Come si fa lo smokey eyes?
Ti trovi in » Look » Trucco

Tendenze make up, lo smokey eyes

Tendenze make up, lo smokey eyes

Una delle principali armi di seduzione femminili è lo sguardo, per questo la maggior parte delle donne dedica molto tempo al make up degli occhi e in occasione di eventi importanti, il tipico trucco che viene sfoggiato per dare profondità e luce al tempo stesso allo sguardo è lo smokey eyes.
Sicuramente ne avete sentito parlare, ma non forse tutte sanno che cosa è, ma soprattutto come si realizza: la particolarità del trucco smokey si rintraccia nel gioco di luci sulle palpebre che conferisce fascino e mistero allo sguardo. Sugli occhi vengono quindi applicate delle sfumature di colore che in principio erano le tonalità del grigio e del nero, mentre adesso si può usare qualsiasi colore perché affinché l'effetto finale vada bene è opportuno solamente seguire i seguenti passaggi.


Base trucco smokey eyes
1) Creare una base omogenea sugli occhi applicando una piccola dose di primer, poi con una matita kohl nera, o di un altro colore se si decide di fare una variante diversa da quella dello smokey eyes originale, tracciare una linea sulla rima ciliare superiore e inferiore. Non è importante che la linea sia precisissima in quanto andrà subito sfumata.

2) Con un pennellino dalle setole molto fitte, stendere sulla piega palpebrale un ombretto scuro, vale a dire della stessa tonalità della matita appena applicata. L'ombretto va steso sopra la linea partendo dall'esterno per arrivare all'interno, dove andrà messo meno colore. Sfumare quindi la matita con un pennellino rigido, insistendo particolarmente sugli angoli, che devono dare la parvenza di essere allungati.

Risultato smokey eyes
3) Infine, si tratta di dare una sfumatura calda e leggera allo sguardo passando un ombretto più chiaro e possibilmente madreperlato sull'angolo interno dell'occhio e lungo la piega della palpebra. Dato che questo colore non deve esser dato in maniera pesante, fare attenzione a lasciare una linea pulita senza trucco prima delle sopracciglia.

17
81%
4
19%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Occhi  


Licenza foto #1 Tendenze make up, lo smokey eyes: Courtney Murray Rhodes – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook