Frasi sulla responsabilità
Responsabilita
Frasi sulla responsabilità
Pagina 1/2
Frasi, aforismi e citazioni sulla responsabilità, ovvero la capacità di conoscere quali saranno gli effetti del proprio comportamento e comportarsi di conseguenza.
Condividi su Facebook
Io ho trovato vecchi, vecchi cinghialoni della mia età che andavano a correre senza mascherina, con una tuta che arrivava alla caviglia,con una seconda tuta alla zuava, con un terzo pantaloncino sopra, questi andrebbero arrestati.
Vincenzo De Luca   Inserita: 17/05/2020

C'è il 90% dei cittadini che hanno capito e il 10% di irresponsabili che devono essere neutralizzati e messi in condizione di non nuocere.
Vincenzo De Luca   Inserita: 08/04/2020

Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua   Inserita: 22/03/2020

Io vivo lo sport come modo di vivere. Ognuno di noi prima o poi avverte il bisogno di rimettere a posto la propria vita, io l'ho fatto attraverso lo sport che è inserito in un percorso più ampio, quasi in uno studio di me stessa a livello psicologico. Io sono sempre alla ricerca di una Martina più consapevole, più matura, più responsabile. Nessuno si conosce davvero, serve un lungo percorso per mettere insieme i vari pezzi: il corpo, le emozioni, la testa e l'anima.
Martina Colombari   Inserita: 22/02/2019 Tratta da: Gazzetta - 24/08/2018

La leadership non è anarchia. In una grande azienda chi comanda è solo. La responsabilità condivisa, non esiste
Sergio Marchionne   Inserita: 26/07/2018

Sono emozionato nel rivolgermi a tutti voi e a tutti i cittadini, grazie per la fiducia per l'incarico di alta responsabilità: è un onore che omaggerò con imparzialità e rigore. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente della Camera]
Roberto Fico   Inserita: 26/03/2018

L'arte per me è un atto umanitario e credo che vi sia una responsabilità che l'arte dovrebbe avere: in qualche modo deve essere in grado di influenzare l'umanità, per rendere il mondo un posto migliore.
Jeff Koons   Inserita: 13/12/2017

All'inizio lo sentivo molto il peso di essere la figlia di Zucchero. Avevo paura di fargli fare qualche brutta figura. Poi tutto è svanito appena ho percepito l’affetto del pubblico. Ho smesso di sentire quella responsabilità e adesso sono più serena.
Irene Fornaciari   Inserita: 25/11/2017

Segui sempre le 3 "R": Rispetto per te stesso. Rispetto per gli altri. Responsabilità per le tue azioni.
Dalai Lama   Inserita: 05/09/2017

Quando si è l'uomo da battere tutti hanno più paura. Si ha tanta pressione addosso e maggiori responsabilità, ma se si è tranquilli, se si sta bene, allora non si teme nessuno.
Filippo Magnini   Inserita: 11/04/2016

L'amicizia è sempre una dolce responsabilità, ma non è mai un'opportunità.
Khalil Gibran   Inserita: 27/10/2013

Il suo spazio di agibilità coincide con le inefficienze della politica. Punto. La camorra è diventato un alibi comodo. Anche di fronte al disastro è riaffiorato il giustificazionismo e quello che Gramsci chiamava cadornismo: scaricare la responsabilità sui sottoposti. Agghiacciante.
Vincenzo De Luca   

Sento una grossa responsabilità. Ho avuto tantissimi attestati di stima, attivisti e colleghi si sentono rassicurati. Mi dicono che sono la persona giusta per condurre il Movimento in questo momento di crescita, alla luce della mia lunga esperienza. Ma non farò nessuno strappo, lavorerò in continuità con il percorso che Luigi ha avviato e che io devo portare avanti alla luce delle criticità rilevate. [Dopo il passaggio di guida del partito Movimento 5 Stelle da Luigi di Maio a lui]
Vito Crimi   Tratta da: Corriere - 23/01/2020 

Esiste un momento preciso nel destino di ognuno di noi in cui una cosa diventa chiara: siamo sempre noi gli unici responsabili delle nostre azioni.
Sara Rattaro   Tratta da: L'amore addosso - Sperling & Kupfer 

Voglio essere solo un designer. Non voglio responsabilità se non per le persone che lavorano alle mie dipendenze in casa. Sono troppo superficiale per gestirle.
Karl Lagerfeld   

La codardia tende a proiettare sugli altri la responsabilità che essa rifiuta.
Julio Cortázar   

La borghesia cittadina deve rendersi conto che ciò che accade qui e in altre zone li riguarda, non può restare indifferente, questi sono conflitti sociali che richiamano tutti quanti alle nostre responsabilità.
Alex Zanotelli   Tratta da: espresso.repubblica.it - 09/09/2015 

La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.
Giuliano Ferrara   Tratta da: Panorama - 18/12/2009 

Agli uomini politici che passano dalla critica all'azione, assumendo le responsabilità del governo, si muove spesso l'accusa di mutare le loro idee; ma in verità ciò che accade, non è che essi le mutino, ma le limitano adattandole alla realtà e alle possibilità dell'azione nelle condizioni in cui si deve svolgere necessariamente.
Giovanni Giolitti   Tratta da: Memorie della mia vita - Fratelli Treves 

Oggi l’uomo sente anche la responsabilità di comunicare affetto e amore, e la donna non è solo la casalinga tutto cuore.
Brad Pitt   Tratta da: Intervistemadyur.blogspot.it - 06/07/2011 

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Responsabilita' su 23 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook