Frasi sull'alimentazione
Alimentazione
Frasi sull'alimentazione
Pareri ed opinioni di esperti e non circa l'alimentazione ed il cibo; cosa fa bene alla salute, quanto e quando è giusto mangiare ed altre variabili legate ai benefici reali degli alimenti
Condividi su Facebook
Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all'alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica. Questo vale se si vuole arrivare ai vertici. Se l’intento è solamente quello di divertirsi tutto è molto più semplice!
Jury Chechi   Inserita: 25/06/2018

Oggi non si lascia niente al caso, tutto è computerizzato, studiato e seguito, dall' allenamento tecnico a quello fisico, dall' alimentazione agli schemi in campo, alla programmazione dei punti e del rendimento. Ma non c'è più fantasia, non ci sono più personalità.
John McEnroe   Inserita: 04/02/2018

La fame è il condimento del cibo.
Cibi condimentum esse famem
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 31/08/2017

Le esigenze di produzione di massa portano spesso, purtroppo, a immettere sul mercato il cosiddetto "cibo spazzatura", ma le conseguenze si vedono chiaramente e si chiamano obesità, malattie, mortalità precoce.
Umberto Veronesi   Inserita: 27/05/2016 Tratta da: La dieta del digiuno - Mondadori

Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo.
Ippocrate   Inserita: 26/11/2014

Non staccherei mai una spina e mai sospenderei l'alimentazione a un paziente: interrompere una vita è allucinante e bestiale.
Enzo Jannacci   Inserita: 31/03/2013

La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva.
Margherita Hack   

In Italia abbiamo l'immensa fortuna delle materie prime e della tradizione, se si mangia male la colpa è sempre di chi non sa cucinare, mai del cibo.
Carlo Cracco   

Per evitare di causare terrore agli esseri viventi, che il discepolo si astenga dal mangiare carne... Il cibo del saggio è quello che consumano i sadhu (gli uomini santi); non è fatto di carne... Ci saranno alcuni sciocchi in futuro che diranno che io ho dato il permesso di mangiare carne, e che io stesso ne ho mangiata, ma... io non ho permesso a nessuno di mangiare carne, non lo permetto ora, non lo permetterò in nessuna forma, in nessun modo e in nessun luogo; è incondizionatamente proibito a tutti.
Gautama Buddha   

In ogni malattia è buon segno avere sano l'intelletto e prendere volentieri gli alimenti che sono offerti; il contrario è cattivo segno.
Ippocrate   

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Ogni grammo che ho perso nel fisico l’ho guadagnato in lucidità: ho cercato un modo per passare il tempo che di solito dedicavo al cibo, a cucinare o a mangiare. (Riferita alla preparazione al film "Dallas Buyers Club")
Matthew McConaughey   Tratta da: Vanity Fair - 15/01/2014 

Non c'è proprio da scherzare: se vogliamo che l'Expo di Milano non sia un flop, è cruciale che Milano diventi gradualmente un polo di attrazione globale sul tema dell'alimentazione.
Tito Boeri   

Serve un progetto che renda Milano una "città-mondo" anche nella produzione e commercializzazione del cibo; un progetto che aiuti le comunità di migranti a promuovere una diffusa imprenditoria alimentare e crei una rete di spazi (come le molte cascine dismesse presenti nei confini comunali), dove queste diverse culture possano trovare un supporto logistico.
Tito Boeri   

Il miglior condimento del cibo è la fame.
Marco Tullio Cicerone   

 Frasi dalla n° 1 al n° 15 di 'Alimentazione' su 15 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook