Foto di valeria golino
Frasi di Valeria Golino
La scheda di Valeria Golino
Attrice e regista
Nascita: Napoli il 22/10/1965+ Età e Segno
Valeria Golino è un'attrice e regista italiana. Ha recitato in molti film, tra cui Storia d'amore, Lupo solitario, Respiro, Puerto Escondido, Caos calmo, Giulia non esce la sera, La kryptonite nella borsa, Il capitale umano e Il ragazzo invisibile. È stata tra le protagoniste di molti film di successo americani tra cui Rain Man - L'uomo della pioggia dove ha recitato a fianco di Tom Cruise e Dustin Hoffman, in Lupo solitario di Sean Penn, in Via da Las Vegas, Four Rooms di Quentin Tarantino e in Frida. Nel corso della sua carriera di attrice cinematografica ha inoltre vinto 2 David di Donatello , 4 Nastri d'argento, 3 Globi d'oro, e 3 Ciak d'oro. Per ben due volte è stata premiata con la Coppa Volpi alla migliore attrice nel corso della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia: nel 1986 per Storia d'amore e nel 2015 con Per amor vostro, vincendo inoltre il Premio Pasinetti alla migliore attrice. Nel 2013 ha debuttato nella regia cinematografica con il film Miele, presentato al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un Certain Regard. (Fonte: Wikipedia)

Condividi su Facebook
La più letta di “Valeria golino”
Ma ormai non voglio più piacere a tutti. Forse da più giovane era qualcosa di generico, era un vuoto che cercavo di colmare. Adesso scelgo le persone. Se piaccio sono contenta, ma non a costo di snaturarmi, di dire cose che non direi. Con l'età perdi tanto, però acquisti tanto altro. Questa cosa si è trasformata negli anni, è più consapevole e meno bisognosa. Anzi, l'idea di non piacere, di dire cose scomode, mi fa sentire più libera.
Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015Valeria Golino  

Noi non siamo nessuno, siamo quello che di volta in volta vogliono gli altri.
Il nome del figlio  Valeria Golino   Inserita: 31/01/2017

Credo che per tutti sia un piccolo trauma. Io per tanti anni sono stata viziata dalle circostanze, dalla bellezza e dal successo. Ho capito che quando sei giovane, la spregiudicatezza e l'impertinenza ti vengono perdonate con facilità, è come se la gradevolezza ti regalasse un passepartout per conquistare la benevolenza degli altri. Ma poi, quando gli anni sono passati, tutto cambia: con la vecchiaia nessuno ti perdona più gli errori.
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

La verità è che il matrimonio non è una tappa della mia vita. Non ho il dono della fede e quindi non mi attira nemmeno il suo valore religioso. L'unica frase che mi ha colpito a riguardo è il titolo di una commedia teatrale, in tre atti, di Natalia Ginzburg: "Ti ho sposato per allegria".
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Una cosa sugli uomini l'ho capita: non bisogna mai investirli con problemi psicologici, perché li metti a disagio. Loro si sentono impotenti e fanno sentire noi frustrate. Meglio rimanere sul pratico. Ci vuole un po' di clemenza.
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Ho sempre vissuto l'amore come un "restare dentro" finché possibile. Forse perdi il coraggio della giovinezza. "Tutte le decisioni fondamentali sono prese con uno stato d'animo che non durerà": l'ho letto sul muro di una stanza d'albergo l'altro giorno a Milano ed è vero, la decisione resta ma lo stato d'animo che l'ha creata è già andato. Lo impari col tempo, per questo diventi più cauto. Non ti affidi più solo all'altro, nel bene e nel male.
Valeria Golino   Tratta da: Io Donna - 06/05/2016 

 7 frasi di 'valeria golino' su 7 in archivio  (Licenza foto: Georges Biard - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Valeria
Graci
Valeria
Bruni
Tedeschi

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (360)
Letteratura (187)
Musica (102)
Spettacolo (102)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (51)
Arte (49)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook