempo. La nostra campagna ha riguardato non una persona solamente ma il Paese che amiamo e la costruzione di un Paese che includa tutto. Abbiamo visto che la nostra nazione è più divisa di quanto pensavamo e se amiamo l’America dobbiamo accettare il risultato e guardare al futuro. Dobbiamo far governare Trump, è il nostro presidente. Rispetto della legge, libertà di espressione e religione, il rispetto per questi valori ci porterà avanti e continueremo a rispettarli.
”Hillary Clinton Inserita: 13/11/2016
“E' il momento di unirci e superare le divisioni. Sarò il presidente di tutti gli americani. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo.
Prima dichiarazione alla stampa dopo la vittoria alle elezioni, 09/11/2016.”Donald Trump Inserita: 09/11/2016
“Se Hillary Clinton non sa soddisfare suo marito, cosa le fa pensare saprà soddisfare gli americani?
”Donald Trump Inserita: 09/11/2016
“Ho sempre perso le elezioni nei sondaggi, e vinco sempre il giorno delle elezioni.
”Benjamin Netanyahu Inserita: 03/08/2014
“Il dialogo oggi è doveroso. Ho sostenuto convintamente Bersani prima delle elezioni, durante le primarie, e lo sostengo in questo sacrosanto tentativo di dialogo con il movimento di Beppe Grillo.
”Francesco Guccini Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013
“Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo.
”Frank Zappa
“Ero all'ultimo anno di mandato come presidente della Provincia di Firenze. Appena qualche mese e si sarebbe tornati al voto. Tutti i dirigenti locali del centrosinistra fiorentino erano favorevoli alla possibilità che io proseguissi il lavoro in Provincia, con il secondo mandato. Contenti per come avevo amministrato? Forse, ma a dir la verità non ci avrei giurato. Qualcuno, infatti, voleva solo evitare la mia candidatura alle elezioni comunali che si sarebbero svolte contestualmente.
”Matteo Renzi
“Concedere il diritto di voto alle elezioni amministrative agli immigrati, a certe condizioni, non è un'ipotesi sciagurata né un'idea criminale. Ma gli immigrati devono dimostrare di essere in grado di adempiere a certi doveri. Diritti e doveri devono stare insieme.
”Gianfranco Fini “Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
”Otto von Bismarck Frasi dalla n° 1 al n° 14 di 'Elezioni' su 14 Totali