Come si fa la pulizia del viso?
Ti trovi in » Look » Viso

Maschera per pulizia del viso

Maschera per pulizia del viso

Il nostro corpo, ma soprattutto il viso che è normalmente il più esposto, ha bisogno di detersione ed idratazione continua, nonché di essere costantemente sottoposto a un vero e proprio processo di pulizia profonda. Con la pulizia del viso si rimuovono le cellule morte, qualsiasi traccia di inquinamento e si favorisce il rinnovamento cellulare; questo trattamento generalmente viene svolto nei centri estetici, ma chi ha tempo e voglia può tranquillamente prendersi cura del proprio viso a casa propria.

1) Preparare la pelle al trattamento eliminando ogni traccia di trucco o crema con il latte detergente e procedendo poi con una detersione con sapone di Marsiglia oppure con il prodotto detergente che siete solite utilizzare. L'obiettivo di questo primo step è infatti quello di ripulire la pelle da tutte le impurità superficiali.


Vapori per dilatare i pori
2) Dilatare i poli attraverso i fumenti, vale a dire con il vapore. Per fare quest'operazione occorre far scaldare dell'acqua da versare poi in una bacinella, avvicinarci il viso e coprire la testa con un asciugamano. E' un metodo simile ai suffumigi invernali per liberare le vie respiratorie che consente alla pelle di tornare a respirare. Mantenere la posizione dai 5 ai 10 minuti e al termine usare l'asciugamano per tamponare delicatamente la pelle.

3) Eliminare i punti neri, utilizzando gli appositi cerotti per la zona T del viso oppure strizzandoli, con l'accortezza di apporre una velina, una garza o semplicemente un fazzoletto di carta tra unghie e pelle, in modo da evitare qualsiasi rischio di infettare ulteriormente i pori e rendere quindi vana l'azione di pulizia.

Cerotti contro punti neri


4) Asportare le cellule morte con uno scrub, da eseguire sulla pelle umida. Lo scrub si può fare con un prodotto che si trova in commercio oppure creando un composto a casa a base di yogurt, miele e zucchero in rapporto 3, 2, 2. Applicare quindi sulla totalità del viso leggermente bagnato, strofinare con movimenti circolari, ma senza esagerare con l'intensità, e sciacquare adeguatamente con acqua tiepida.

5) Chiudere i poli con una maschera lenitiva e rigenerante da tenere dai 10 ai 15 minuti, poi toglierla ed applicare una crema idratante da giorno che aiuti a rigenerare la pelle.

11
92%
1
8%
Condividi su Facebook
Tag: Viso  


Licenza foto #1 Maschera per pulizia del viso: Zenspa1 – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala