Foto di virna lisi
Frasi di Virna Lisi
La scheda di Virna Lisi
Attrice
Nascita: Ancona (Marche) il 8/11/1936data morte il 18/12/2014
Ai suoi genitori non viene concesso di chiamarla Siria perché all'epoca il paese non era un alleato italiano. Trasferitasi a Roma per via del lavoro di venditore di piastrelle del padre, notata dall'attore Giacomo Rondinella Virna Pieralisi viene inserita nel circuito cinematografico assumendo il nome d'arte con cui già a metà anni '50 è protagonista di pellicole sentimentali e drammatiche tra cui “Le diciottenni” e “La donna del giorno”. Nel 1957 pubblicizza il dentifricio “Chlorodont”, occasione che le riserva uno spazio nella storica trasmissione “Carosello” e l'interpretazione di alcuni ruoli al fianco di Totò. Negli anni '60 sposa l'architetto Franco Pesci con cui trascorre cinquantatré anni e da cui ha un figlio; compare in alcune fiction Rai e in fortunate commedie all'italiana, tra cui “Un militare e mezzo” e “il giorno più corto”, oltre che in produzioni cinematografiche francesi e hollywoodiane come “Eva” e “Come uccidere vostra moglie”. Trionfa in film come “La cicala”, “Va dove ti porta il cuore” e “Il più bel giorno della mia vita” ed è attiva anche in televisione, dove compare in serie come “L'onore e il rispetto” e “Il bello delle donne”, la cui quarta edizione viene interrotta dalla morte avvenuta nel sonno all'età di settantotto anni.
Condividi su Facebook
La più letta di “Virna lisi”
È arrivata l'età delle rughe? Pazienza. Le rughe rappresentano il passato di ciascuno, e fanno parte della vita.
Virna Lisi  

Ho cercato di imbruttirmi tutta la vita perché della bellezza non me ne è mai fregato niente. Che meriti hai per il tuo aspetto?
Virna Lisi   Tratta da: L'Huffington Post - 28/09/2014 

Non mi piaccio, non sono stata una di quelle attrici che appena dato lo stop corrono al monitor a controllare il risultato (del look). Però ero brava, imparavo la parte senza incertezze e quando le amichette dei produttori, certe belvette che non non avete idea, non si accaparravano la parte in anticipo, venivo anche assoldata. Ero concreta, senza fronzoli.
Virna Lisi   Tratta da: L'Huffington Post - 28/09/2014 

La gente ha voglia di cose pulite, che anche i bambini possano guardare.
Virna Lisi   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 24/01/2014 

Manca il rispetto per questo lavoro. A volte sono tentata di smettere.
Virna Lisi   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 24/01/2014 

Bisogna dare l'anima a un personaggio.
Virna Lisi   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 24/01/2014 

Noto che molte giovani attrici d'oggi si sentono tutte dive. A loro basta fare una settimana sull'Isola dei famosi per ritenersi arrivate. Pensano di essere già Meryl Streep, mentre meriterebbero un calcione nel sedere. Io parto da altri principi: ho un rispetto enorme per il pubblico. Ancora oggi studio il mio personaggio fino allo spasimo, e gli do tutto di me. Non imbroglio, non tiro a campare, non do fregature. E credo che questo il pubblico lo senta.
Virna Lisi   

La famiglia è cambiata negli anni. Se penso a mia madre mi pare di parlare di qualcuno che veniva dalla luna. Non ricordo di averla mai vista uscire a cena o andare a teatro. Non parliamo di andare a fare shopping. Stava sempre in casa, a badare al marito, ai suoi tre figli; per noi ha dato tutto, tutto. Certo: i tempi sono cambiati, non possiamo fare paragoni. Ma se certe madri d’oggi, invece di andarsene in palestra con le amiche, stessero un po’ più col marito e figli, la loro famiglia non vacillerebbe tanto.
Virna Lisi   

Da anni interpreto soprattutto ruoli di madre. Sono sempre stati quelli che ho preferito. Mi piaceva fare la madre già quando avevo solo l’età per fare la figlia. Tanto che dovevano invecchiarmi col trucco, per rendermi credibile.
Virna Lisi   

 9 frasi di 'virna lisi' su 9 in archivio  (Licenza foto: RanZag - CC BY 2.0 foto modificata)


Vittoria
Bartolomei
Virginia
Mayo

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook