Viaggi 2014: le destinazioni top, mese per mese

Paese che vai, festa che trovi. Volete programmare un viaggio e vi piacerebbe vivere le atmosfere di un Paese in festa?Scegliete il mese e noi vi consigliamo la meta ideale.

Gruppi e Tags: VacanzeCitta

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Viaggi 2014: le destinazioni top, mese per meseSe siete in cerca di consigli per un viaggio da fare quest'anno, all'insegna del relax o del divertimento, abbiamo selezionato per voi le migliori destinazioni del 2014. Avete una stagione preferita o sapete già quando avrete un po' di tempo o ferie per svagarvi? Noi abbiamo suddiviso le mete mese per mese in modo da semplificarvi la consultazione e suggerirvi il meglio in ogni momento.
Gennaio: il nostro consiglio è fare una capatina last minute a Umea, in Svezia, oppure a Riga, in Lettonia, le quali in questo primo mese dell'anno sono in festa in quanto celebrano entrambe il riconoscimento come Capitale della cultura.
Febbraio: anche se ormai il Capodanno Cinese viene festeggiato anche da noi in Italia, vederlo proprio in Cina, a Pechino o ad Hong Kong per esempio è tutta un'altra cosa. Secondo il calendario cinese il 2014 è l'anno del Cavallo ed assistere anche solo alla tradizionale festa delle lanterne, quella che sancisce la chiusura del Capodanno, è un'esperienza sensazionale.
In alternativa, nel mese di Febbraio i più romantici possono organizzare un weekend a Parigi, la città degli innamorati per eccellenza, che quest'anno festeggia i 125 anni dalla costruzione della Tour Eiffel.
Marzo: indubbiamente Irlanda, precisamente Dublino dove a metà mese si festeggia il patrono nazionale St. Patrick. Per l'occorrenza vengono organizzate parate, sfilate, cortei ed eventi di ogni genere nel cuore della città: ovunque l'atmosfera è carnevalesca, lo spirito di festa vivido e coinvolgente.

Aprile: insieme a Parigi e Barcellona, la capitale inglese, Londra, è una meta sempreverde, che va bene in tutte le stagioni ed è una città che va vista almeno una volta nella vita. Ve la segnaliamo nel mese di Aprile perchè il 23 Aprile cade il 450° anniversario della nascita di William Shakespeare, il più celebre drammaturgo inglese.
Maggio: fino al 25/05 al Palazzo Fava di Bologna sarà esposto il famoso quadro di Vermeer, “La ragazza con l'orecchino di perla” e solo questo vale da sé per una visita alla città emiliana dove potete trovare anche un esclusivo soggiorno romantico, la Torre Prendiparte.
Giugno: Brasile, assolutamente. Il 12 Giugno inizia qui il Campionato Mondiale di calcio ed è quasi superfluo dirlo che giorno dopo giorno questo Paese già famoso per il carnevale, regalerà innumerevoli emozioni.

Luglio: per la stagione stiva si consigliano le acque azzurre di posti non proprio vicinissimi, come le Hawaii o Santo Domingo, dove nel mese di Luglio esplodono i ritmi latini con la Fiesta de Merengue.
Agosto: per chi vuole il caldo e il mare proponiamo l'Australia, mentre per chi cerca una meta cittadina e possibilmente un po' di fresco consigliamo Zurigo, dove a fine mese si terranno i Campionati Europei di atletica.
Settembre e Ottobre: New York, dato che si celebrano i 50 anni dei Beatles in America, e Monaco di Baviera per il tradizionale Oktoberfest. Quest'anno la festa inizia il 20 Settembre 2014 e finisce il successivo 5 Ottobre.

Novembre: in questo mese cade il 25° anniversario della caduta del muro di Berlino e molti saranno gli eventi che si organizzeranno per tale importante ricorrenza. Potrà essere un'occasione per visitare la città, ma anche per approfondire la sua storia.
Dicembre: è il mese di Natale e il nostro suggerimento è quello di sfidare il freddo e prepararsi per una magica avventura al Circolo Polare Artico finlandese, presso la sede del villaggio di Babbo Natale.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Asia
5 motivi per andare subito a visitare lo Sri Lanka
Italia
In Italia c'è un paese da sogno dove non si pagheranno più le tasse
Vacanze
Idee per le vacanze di quest’anno? Tutti in yacht!
Mondo
Svelato il mistero delle valigie rotte alle Hawaii, ecco come le trattavano gli addetti
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 26/01/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook