Frasi sul rischio
Rischio
Frasi sul rischio
Pagina 1/2
Chi non rischia mai deve accontentarsi delle briciole che lasciano gli altri.
Napoleon Hill   Inserita: 05/05/2021

La speranza è un rischio da correre. È addirittura il rischio dei rischi.
Georges Bernanos   Inserita: 12/03/2021

La Democrazia non è in pericolo sistema. È il contenuto a vacillare. La si svuota di valore, così da farla apparire una forma di convivenza come un’altra. Impunità, condoni, tasse di successione, monopolio della comunicazione. Nemmeno il falso in bilancio è più reato: una volta chi faceva fallimento si sparava dalla vergogna, ora sembra la normale fase tecnica di un’azienda. Si confonde ciò che è democratico con chi vince le elezioni: non è a rischio la democrazia, ma la sua qualità
Mario Rigoni Stern   Inserita: 03/03/2021 Tratta da: Intervista a 'La Repubblica' del 15/12/2003

Vostra maestà mi sento profondamente onorata per questo invito, ma chiedendo umilmente perdono sono costretta a rifiutare. Ho lasciato la mia casa di nascosto, di notte, tradendo la fiducia della famiglia. Ho compiuto scelte sapendo di mettere a rischio il loro onore. Da allora ho solennemente giurato di essere leale, impavida e sincera, quindi per rispettare questo voto ho bisogno di tornare a domandare perdono alla mia famiglia.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 12/02/2021

Ogni azione ci apre davanti un bivio: la strada del male e quella del bene. La prima sembra una discesa, durante la quale non si pedala e non si fa fatica, ma con il rischio concreto di cadere.
Andrea Bocelli   Inserita: 13/12/2020

La vita sulla Terra è a crescente rischio di essere spazzata via da una catastrofe, come ad esempio una improvvisa guerra nucleare globale, un virus geneticamente modificato o altri pericoli a cui non abbiamo ancora pensato.
Stephen Hawking   Inserita: 29/10/2020

Il rischio che la nostra società collassi è molto elevato. Nondimeno mi immagino che l’umanità possa cavarsela. Il problema è quella bottiglia di plastica che vedete sul tavolo: per arrivare fino a qui ha consumato più petrolio di quello consumato per allestire tutto il resto del rinfresco.
Philippe Daverio   Inserita: 02/09/2020 Tratta da: Intervista del 2008 al Corriere Vicentino

Devi rischiare per stare bene... devi rischiare, perché il rischio è il carburante della vita.
Cesare Puccio   Inserita: 07/06/2020

Il Coronavirus lo prendiamo molto sul serio perché è un virus nuovo: questo significa che nessuno di noi è immune. L'influenza invece è una malattia stagionale per la quale le persone a più rischio posso essere protette adeguatamente. Eppure fa 50mila morti ogni anno in Europa. Tuttavia il vaccino esiste e funziona, e noi lo raccomandiamo agli anziani, alle donne in gravidanza, ai malati cronici e al personale sanitario. Covid-19 è un virus nuovo e noi stiamo facendo ricerca per arrivare a una cura e per predisporre un vaccino. Che però richiederà del tempo. Dunque dobbiamo puntare su misure di salute pubblica che possono essere adottate già oggi per salvare delle vite.
Hans Kluge   Inserita: 23/02/2020

La felicità spacca le regole. Corre il rischio di perdere tutto e se si perde riparte da zero e ritrova la strada. La felicità è coraggio al quadrato. Produzione propria e naturale d’anima.
Massimo Bisotti   Inserita: 18/08/2019 Tratta da: Il quadro mai dipinto - Mondadori

Gran parte di quello che noi diciamo coraggio è l'esperienza e l'abitudine del pericolo.
Italo Svevo   Inserita: 21/05/2019

L'amore richiede sempre del coraggio e comporta sempre un rischio, il rischio della perdita.
Morgan Scott Peck   Inserita: 15/02/2019

La fragilità di un essere umano è condizione preziosa per entrare nel proprio stato naturale di libertà. Da quando nasciamo ci fanno credere il contrario; veniamo educati a generare una forza non reale che è solo rigidità, resistenza alla vita. Cresce con noi un ideale di perfezione pericoloso che non ci permette di essere noi stessi, che non accetta la debolezza umana. La nostra natura divina si manifesta quando l'essere umano diventa consapevole della propria condizione di immensa fragilità e cede, si arrende, comprende che se apre mani e braccia in quello stato di immensa cedevolezza, inizia a volare. Non occorre essere forti per essere liberi.
Alice Miller   Inserita: 11/01/2019

La donna non ama essere protetta se non da chi allo stesso tempo è un pericolo.
Karl Kraus   Inserita: 09/12/2018

Gli amici sono pericolosi, non tanto per ciò che vi fanno fare, quanto per quello che vi impediscono di fare,
Henrik Ibsen   Inserita: 26/10/2018

Nel cogliere il frutto della memoria si corre il rischio di sciuparne il fiore.
Joseph Conrad   Inserita: 25/10/2018

Non si possono dare garanzie del proprio coraggio se non ci si è mai trovati in pericolo.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 25/09/2018

Si gustano di più i buoni bocconi che la sorte offre, se li accompagna l'agrodolce del pericolo.
Baltasar Gracian   Inserita: 04/06/2018

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi, ma imparate a farlo senza attirare l'attenzione.
Paulo Coelho   Inserita: 19/01/2018

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. E' questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Giménez Bartlett   Inserita: 30/10/2017

Se un uomo non intende correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ezra Pound   Inserita: 23/09/2017

Per me arrampicare era qualcosa di più che un'attività sportiva. Il pericolo e le difficoltà facevano parte del quadro, così come il rischio e l'avventura. Scalare una grande parete significava mettersi in gioco completamente, attratti da un mistero e costretti per qualche giorno a poter contare solo su se stessi.
Reinhold Messner   Inserita: 10/09/2017

Siamo angeli che dormono ancora il greve sonno della carne. L'uomo deve destarsi, aprire gli occhi alla verità se non vuole correre il rischio di attraversare la vita come un bruto incosciente.
Paracelso   Inserita: 31/07/2017

Il pessimismo è pericoloso solo se induce alla resa; ma altrimenti il male lo fa l'ottimismo e il tranquillismo che inducono a non far niente.
Giovanni Sartori   Inserita: 01/01/2016

Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano.
Tucidide   Inserita: 07/09/2015

Paolo Cioni nel ruolo di...
Il Cioni: "Ultimamente ho iniziato a pensà che voi andate tutti via...boh un lo so, rimango qui, la tesi, gli esami. A Pisa da solo..."

Alessio Vassallo nel ruolo di...
Vincenzo: "Un'era la meglio città del mondo?"

Il Cioni: "Chiaro è la meglio città del mondo, ma deh...da solo!"

Vincenzo: "Solo...c'hai centomila pisani intorno!"

Guglielmo Favilla nel ruolo di...
Andrea: "Appunto!"

Silvia D'Amico nel ruolo di...
Ilaria: "Ce potessi rimané io a Pisa!"

Melissa Anna Bartolini nel ruolo di...
Francesca: "Si anche io, cioè tanto tanto Milano, ma vogliamo parlare di dove rischio di finire?!"

Il Cioni: "Eh va beh, tutti vogliono rimané poi chissà come mai andate tutti via..."

Andrea: "Vabbè poi magari io tra qualche mese torno..."

Il Cioni: "Ma caa torni! Te con Marco, Nepal, Cina...è più probabile che prenda un aereo io e venga ad te"

Ilaria: "Allora vai no?"

Il Cioni: "Te lo dio io cosa succederà, tra sei mesi, la notte, sarò a casa dei miei gonfio di cecina e vi sognerò tutti da lontano che mi salutate con la mano, ciao, ciao, mi si imploderà il cuore!"

Vincenzo: "Cioni così mi fai piangere"

Il Cioni: "Vi ci sta bene, dovete piange tutti!"
Fino a qui tutto bene  Paolo Cioni   Inserita: 22/03/2015

Dedico questo premio a tutti quelli che cercano la scorciatoia nel mondo. Credetemi, assumetevi qualche rischio di tanto in tanto, ne varrà la pena.
(In occasione della vittoria agli Emmy 2014 come Miglior attore protagonista di una serie drama - Breaking Bad)
Bryan Cranston   Inserita: 26/08/2014

Victor Rasuk nel ruolo di...
Sergente Tre Morales: "E' una missione ad alto rischio e quel treno è una proprietà nazionale, non è dell'Antrac. Pronti a partire?"
Aaron Johnson nel ruolo di...
Ford Brod: "A giudicare dall'involucro di quei minot manage BM direi che il modulo digitale è stato bypassato e state preparando una modifica analogica."
Sergente Tre Morales: "Dovrei fare 'Ohhh' dallo stupore?!"
Ford Brod: "Quando è stata l'ultima volta che uno dei suoi uomini ha messo le mani su una bomba attiva?"
Godzilla 3D  Aaron Johnson   Inserita: 25/05/2014

La speranza è un rischio da correre.
George Bernanos   Inserita: 10/05/2014

Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona, è un dono di Dio. La rete ci aiuta a sentirci più vicini, ma bisogna recuperare lentezza e capacità di ascoltare, scongiurando il rischio dell'isolamento e dell'esclusione. La rivoluzione dei media è una sfida grande e appassionante, che richiede energie fresche e un'immaginazione nuova.
Papa Francesco   Inserita: 24/01/2014

Quando il direttore di un quotidiano va in ferie, corre il rischio che le vendite del giornale, in sua assenza, diminuiscano. Ma ne corre uno maggiore: che aumentino.
Indro Montanelli   Inserita: 24/01/2014

Daniel Bruhl nel ruolo di...
Niki: “Ogni volta che salgo in macchina accetto il 20% di probabilità di morire e mi sta bene, ma neanche un punto di più! E oggi con la pioggia il rischio è maggiore.”
Chris Hemsworth nel ruolo di...
James: “Secondo me questo dipende da quanto sei bravo sul bagnato...”
Niki: “Ho il record della pista qui: sono l'unico al mondo ad aver corso il ring sotto i sette minuti e quindi di fatto è un vantaggio per me correre oggi perchè sono più veloce di tutti voi.”
James: “Bene, allora corriamo!”
Rush  Daniel Bruhl   Inserita: 27/09/2013

Certo che ti farò del male, certo che me ne farai, certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno; farsi presenza, significa accettare il rischio dell'assenza.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 06/09/2013

La pace è un pericolo costante: le guerre scoppiano sempre in tempo di pace.
Pino Caruso   Inserita: 10/07/2013

Le persone dolci non sono ingenue, nè stupide, nè tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
Marilyn Monroe   Inserita: 25/06/2013

La donna è di vetro, e quindi non si deve far la prova se si possa rompere o no, perché tutto può essere. Ma è più facile che si rompa, e quindi sarebbe una pazzia esporre al rischio di rompersi ciò che, dopo, non si può più accomodare.
Miguel de Cervantes   Inserita: 27/05/2013

Amare significa correre il rischio più grande di tutti. Significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro. Significa consentire a se stessi di fidarsi senza riserve. Significa accettare la vulnerabilità. Ed è per questo che ti amo.
David Thomson   Inserita: 05/09/2012

Chi ripone la propria fede nel caso, conscio di correre ineluttabilmente verso la fine dei propri giorni, su questa terra, difficilmente saprà resistere alla tentazione di compiere tutto ciò che torna a suo vantaggio, indifferente al rischio di creare dolore e disperazione al prossimo.
Andrea Bocelli   

Scrivere è un po’ come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro e se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso. È uno dei lavori più pericolosi che ci siano, quando diventa così, ma anche uno dei più eccitanti.
Andrea De Carlo   

Solo un' ultima cosa, mi dispiace di essere stato duro con te. So che è una decisione difficile lasciare Green Hills, andare via da una cosa a cui tieni molto, deve essere molto doloroso. io non voglio andare, ma non posso restare, fino a che rimango qui metto tutti in pericolo e non posso farlo.
Sonic il film  Ben Schwartz   

Credo che sia stata una buona idea chiudere le scuole. I bambini non sono particolarmente in pericolo, però allo stesso tempo se i bambini si ammalano in maniera lieve vanno a scuola e il contagio si diffonde. La mortalità? È all'1%. Quello che la rende pericolosa per la nostra sanità è il numero di persone che vanno in terapia intensiva. Questo potrebbe aumentare la mortalità per altri casi, come gli infarti. [In relazione al Coronavirus]
Roberto Burioni   

Da noi si è verificata la situazione più sfortunata possibile, cioè l'innescarsi di un'epidemia nel contesto di un ospedale, come accadde per la Mers a Seul nel 2015. Purtroppo, in questi casi, un ospedale si può trasformare in uno spaventoso amplificatore del contagio se la malattia viene portata da un paziente per il quale non appare un rischio correlato: il contatto con altri pazienti con la medesima patologia oppure la provenienza da un Paese significativamente interessato dall'infezione. Chi è andato all'ospedale di Codogno non era stato in Cina e, fra l'altro, la persona proveniente da Shanghai che a posteriori si era ipotizzato potesse averla contagiata è stato appurato non aver contratto l’infezione. Non sappiamo quindi ancora chi ha portato nell'area di Codogno il coronavirus, però il primo caso clinicamente impegnativo di Covid-19 è stato trattato senza le precauzioni del caso perché interpretato come altra patologia.
Massimo Galli   

Io sono un vegetariano convinto per ragioni etiche, ma nel fare queste affermazioni mi baso su ragioni scientifiche più che accertate. Noi siamo circondati da sostanze inquinanti, che la sensibilità collettiva ritiene ormai un rischio per la nostra vita. Sono sostanze nocive se le respiriamo, ma lo sono molto di più se le ingeriamo. Consumando carne, ci mettiamo proprio in questa situazione, perché dall'atmosfera queste sostanze ricadono sul terreno, e quindi sull'erba che, mangiata dal bestiame, si accumulano nei suoi depositi adiposi, e infine arrivano sul nostro piatto quando mangiamo la carne. Una sostanza tossica è più pericolosa se viene ingerita piuttosto che se viene respirata.
Umberto Veronesi   

Io odio il pericolo, specialmente se inutile, e il pericolo è il lato più irritante del nostro mestiere. Come si può trasformare in avventura un normalissimo fatto di tecnologia? E perché rischiare la vita guidando un'astronave? Illogico quanto rischiare la vita usando un frullatore elettrico per fare un frappè. Non dev'esserci nulla di pericoloso a fare un frappè e non dev'esserci nulla di pericoloso a guidare un'astronave. Una volta applicato questo concetto, cade il discorso sull'avventura. Il gusto di andare su tanto per andare su.
Neil Armstrong   

Si governa sempre più su scala internazionale, tramite accordi fondati sulla condivisione dei poteri. Cresce la criminalità transfrontaliera e informatica, e la risposta non può più essere solo nazionale. Il rischio è che rimaniamo a fare la guardia a un bidone ormai vuoto.
Andrea Orlando   

Ci stiamo battendo perché il diritto d'asilo abbia le stesse regole in tutta Europa. Ogni Stato deve avere lo stesso elenco di Stati a rischio uguale per tutti. Cosa che non è oggi. Perché alcuni Paesi hanno una lista, altri un'altra.
Antonio Tajani   

Oggi c'è un rischio per l’Europa non solo a causa della crisi dei profughi, ma anche a causa delle conseguenze della crisi finanziaria e del referendum sull'UE in Gran Bretagna. Bruxelles si è attivata solo molto tardi sul tema della migrazione – solo nell'estate scorsa e su pressione del governo italiano è stato varato un piano europeo. L'UE sta ora recuperando il tempo perso. La crisi migratoria è iniziata parecchio prima dell'agosto 2015 e non terminerà nell'estate del 2016. Non è possibile arrestare flussi migratori. Ma è possibile gestirli – mediante la cooperazione.
Paolo Gentiloni   

C’è il rischio di bipolarità, di sdoppiamento, però devo dire anche che è molto stimolante. La fortuna di un attore è quella di vivere altre vite. Io fuggo dalla mia a volte e ho la fortuna di vivere in mondi un po’ diversi. Le mie non sono imitazioni, ma pure delle reinterpretazioni dei mondi e dei caratteri dei personaggi con i loro modi di fare e di essere.
Virginia Raffaele   

Mi sono reso conto che fare l'ermetico crea meno problemi, mentre invece parlare un linguaggio più semplice ti espone a maggiori possibilità di esser giudicato. Infatti più gente ti capisce e più hai potenziali giudici di ciò che fai. Ma questo mi è sembrato un rischio che vale la pena di correre: l'ermetico dorme sonni tranquilli, ha come unico giudice sé stesso visto che non è capito da nessuno.
Lucio Battisti   

Con la tv il rischio è la routine, un po' come con gli uomini, e siccome sono instabile sentimentalmente adesso finirò per vedermi con il cinema.
Vittoria Cabello   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Rischio' su 69 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster