Come si fa lo chignon morbido?
Ti trovi in » Look » Acconciature

Lo chignon morbido si sposa bene con tutti i look

Lo chignon morbido si sposa bene con tutti i look

Lo chignon è una delle acconciature più classiche che non passerà mai di moda. Piace agli hair stylist e alle donne stesse perché, raccogliendo bene dietro alla testa i capelli, dà luce al volto e mette in risalto le sue caratteristiche.

Lo chignon si forma da una coda di cavallo, alta o bassa
Ogni anno vengono tuttavia proposti nuovi trend e si trovano modi differenti di creare lo chignon, giocando come sempre con i capelli. In particolare, qui vi mostriamo come realizzare uno chignon morbido che, come si intuisce dal nome, non è del tutto fissato, quindi non vi lascerà i capelli perfettamente in ordine, ma il risultato finale sarà molto naturale e declinabile sia per un outfit casual che per un look più elegante.

Un elemento molto importante per la buona riuscita dello chignon è gestire la propria capigliatura prima di cominciare l'acconciatura: quindi le ricce possono applicare un po' di schiuma o mousse per disciplinare e tenere sotto controllo i capelli e chi ha invece i capelli lisci può appesantirli con una sincera dose di lacca o per un effetto wild, selvaggio, può ricercare l'effetto frisè con una piastra ad hoc.

Arrotolare i capelli per creare lo chignon
1) Raccogliere i capelli in una coda, alta o bassa: sta a voi decidere se portare uno chignon alto o uno chignon basso in base al vostro mood del giorno;

2) Girare la coda su se stessa prendendo gli ultimi ciuffi ed eseguendo dei movimenti circolari fino al principio della stessa;

3) Fermare il tutto con delle forcine e dare un fissaggio finale spruzzando un poco di lacca.

10
91%
1
9%
Condividi su Facebook
Tag: Acconciature  Capelli  


Licenza foto #1 Lo chignon morbido si sposa bene con ...: Maegan Tintari – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook