Foto di gianroberto casaleggio
Frasi di Gianroberto Casaleggio
La scheda di Gianroberto Casaleggio
Imprenditore e politico
Nascita: Milano il 14/8/1954data morte il 12/4/2016
Inizia lavorando come programmatore per la società Olivetti di Ivrea e nel corso della sua carriera ricopre numerose cariche amministrative all'interno di multinazionali orientate allo sviluppo tecnologico come Logica Plc, Finsiel e Telecom Italia. Nel 2004 mette per la prima volta piede in politica, candidandosi con la lista civica “Per Settimo” alle elezioni del comune torinese di Settimo Vittone, senza però ottenere i risultati sperati. Nello stesso anno fonda la società informatica Casaleggio Associati s.r.l. che impiega i propri sforzi anche nello studio dei meccanismi italiani dell'e-commerce. Fino al 2010 Casaleggio gestisce il blog di Antonio Di Pietro mentre si occupa costantemente di quello creato per il comico e politico Beppe Grillo insieme a cui, nel 2009, fonda il Movimento 5 Stelle di cui è considerato il “maestro spirituale”. Nel 2013, insieme a Dario Fo e allo stesso Grillo, pubblica “Il Grillo canta sempre al tramonto – Dialogo sull'Italia e il Movimento 5 Stelle”. A partire dal 2008 si diffonde in rete il filmato intitolato “Gaia: il futuro della politica” in cui Casaleggio ipotizza l'avvento di una guerra che vede lo scontro tra la democrazia occidentale e l'oppressione orientale e dopo la quale prevede la nascita di un nuovo governo mondiale privo dei tradizionali partiti politici e in cui la democrazia diretta regna sovrana.
Condividi su Facebook
La più letta di “Gianroberto casaleggio”
Dietro Gianroberto Casaleggio c'è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.
Gianroberto Casaleggio  

Se tu non educhi una persona al suono, al canto, alla pittura, non puoi pretendere che sia interessata all'arte. È una questione di sensibilità, che la scuola dovrebbe insegnare.
Gianroberto Casaleggio   Inserita: 12/04/2016

Ogni collegio elettorale dovrebbe essere in grado di sfiduciare e quindi di far dimettere il parlamentare che si sottrae ai suoi obblighi in ogni momento attraverso referendum locali.
Gianroberto Casaleggio   Inserita: 06/03/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 23/06/2013

La Rete è una conversazione tra persone che possono verificare le informazioni, che possono discuterne tra di loro. Non è quindi un media broadcasting, da uno a molti. Per questo sta trasformando completamente il modo di fare comunicazione. La Rete sta diventando un'agorà molto estesa, sempre più complessa.
Gianroberto Casaleggio   

Mi hanno attribuito dei legami con i cosiddetti poteri forti, dalla massoneria, al Bilderberg, alla Goldman Sachs con cui non ho mai avuto nessun rapporto, neppure casuale.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 30/05/2012 

La democrazia diretta, resa possibile dalla Rete, non è relativa soltanto alle consultazioni popolari, ma a una nuova centralità del cittadino nella società. Le organizzazioni politiche e sociali attuali saranno destrutturate, alcune scompariranno. La democrazia rappresentativa, per delega, perderà significato. È una rivoluzione prima culturale che tecnologica, per questo, spesso, non viene capita o viene banalizzata.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 23/06/2013 

Le prossime elezioni americane si vinceranno o si perderanno in Rete, la presenza e l'interesse che i candidati hanno sui social media è massima, in particolare sui principali tre social media che sono YouTube, Facebook e Twitter.
Gianroberto Casaleggio   

Facebook e Google e altri colossi del web conoscono di noi più dei nostri amici e in futuro sapranno ancora di più. Queste informazioni possono essere utilizzate per vari scopi, non solo per proporci dei prodotti o dei servizi, come è stato evidenziato dal cosiddetto "Datagate". È opportuno un controllo più stretto sulla gestione dei dati personali da parte dei governi, un nuovo sistema di regole.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 23/06/2013 

Internet diventerà come l'aria, come profetizzò Nicholas Negroponte.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 23/06/2013 

Il Paese avrà nei prossimi mesi uno shock economico che potrebbe portare disordini e rivolte: qualcosa che non può essere dominato dalla politica.
Gianroberto Casaleggio   

Internet non si sta più affiancando ai cosiddetti main stream, ai telegiornali e alle televisioni, ma li sta lentamente sostituendo.
Gianroberto Casaleggio   

Grillo per me è come un fratello, un uomo per bene che da questa avventura ha tutto da perdere a livello personale.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 30/05/2012 

Un'idea non è di destra né di sinistra. È un'idea, buona o cattiva.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Il Grillo canta sempre al tramonto - Chiarelettere 

Sono qui. Ci sono, così mi chiamo. Beppe Grillo e io siamo sullo stesso piano. Scrivo io o lui, poco importa. Noi siamo i fondatori del Movimento 5 stelle. Questo è accaduto ieri mattina. Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai definito le liste per le elezioni comunali e regionali. Né io, né Beppe Grillo, abbiamo mai scritto un programma comunale o regionale. Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai dato indicazioni per le votazioni consiliari, né infiltrato persone nel Movimento Cinque Stelle.
Gianroberto Casaleggio   

 14 frasi di 'gianroberto casaleggio' su 14 in archivio  (Licenza foto: Gianroberto Casaleggio - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Giorgio
Armani
Gianni
Agnelli

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook