Come si fa la manicure con il giornale?
Ti trovi in » Look » Smalto

Per fare la newspaper manicure serve molta precisione

Per fare la newspaper manicure serve molta precisione

Lo abbiamo detto più volte e continuiamo a ripeterlo che alle donne piace cambiare ed essere sempre diverse, al passo dei tempi e della moda. Di certo non occorrono grandi cose per aver la sensazione di respirare aria nuova in quanto molto spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza, quindi anche sfoggiare una manicure a regola d'arte è già un tocco di stile.

La manicure che proponiamo qui di seguito è nota come “newspaper manicure” perché si realizza con i fogli di giornale, quindi per farla basta semplicemente prendere una pagina di un quotidiano o di un'altra rivista, purché le scritte siano in bianco e nero e la pagina stessa sia sottile.

Che cosa occorre:
- una base trasparente
- uno smalto chiaro, possibilmente bianco
- un top coat trasparente
- acetone
_ alcool comune
- uno stecchino o pinzette
- un foglio di giornale in bianco e nero
- un bicchiere
- un paio di forbici

1) Tagliare la pagina di giornale in dieci pezzettini così da avere subito disponibile la decorazione da applicare sulle unghie.

I ritagli di giornale vanno imbevuti per pochi secondi altrimenti rischiano di rovinarsi e rompersi
2) Stendere la base trasparente e poi, non appena è asciutta, applicare su tutte le unghie lo smalto bianco, o comunque di un colore chiaro e tenue.

3) Versare un po' di alcool all'interno di un bicchiere e poi immergervi i ritagli di giornale, uno per volta, tenendoli con delle pinzette; essi vi devono stare un paio di secondi al massimo altrimenti potrebbero rompersi. Quindi, dopo averli tolti dall'alcool vanno posti sopra le unghie, aiutandosi sempre con una pinzetta o un bastoncino di legno. Questa operazione va ripetuta su tutte le unghie.

4) Fare un po' di pressione sui ritagli per far aderire bene le scritte e poi rimuovere delicatamente i giornali. Lasciar asciugare.

5) Applicare un top coat trasparente per dare un tocco di lucentezza alle unghie e risaltare le scritte che vi sono apposte.

2
67%
1
33%
Condividi su Facebook
Tag: Smalto  Unghie  


Licenza foto #1 Per fare la newspaper manicure serve ...: Katie Brady – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook