La laguna Veneziana

Venezia è una delle più belle città del mondo, ricca di misteri, bellezze ed opulenza, in grado di regalarci incantevoli panorami

Gruppi e Tags: CittaEuropa

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
La laguna VenezianaLa grande Laguna veneziana è una delle più belle lagune d’ Europa , in grado di regalarci fantastici panorami e incantevoli tramonti.
Venezia è una città costruita interamente sull’ acqua e si estende fino alla città di Mestre, attualmente il numero degli abitanti si attesta intorno alle 270.000 unità.
E’ conosciuta come la città Serenissima ed ha acquisito questo nome nel periodo Rinascimentale di suo massimo splendore, divenendo anche una delle quattro Repubbliche Marinare insieme a Pisa, Amalfi e Genova.
Arrivando a Venezia ci troviamo davanti ad uno spettacolo quasi surreale con il suo Canal Grande che la attraversa regalandoci dei fantastici panorami che ricordano dei quadri o delle scene cinematografiche, in tutta la loro perfezione, non a caso anche Napoleone la definì “il salotto più raffinato d’ Europa”.

Cosa visitare
Iniziate il vostro soggiorno visitando Piazza San Marco con il Pazzo dei Dogi, una passeggiata intorno alla Basilica poi a visitate il museo Correr per vedere la Pietà di Donatello.
I mercatini sul ponte di Rialto son molto pittoreschi, poi dirigetevi verso la chiesa di Santa Maria Teresa dei Fari per vedere l’ Assunzione della Vergine di Tiziano e nella chiesa di San Rocco dove sono conservati i gli affreschi del Tintoretto.
Andate a visitare con il vaporetto le isole di Murano dove si produce il pregiato ed omonimo vetro .
Ci sono ancora tantissime cose da vedere a Venezia come la Galleria dell’ Accademia, Palazzo Venere, la chiesa ci Santa Maria della Salute, palazzo Contanini del Bovolo.
Non dimenticatevi poi di passare all’ Harry’ s Bar e gustare il tipico cocktail Bellini, con il prosecco e il succo di pesca.
Come arrivare
L’Aeroporto internazionale Marco Polo dista 14 km da Venezia.
In auto prendete la A4 da Trieste e da Torino la A27 da Belluno o la A13 da Bologna ed arrivare fino al parcheggio di Piazzale Roma, dove potrete lasciare il vostro mezzo.
Come spostarsi
La linea di vaporetto più utile è indubbiamente la numero 1 che segue il Canal grande, il centro urbano è piccolo e quindi facile da attraversare a piedi.
Clima
A novembre Venezia è avvolta nelle suggestive nebbie serali, con un clima un pò umido ma con giornate di sole, la temperatura media è di circa 13°-14°C. Anche il periodo di carnevale può risultare adatto, offrendo un aspetto inedito e sicuramente più divertente.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Divertimento
Le case più assurde di una vita, l'agente immobiliare svela i suoi segreti
Mondo
AAA cercasi residenti stipendiati in Grecia: 500 euro al mese per trasferirsi su un'isola
Mondo
Rain Vortex, la cascata più alta del mondo dentro un aeroporto
Citta
Cosa succede ad Amsterdam? C'è un ingorgo nei canali e le barche non riescono a passare
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 24/11/2009
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook