Foto di dino buzzati
Frasi di Dino Buzzati
La scheda di Dino Buzzati
Scrittore, giornalista e pittore
Nascita: San Pellegrino di Belluno (Belluno) il 16/10/1906data morte il 28/1/1972
Dino Buzzati Traverso è stato uno scrittore, giornalista, pittore, drammaturgo, librettista, scenografo, costumista e poeta italiano. Fin da studente collaborò al Corriere della Sera come cronista, redattore e inviato speciale. Autore di un grande numero di romanzi e racconti surreali e realistico-magici, tanto da esser stato a più riprese definito il "Kafka italiano", viene considerato, insieme a Italo Calvino e Tommaso Landolfi, uno dei più grandi scrittori fantastici del Novecento italiano: il suo capolavoro, Il deserto dei Tartari , è considerato dalla critica il vertice della narrativa esistenzialista italiana, insieme alle opere di Alberto Moravia . (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Dino buzzati”
La pittura per me non è un hobby, ma il mestiere; hobby per me è scrivere. Ma dipingere e scrivere per me sono in fondo la stessa cosa. Che dipinga o scriva, io perseguo il medesimo scopo, che è quello di raccontare delle storie.
Dino Buzzati  

Vorrei che tu venissi da me in una sera d'inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.
Dino Buzzati   Inserita: 02/06/2020

Meravigliosa è la forza dei deserti d'Oriente fatti di pietre, di sabbia e di sole, dove anche l'uomo più gretto capisce la propria pochezza di fronte alla vastità del creato e agli abissi dell'eternità, ma ancora più potente è il deserto delle città fatto di moltitudini, di strepiti, di ruote, d'asfalto, di luci elettriche, e di orologi che vanno tutti insieme e pronunciano tutti nello stesso istante la medesima condanna.
Dino Buzzati   Inserita: 23/05/2020

Ogni vero dolore viene scritto su lastre di una sostanza misteriosa al paragone della quale il granito è burro. E non basta una eternità per cancellarlo.
Dino Buzzati   

Il tempo meraviglioso che s’ingrandisce d’ora in ora, inghiottendo senza pausa la vita, e accumula con pazienza gli anni, diventando sempre più immenso.
Dino Buzzati   

L’amore è una maledizione che piomba addosso e resistere è impossibile.
Dino Buzzati   

A un certo punto, quasi istintivamente, ci si volta indietro e si vede che un cancello è stato sprangato alle spalle nostre, chiudendo la via del ritorno.
Dino Buzzati   

Un po' più in là della tua solitudine, c'è la persona che ami.
Dino Buzzati   

 8 frasi di 'dino buzzati' su 8 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Donato
Carrisi
Davide
Amante

AUTORI per Tipo

Cinema (470)
Letteratura (229)
Musica (120)
Spettacolo (119)
Politica (94)
Sport (86)
Filosofia (71)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (53)
Arte (52)
Scienze (51)
Storia (41)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info