Come si fanno i massaggi anticellulite?
Ti trovi in » Look » Cellulite

La cellulite è un inestetismo che dà alla pelle l'effetto a buccia d'arancia

La cellulite è un inestetismo che dà alla pelle l'effetto a buccia d'arancia

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce principalmente cosce e glutei del corpo femminile; da sempre si cercano soluzioni per eliminare o alleviare il tanto odiato effetto a buccia d'arancia che questa comporta, ma ad oggi un metodo efficace al 100% non esiste.
A prescindere dal peso corporeo, tra le cause principali si rintraccia solitamente un problema di ritenzione idrica, per questo è sempre suggerito di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo, nel corso della giornata e seguire una dieta equilibrata, povera di sale, olio, zucchero e fritti.
Inoltre, oggigiorno i centri estetici propongono una vasta gamma di trattamenti che consentono di dare tonicità alla pelle riducendo la circonferenza del giro vita e/o delle cosce o riducendo altresì i cosiddetti cuscinetti sui glutei, ma ciò che dà maggiori risultati senza svuotare il portafoglio sono i massaggi, soprattutto se si pensa che che possono essere fatti a casa in totale autonomia.
I massaggi fai da te hanno il vantaggio di avere un costo contenuto relativo ai soli prodotti da utilizzare e dal tempo necessario a svolgerli, che possiamo trovare nell'arco della giornata.

Prodotti da utilizzare: un olio per tutto il corpo, a base di mandorle dolci o di jojoba, e una crema rassodante.
Affinché il massaggio sia più efficace è consigliato eseguirlo dopo una doccia fresca in quanto svolge un'azione rinvigorente sulla pelle. Eseguite quindi i passaggi che seguono prima su una gamba e poi sull'altra per poi procedere al massaggio sui glutei.

1) Stendere un po' di olio su tutta la lunghezza della gamba partendo dalla caviglia fino ad arrivare all'inguine. Questi primi movimenti sono solo di stesura, per coprire interamente la gamba e per prepararla adeguatamente al trattamento.

2) Ripercorrere nuovamente tutta la lunghezza della gamba eseguendo dei movimenti che creino dei piccoli cerchi in modo da stimolare la corretta circolazione.

3) Applicare una noce generosa di crema e iniziare il massaggio vero e proprio insistendo con pressioni decise nelle zone maggiormente colpite dalla cellulite; in particolar modo, tirare un poco la pelle dell'interno e dell'esterno coscia come a dare dei piccoli pizzicotti e far assorbire la crema in queste parti operando infine movimenti circolari con le nocche delle mani.

4) Prendere un'altra noce abbondante di crema e massaggiare i glutei partendo sempre dal basso; con tutte e 5 le dita della mano eseguire movimenti circolari mirando a sollevare il gluteo.

5) Appoggiare un piede su un piano in modo da far formare un angolo retto alla gamba e procedere nuovamente a massaggiare con pressioni decise la parte più inferiore del gluteo.

4
67%
2
33%
Condividi su Facebook
Tag: Cellulite  Massaggi  Corpo  Crema  


Licenza foto #1 La cellulite è un inestetismo che dà ...: Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook