Come realizzare coppe di cioccolato con palloncini?
Ti trovi in » Hobby » Cucina

Con l'arrivo dell'estate ecco come preparare una ricetta fresca e allo stesso tempo gustosa, con un metodo davvero divertente, che permette di ottenere un risultato professionale e molto originale da servire.
Stiamo parlando delle coppette di cioccolato realizzate con i palloncini gonfiabili, da farcire successivamente con gelato e fragole oppure altri ingredienti a piacere. Vediamo come realizzarle.

1) Fondere circa 250g di cioccolato fondente (per circa 6-8 cestini) alla temperatura di 45°, poi raffreddarlo inserendo la pentola in un contenitore di acqua con ghiaccio per raggiungere la temperatura di circa 30 gradi.

2) Prendere i palloncini piccoli e lavarli preventivamente con acqua e sapone, dopodiché asciugarli e gonfiarli alla stessa grandezza circa.
3) Preparare una teglia con della carta da forno e far colare una piccola quantità di cioccolato che servirà come base per le coppette.

4) A questo punto immergere la base del palloncino nel cioccolato fuso sino all'altezza desiderata e successivamente adagiarlo sulla base precedentemente preparata.

5) Far raffreddare i palloncini di cioccolato in congelatore, per circa 30 minuti, oppure in frigo per più tempo (immergere nuovamente la base del palloncino nel cioccolato fuso se si vuole ottenere uno strato più alto della coppa).

6) Rimuovere i palloncini scoppiandoli per ottenere la coppa, dopodiché farcirla con gelato e fragole o con altre decorazioni a piacere.

11
85%
2
15%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Cucina  Cioccolato  

Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook