×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Steve Jobs: Imprenditore

Nascita: San Francisco (California) il 24/02/1955data morte il 05/10/2011
Lic.foto: Kyro - CC BY-SA 2.0 foto modificata
Adottato da una coppia residente in California, dopo sei mesi di università il giovane Steven Paul Jobs lascia gli studi per lavorare, a partire dal '74, in una multinazionale informatica come programmatore di videogiochi. Due anni più tardi, insieme al collega Steve Wozniak, fonda la società informatica “Apple Computer” che ha inizialmente sede nel suo garage. Le cose cambiano presto: il modello Apple II conquista il mercato nel giro di poco tempo, a differenza del successivo e migliorato Macintosh. A trent'anni Jobs esce dalla compagnia, ormai completamente trasformata, per fondare la “NeXT Computer”; così acquista la Pixar e produce “A Bug's Life” e “Toy Story”, primo film d'animazione digitale mai realizzato in 3D. Sul finire degli anni '90 si ricongiunge alla sua vecchia Apple in crisi, riprendendo egregiamente in mano le redini dell'azienda. Dopo il successo del sistema operativo “Mac OS X”, spuntano come funghi in tutto il mondo i primi Apple Store, dotati anche delle sue intuizioni tecnologiche successive, come il lettore multimediale, iPod, l'iPhone e il più giovane iPad. Nell'estate del 2011 un cancro al pancreas lo costringe ad abbandonare la società; nell'autunno dello stesso la Apple annuncia l'avvenuta morte del suo fondatore, all'età di cinquantasei anni.

 📚 Nome Steve 

25 FRASI E CITAZIONI DI STEVE JOBS
Frasi di Steve Jobs [1/2]
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Ho raggiunto l'apice del successo nel mondo degli affari. Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo. Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia. Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato.
In questo momento, sdraiato sul letto d'ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente.
Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina...
Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza. Dovrebbe essere qualcosa di più importante:
per esempio le storie d'amore, l'arte, i sogni di quando ero bambino...Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.
Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l'amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama.
I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me.Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall'amore. Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti.
L'amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E' tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.
Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d'ospedale. Puoi assumere qualcuno che guidi l'auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno sopporti la malattia al posto tuo. Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c'è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita.
In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario.
Fate tesoro dell'amore per la vostra famiglia, dell'amore per il vostro coniuge, dell'amore per i vostri amici...
Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo.

Steve Jobs  

  Personaggi nati oggi (14 Aprile)
  Ricordiamo.. (Scomparsi 14 Aprile)

www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2024)