Come avere sopracciglia perfette?
Ti trovi in » Look

Un esempio di sopracciglia lineari e curate

Un esempio di sopracciglia lineari e curate

La forma delle sopracciglia incide molto sullo sguardo, ma anche sull'estetica del viso nel suo insieme, per questo è importante prendersene cura definendole adeguatamente. Non occorre necessariamente andare in un centro estetico per avere delle sopracciglia perfette, basta armarsi di volontà, pazienza, uno specchio, un paio di pinzette e seguire le indicazioni che adesso vi forniamo.
A prescindere che ogni viso ha una sua forma e quindi anche le sopracciglia andrebbero valorizzate sulla base di questa, le regole che seguono sono un'ottima base di partenza per tutti perché rispondo all'ergonomia generale del viso. Basterà poi qualche leggero e piccolo ritocco per adattarle al meglio sul proprio viso.

Linee da seguire per avere delle sopracciglia perfette
1) Le sopracciglia devono partire da sopra l'angolo interno dell'occhio: per essere precisi si può prendere la misura con un bastoncino.
Avvicinare quindi il bastoncino a uno dei due lati esterni del naso e segnare con una matita il punto in cui esso tocca il sopracciglio in quanto quello sarà il punto di partenza dell'arco sopraccigliare.

2) L'arco delle sopracciglia dovrebbe trovarsi dopo i 2/3 della parte iniziale e il punto esatto si trova traslando il bastoncino già utilizzato in precedenza.
Poggiandolo nuovamente accanto all'esterno di un lato del naso, muovere il bastoncino fino a raggiungere la fine dell'iride dell'occhio e fare anche qui un piccolo segno con una matita bianca.

Eliminazione dei peletti superflui con una pinzetta
3) La fine del sopracciglio coincide con la fine dell'occhio, vale a dire nel punto in corrispondenza del quale il bastoncino entra in contatto con la parte esterna dell'occhio.

4) Dopo aver stabilito questi punti, procedere con l'eliminazione dei peletti superflui utilizzando un paio di pinzette. La linea più o meno spessa delle sopracciglia può essere liberamente definita in base ai propri gusti.

7
70%
3
30%
Condividi su Facebook
Tag: Sopracciglia  Viso  


Licenza foto #1 Un esempio di sopracciglia lineari e ...: Maria Morri - CC BY-SA 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook