Frasi sui sogni
Sogni
Frasi sui sogni
Pagina 5/6
Sento dentro di me forte il bisogno di rivolgere un appello ai giovani: coltivate le vostre passioni, impegnatevi, non cedete alla rinuncia e al pessimismo. Credete nei vostri ideali, se avete un sogno coltivatelo, non rinunciate a essere onesti, non siate disaffezionati alle istituzioni e alla politica.
Angelino Alfano   

Io credevo che per me potesse tradursi in realtà il sogno di tutti gli uomini intellettuali: – essere costantemente infedele a una donna costantemente fedele.
Gabriele D'Annunzio   Tratta da: L'innocente - Mondadori 

Io mi sento uno che ha cercato di fare certe cose, ne ha fatte altre, ha inseguito un sogno, l’ha realizzato.
Sergio Castellitto   Tratta da: Oggi - 22/07/2013 

Da bambino volevo fare il pilota di aerei. Era l’unico sogno che mi permettevo. Oppure l’astronauta, come la maggior parte dei miei amici e compagni.
Sergio Castellitto   Tratta da: Oggi - 22/07/2013 

Nelle tante incertezze che viviamo c’è bisogno di un proprio simile, qualcuno con cui lottare, piuttosto che qualcuno con cui “completare l’opera”. Alla mia età è ancora concesso sognare ma c’è un maggiore attaccamento alla realtà.
Cesare Cremonini   

Sognare è la suprema genialità.
Soren Kierkegaard   

Lo ammetto: sono rimasto un po’ infantile, non voglio rinunciare alla fantasia. Ai sogni. Penso sia una cosa buona, non solo per gli attori.
Colin Firth   

Sono un liberal molto battagliero. Sogno un mondo senza divisioni di classi. Egualitario. Tollerante.
Colin Firth   Tratta da: intervistemadyur.blogspot.it - 18/02/2011 

Un quadro deve fiorire come qualcosa di vivo. Deve afferrare qualcosa di inafferrabile: il fascino e il profondo significato di quello che ci sta a cuore.
Marc Chagall   

Da giovani servono talento, sogno e perseveranza. Senza, il capitale non serve.
Diego Della Valle   

Il mio sogno è vivere in serenità, cercare di avere un percorso sereno, tranquillo, felice.
Arisa   Tratta da: marieclaire.it - 09/04/2014 

Comprendiamo bene come Wikipedia rappresenti un sogno illuminista di descrivere il mondo, che però si scontra con le difficoltà di accreditarsi come compendio di sapere credibile, mantenendo nel contempo anonimato, flessibilità e continua apertura a nuovi collaboratori. Nello stesso tempo questa «utopia» rovescia il sogno dell'enciclopedia tradizionale, intesa come costruzione autorevole, organica e integrata del sapere. Infatti Wikipedia è come un organismo vivente: cresce (al ritmo dei 7% ogni mese), si «ammala», è sottoposta a composizioni e scomposizioni interne, ad accrescimenti e riduzioni continue. Ma soprattutto Wikipedia nasconde un'altra utopia, a suo modo, ambigua: la democrazia assoluta del sapere e la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva. Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell'inaffidabilità, ma anche nel relativismo.
Antonio Spadaro   

Il sogno è incoerente, riunisce senza esitazione le più grosse contraddizioni, ammette cose impossibili, trascura le nostre cognizioni, così importanti durante il giorno, ci fa apparire eticamente e moralmente ottusi.
Sigmund Freud   

I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole.
Sigmund Freud   

E’ importante credere nei propri sogni. Se uno sente di avere dentro di se qualcosa non deve mollare, deve impegnarsi affinché la sua volontà esca fuori e si realizzi. Solo così sarà felice e libero.
Madonna   

La mia aspirazione? Diventare più famosa di Dio.
Madonna   

Mi piace spendere un sacco di tempo per conto mio. Posso seriamente entrare nella mia testa e spesso amo viaggiare dove non so dove sto andando.
Gerard Butler   

Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell'opposizione. Vorrei almeno trascorrere il mio tempo libero con qualcuno con cui sognare un futuro insieme.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Per fare questo mestiere devi essere completamente folle perché decidi di metterti sotto giudizio degli altri (...). Ma questo è un mestiere che ti fa sognare e sognando c'è quella parte infantile che ti porti dietro. Anche a 34 anni, come me. Sognare e far sognare.
Marco Bocci   

Mi piacerebbe vedere qualcuno in grado di realizzare i propri sogni, ed è quello che fa questa organizzazione.
Sergey Brin   

Pensavano che anch'io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni.
Frida Kahlo   

Le donne non hanno più timore né dei loro desideri né dei loro "sogni proibiti".
Tilda Swinton   Tratta da: Corriere della sera - 06/05/1997 

Non lo so perché sia stato così importante per me farlo prima di avere un figlio biologico, ma mi sembra di aver atteso e sognato mia figlia Naleigh per molto tempo. (Riferita all'adozione)
Katherine Heigl   Tratta da: telesimo.it - 20/10/2010 

So che non raggiungerò mai il livello della sequenza finale de "Il buono, il brutto, il cattivo", che è perfetta: ci proverò, ma non credo ci riuscirò mai. Però sognare è legittimo.
Quentin Tarantino   

Da ragazzino sognavo o di fare l'attore o di fare il rapinatore. La rapina come gesto agonistico mi affascina. Nel cinema, beninteso.
Quentin Tarantino   

L'uomo che si isola rinuncia al suo destino, si disinteressa del progresso morale. Parlando in termini morali, pensare solo a sé è la stessa cosa che non pensarci affatto, perché il fiore assoluto dell'individuo non è dentro di lui; è nell'umanità intera. Non si adempie il dovere, come spesso si è portati a credere e come ci si vanta di fare, confidandosi tra le vette dell'astrazione e della speculazione pura, vivendo una vita da anacoreta; non vi si adempie con i sogni ma con gli atti, atti compiuti nella società e per essa.
Friedrich Hegel   

Quello di Fiat-Chrysler è per me un sogno di cooperazione industriale a livello mondiale, ma soprattutto un sogno di integrazione culturale tra due mondi.
Sergio Marchionne   Tratta da: repubblica.it - 09/01/2014 

L'umanità ha bisogno di persone d'azione, ma ha anche bisogno di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto è per loro impossibile pensare al proprio profitto.
Marie Curie   

Mi piace sognare che un giorno riusciremo a ottenere una solidarietà generazionale tra tutti i giovani del mondo. Mi piace fare sforzi immani allo scopo di evitare il conflitto. Mi piace mantenere opinioni forti senza argomenti per sostenerle al di fuori della mia connaturata sincerità.
Kurt Cobain   

Il mio unico sogno nel cassetto è di poter dialogare con donne e ragazze tramite la televisione e migliorare la loro visione sul futuro rafforzando gli aspetti esteriori e interiori.
Clarissa Burt   Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011 

Adesso dicono che è stato un mio limite il fatto di non aver mai cambiato squadra. In realtà era il mio sogno fin da bambino. Qui ho tutto e sto bene, si vince poco ma è stata una scelta di vita. Quello che dice la gente non mi interessa, se mi criticano nonostante i miei 200 goal vuol dire che di calcio non capiscono niente.
Francesco Totti   

La storia, disse, è un incubo dal quale sto cercando di svegliarmi.
James Joyce   

Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande.
Adriano Olivetti   

Se non dai un sogno rimani solo un prezzo. Se rimani un prezzo, oggi come oggi, sei morto.
Lapo Elkann   

Lottare con Rossi è sempre un sogno, se poi si vince anche meglio. (Riferita a Valentino Rossi)
Marc Marquez   Tratta da: gazzetta.it - 23/03/2014  

Ho realizzato un sogno...forse troppo presto perché non me lo aspettavo.
Marc Marquez   Tratta da: marca.com - 10/11/2013 

Il mio sogno, da quando ancora non camminavo, è uno solo: andare forte sulle moto grosse.
Marco Simoncelli   

Anch’io, ragazzo, ho sognato nel 1964 con Missione Goldfinger e, forse di più, con Lawrence d’Arabia.
Pierce Brosnan   Tratta da: corriere.it - 20/02/2003 

Un sogno non è considerato un'allucinazione, ma se ci si crede, l'effetto potrebbe essere lo stesso.
John Nash   Tratta da: espresso.repubblica.it - 11/03/2008 

Un tempo il montepremi di un torneo era di cento franchi o un voucher per il pranzo, oggi il circuito si è trasformato in un enorme business. Dobbiamo ringraziare chi è venuto prima di noi, sono stati loro a consentirci di realizzare un sogno incredibile.
Roger Federer   Tratta da: Repubblica - 17/05/2012 

La fede in Dio mi aiuta a credere nei miei sogni, specie nei momenti più difficili.
Carolina Kostner   Tratta da: Sovvenire - Settembre 2011 

Tutti i giorni dalle 7 alle 12, quando scrivo: nei romanzieri si chiamano immaginazione. Io vedo realmente, davanti a me, gli orrori che racconto, come fossi ipnotizzato. Tant'è che se non scrivo, mi addormento a fatica e faccio brutti sogni: quelle allucinazioni devono comunque affiorare, nel sonno o nella veglia. Anche la scrittura dà assuefazione come l'alcol.
Stephen King   Tratta da: Il Venerdì di Repubblica - 02/11/2013 

a politica dovrebbe rappresentare interessi, interpretare ideali, colmare il divario tra sogno e realtà; non può essere fatta solo sottolineando i vizi del proprio avversario.
Giovanni Floris   

Mi chiamo Alessandro Del Piero e gioco a calcio. Tutti i miei sogni di bambino si sono avverati: sono una persona fortunata, felice e privilegiata perché la mia passione è diventata la mia vita e il mio mestiere, non credo che a un uomo possa toccare una sorte migliore.
Alessandro Del Piero   Tratta da: Giochiamo ancora - Mondadori 

Credo che le cose veramente naturali siano i sogni, che la natura non può corrompere.
Bob Dylan   

Che brutto suonno che mi so' fatto stanotte. Mi sono sognato che lavoravo.
Eduardo De Filippo   Tratta da: Natale in casa Cupiello 

Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.
Emil Zatopek   

Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide.
Stephen Littleword   

La vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente. Ḕ un viaggio dello spirito attraverso la materia, e poiché è lo spirito che viaggia, è in esso che noi viviamo. Ci sono perciò anime contemplative che hanno vissuto più intensamente, più largamente, più tumultuosamente di altre che hanno vissuto la vita esterna. Conta il risultato. Ciò che abbiamo sentito è ciò che abbiamo vissuto. Si ritorna stanchi da un sogno come da un lavoro reale. Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto.
Fernando Pessoa   

La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Ernesto Che Guevara   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Sogni' su 261 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster