Foto di andrea pirlo
Frasi di Andrea Pirlo
La scheda di Andrea Pirlo
Calciatore italiano
Nascita: Brescia il 19/5/1979+ Età e Segno
La più grande qualità di Andrea Pirlo è la visione di gioco, per questo molto spesso ci si riferisce a lui con il termine “regista”. Non particolarmente veloce, è un centrocampista dotato e in campo fa la differenza. Il suo esordio in serie A avviene come mezzapunta nel Brescia quando ha ancora 16 anni, poi a 19 anni passa all'Inter; dopo una stagione non particolarmente entusiasmante viene dato in prestito prima al Reggina e poi al Brescia. Nel 2001 diviene un giocatore del Milan e nel corso della stagione 2002/2003 conquista la Champions League e indossa per la prima volta la maglia degli azzurri. E' proprio disputando i Mondiali con la Nazionale che Pirlo mostra tutto il suo talento: nel 2006 segna una rete decisiva durante la prima partita contro il Ghana, fa un magnifico assist a Fabio Grosso nella semifinale contro la Germania e batte il primo rigore nella finale contro la Francia. Al rientro dal Sudafrica, inizia per lui un periodo d'oro, ma quando nel 2011 il Milan gli vuol cambiare ruolo, Pirlo rifiuta e sceglie la maglia bianconera della Juventus, sentendosi finalmente a casa.
Condividi su Facebook
La più letta di “Andrea pirlo”
La terra che calpestiamo ogni giorno va rispettata, protetta da inquinamenti: se la vite non è stressata produrrà sicuramente a fine vendemmia un’ottima uva, così di conseguenza un ottimo vino. Conclusione: una bella partita ci rende felici e fa divertire la gente, come bere in compagnia un buon vino ci riempie di gioia e allegria.
Tratta da: igrandivini.com - 30/10/2013Andrea Pirlo  

Non vorrei anch’io cadere nel gruppo di persone che fa vino per moda o per investimenti mal consigliati da terzi. Per quanto mi riguarda ho scelto questa strada per amore e passione verso la terra, il vino è la bevanda che preferisco, in ogni bottiglia di vino che si rispetti c’è sudore e convinzione di raggiungere con il tempo determinati risultati, senza fretta ma rispettando totalmente la nostra vigna.
Andrea Pirlo   Tratta da: igrandivini.com - 30/10/2013 

Tra i fortunati, io lo sono particolarmente: ho conosciuto Antonio Conte. Mi sono dovuto confrontare con tanti allenatori e lui è quello che mi ha sorpreso di più. Gli è bastato un discorso, con tante parole semplici, per conquistare me e tutta la Juventus, pianeta su cui siamo sbarcati insieme.
Andrea Pirlo   Tratta da: Penso quindi gioco - Mondadori 

Quando si gioca nelle grandi squadre non scegli, cerchi di prendere tutto.
Andrea Pirlo   Tratta da: Tuttosport - 25/08/2012 

Qual è il mio segreto? Nessun segreto. Amo il mio lavoro, mi piace allenarmi, mi piace giocare. Mi diverto, soprattutto. Nel momento stesso in cui scoprirò che una di queste cose mi pesa, sarà giunta l’ora di togliere il disturbo e occuparmi di altro.
Andrea Pirlo   Tratta da: tuttojuve.com - 30/11/2012 

Se il lavoro conta più del talento? No, il talento viene prima e va coltivato con il lavoro. Se non ce l'hai puoi lavorare tutto il giorno ma non verrà fuori.
Andrea Pirlo   Tratta da: Gazzetta dello sport - 11/05/2012 

Quando mi sposto lo faccio per vincere.
Andrea Pirlo   Tratta da: Gazzetta dello sport - 11/05/2012 

Le lacrime fanno bene, sono la spiegazione visibile di chi sei, una verità incontrovertibile.
Andrea Pirlo   Tratta da: Penso quindi gioco - Mondadori 

In 10 non riuscivano a segnare, io da solo sì. Li dribblavo tutti, compresi quelli che vestivano la mia stessa maglia. Su una cosa erano completamente fuori strada: non avevo la minima intenzione di fare il fenomeno, la verità era molto più semplice, io ero proprio fatto così. Agivo d'istinto, non si trattava di fantasia costruita. Mi venivano in mente una giocata, un passaggio, un gol, e a quel punto li avevo già fatti: correvo più veloce di me stesso, in particolare quando pensavo.
Andrea Pirlo   Tratta da: Penso quindi gioco - Mondadori 

La noia da Milan era il rischio che non volevo correre, ecco perché alla fine di quest'incontro ero dispiaciuto, ma il giusto. Come me, Galliani. Come noi, il mio procuratore Tullio Tinti. Ci siamo lasciati senza rimorso. In mezz'ora, arrotondando per eccesso, ero fuori da lì. Quando si ama serve tempo, quando il sentimento muore può servire una scusa.
Andrea Pirlo   Tratta da: Penso quindi gioco - Mondadori 

 10 frasi di 'andrea pirlo' su 10 in archivio  (Licenza foto: Biser Todorov - CC BY 3.0 foto modificata)


Antonio
Conte
Andrea
Iannone

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook