Foto di tiziano ferro
Frasi di Tiziano Ferro
La scheda di Tiziano Ferro
Cantautore italiano
Nascita: Latina il 21/2/1980+ Età e Segno
Tiziano Ferro è un cantautore e produttore discografico italiano. Considerato uno dei cantautori italiani più innovativi, ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina.È salito alla ribalta grazie al suo primo singolo Xdono, che ottenne il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002; l'alta popolarità del suo repertorio lo ha reso tra i cantautori italiani più apprezzati e famosi in Italia e all'estero. In particolare, i suoi album Alla mia età e L'amore è una cosa semplice sono stati i dischi più venduti in Italia rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Nel corso della sua carriera ventennale ha cantato anche in inglese, spagnolo, portoghese e francese ed ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale, tra cui spiccano il Premio Grammy nel 2013 e il Billboard Music Award nel 2004. Inoltre, dal 5 luglio 2021, è membro votante della giuria dei Grammy Award. (Fonte: Wikipedia)
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Tiziano ferro”
E' paradossale, o forse poi nemmeno troppo, ma a volte sembra che sia necessario trovarsi in una situazione di difficoltà per capire il senso profondo dell'amicizia e comprenderne la reale bellezza.
Tratta da: L'amore è una cosa semplice - KowalskiTiziano Ferro  

È facile lamentarsi degli altri, bisogna sempre guardarsi dentro.
Tiziano Ferro   Inserita: 25/01/2017

 Le cicatrici del cuore

Tiziano Ferro   Inserita: 23/01/2017

Vorrei che la mia musica facesse agli altri quello che la musica ha fatto a me quando ero piccolo: farmi sognare, riflettere, pensare, festeggiare.
Tiziano Ferro   

Prima del successo, vivevo con i miei, non mi ero mai mosso da Latina. A parte la gita scolastica a Praga. Un solo aereo in vita mia. Purtroppo cambia tutto. Non sopporto le persone che ti dicono: non cambiare mai. È il consiglio di chi ti odia. Se hai un cervello e un cuore, è normale che cambi di fronte alle sollecitazioni della vita.
Tiziano Ferro   

Il mio segreto è di non far bastare il mio nome: io non mi perdono nulla, sono alla continua ricerca dei miei errori. La fame di musica è una richiesta di aiuto. E il cantante è il mezzo di trasporto dei sentimenti dell'ascoltatore. Sembrerà retorico, ma è così che mi sento: il tapis roulant delle emozioni di chi mi ascolta.
Tiziano Ferro   

Nelle mie canzoni ci metto i miei sentimenti, le mie solitudini, le cose che non so comunicare nemmeno ai miei cari. Quando scrivo, a volte mi metto a piangere. Mi è successo anche in pubblico, ma non mi sono vergognato. Mai vergognarsi della sincerità!
Tiziano Ferro   

 7 frasi di 'tiziano ferro' su 7 in archivio  (Licenza foto: Daniele Cortinovis - CC BY-SA 4.0 foto modificata)


Tom
Waits
Taylor
Swift


AUTORI per Tipo

Cinema (512)
Letteratura (252)
Musica (127)
Spettacolo (120)
Politica (100)
Sport (94)
Filosofia (73)
Giornalismo (67)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (21)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster