Come si stende la crema viso?
Ti trovi in » Look » Viso

La crema va applicata e massaggiata sul viso due volte al giorno

La crema va applicata e massaggiata sul viso due volte al giorno

Nelle profumerie, erboristerie, farmacie, ma anche nei supermercati, si trovano molteplici tipi di creme per il viso e scegliere il prodotto giusto per la propria pelle non è compito semplice, ma ancor più delicata è la questione di come stendere correttamente la crema. Si possono spendere cifre esorbitanti e si può applicare la crema tutti i giorni, ma se non lo si fa nel modo giusto i risultati saranno scarsi.
Al di là della specificità dei prodotti che si trovano in commercio, che possono essere idratanti, lenitivi, sebo-equilibranti e così via, la cosa fondamentale è che la crema penetri a fondo nella pelle: una stesura superficiale non accompagnata da un buon massaggio serve veramente a poco, se non a sentire la pelle del viso morbida al tatto.

Come viene suggerito per combattere la cellulite, una delle attività più efficaci per prendersi cura della propria pelle del viso è effettuare dei semplici automassaggi, da ripetere per 5 minuti, mattina e sera. Quando ci si sveglia sarebbe buona norma detergere il viso e applicarvi la crema; prima di coricarsi invece sarebbe opportuno rimuovere gli eventuali residui di trucco con il latte detergente per poi stendere nuovamente la crema.

Per una pelle visibilmente più tonica e luminosa occorre praticare quotidianamente dei massaggi al viso
I massaggi al viso devono interessare anche il collo, che invece molto spesso è trascurato, e vanno fatti dal basso verso l'alto. Le zone principali del viso da coprire con una piccola noce di crema sono: fronte, naso, zigomi e mento; queste vanno massaggiate in maniera leggermente differente in modo da contrastare efficacemente le cosiddette “rughe d'espressione”. Anche in giovane età è consigliato tirare la pelle così da stenderla e prevenire quelli che saranno i segni del tempo.
In linea generale, i movimenti vanno fatti nel senso opposto a quello di formazione e adesso li andiamo a vedere nel dettaglio.

Fronte: dato che in questa parte del viso si possono formare delle rughe orizzontali è opportuno massaggiare la crema partendo dalle sopracciglia per arrivare fino all'attaccatura dei capelli, stendendo quindi la pelle verso l'alto. Fare questi movimenti almeno 5 volte consecutive e procedere poi con la stesura del punto che si trova tra le sopracciglia: puntare pollice e indice alla radice delle sopracciglia e tirare verso l'esterno per 5 volte.

Zigomi: anche per gli zigomi bastano due dita per effettuare dei movimenti circolari dal basso verso l'alto; distendere indice e medio come a voler ricreare una forbice e portare in alto questa parte che è soggetta, nel tempo, a cedimenti.

Mento e labbra: per far andare in profondità la crema nella zona del mento è consigliato stenderla tirando con pollice e indice la pelle verso le orecchie; sopra e sotto le labbra invece stendere la pelle tirando esclusivamente con i due indici.

4
80%
1
20%
Condividi su Facebook
Tag: Viso  Crema  Massaggi  


Licenza foto #1 La crema va applicata e massaggiata sul ...: Shawn Campbell – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook