Trucchi per pulire casa rapidamente
Ti trovi in » Hobby » Pulizie

Hai troppo da fare durante il giorno e non puoi sprecare tutto il tuo tempo libero nella pulizia della casa? Segui i trucchi elencati di seguito per fare delle pulizie veloci ed efficaci che ti permetteranno di dedicare il tuo tempo libero a ciò che ti piace di più!

1. Pulisci dall'alto verso il basso; viceversa pulendo prima in basso e dopo in alto rischi di sporcare nuovamente la parte inferiore.

2. Spazza o aspira sempre prima di spolverare, poiché spazzare alla fine può sollevare lo sporco che finirà di nuovo sui mobili.

3. Rimuovi le macchie sui tessuti (tappeti, tappezzeria, tende…) appena si presentano, prima che si asciughino.

4. Trova 5 minuti per piegare i vestiti puliti, se li tieni stropicciati impiegherai più tempo per stirarli.

5. Nelle camere, fissa un giorno per cambiare le lenzuola (non tutti i letti contemporaneamente) e mettile subito a lavare in modo che la biancheria non si accumuli. Capovolgi il materasso ogni 15 giorni e lascialo arieggiare per un paio d'ore in modo da non doverci passare l'aspirapolvere ogni settimana.

6. In soggiorno, metti sul divano delle fodere che puoi togliere e scuotere facilmente e che siano lavabili. Ti costerà molto meno averlo perfetto.

7. Fai un calendario. Ci sono cose che si possono fare ogni 15 giorni, come pulire l'interno di armadi, porte e finestre, pulire accuratamente i lampadari...Meglio quindi stabilire un calendario mensile in modo che le cose non si sovrappongano.

8. Un trucco per evitare di dover rispolverare quando spazzi è avvolgere la scopa in una calza di nylon, così raccoglierai tutta la polvere in una sola passata. Il nylon genera elettricità statica che attira ogni piccola particella.

9. Pulisci una finestra al giorno, in questo modo le troverai tutte sempre pulite.

10. Distribuisci le lavatrici durante tutta la settimana, non accumularle nel weekend. Puoi azionare la lavatrice la sera e stenderla la mattina in modo che quando torni a casa i vestiti siano asciutti.

11. Quando decidi di stirare fallo per molti capi, risparmierai energia elettrica.

12. Se pulisci un mobile ogni giorno (il tavolo, lo scaffale...), impiegherai solo 5 minuti al giorno per rimuovere la polvere e nel fine settimana dovrai solo fare una rapida revisione.

0
50%
0
50%
Condividi su Facebook
Tag: Pulizie  Casa  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala