Foto di anna maria cancellieri
Frasi di Anna Maria Cancellieri
La scheda di Anna Maria Cancellieri
Ministro della Giustizia governo Letta
Nascita: Roma il 22/10/1943+ Età e Segno
Dopo la laurea in Scienze Politiche, Anna Maria Cancellieri inizia a lavorare come giornalista pubblicista alla prefettura di Milano e una ventina di anni dopo diviene Prefetto. Nel 2009 abbandona gli incarichi amministrativi e nel 2011 viene eletta Ministro dell'interno con il governo Monti. Il 27 Aprile 2013 diviene Ministro della Giustizia, per scelta di Enrico Letta.
Condividi su Facebook
La più letta di “Anna maria cancellieri”
L'Europa in fondo ci dice di fare quello che la nostra Costituzione prevede. Dice di non maltrattare la dignità degli uomini, di far sì che la pena sia strumento per pagare il proprio conto con la società e uscire migliorati. Il problema è che per tutta una serie di motivi in questi anni abbiamo perso la via maestra, abbiamo dimenticato la nostra civiltà.
Anna Maria Cancellieri  

La mia opinione personale è favorevole all'amnistia ma è un provvedimento che tocca al Parlamento: mi rimetto alle scelte della politica... Sono favorevole all'amnistia, oltre che per motivi umanitari anche perché ci darebbe l'opportunità di mettere in cantiere una riforma complessiva del sistema penitenziario
Anna Maria Cancellieri   

Tutte le donne che lavorano dovrebbero potersi avvalere di servizi sociali utili a conciliare la carriera, la cura dei figli e degli anziani. Io sono stata fortunata, nonostante comunque sia stato difficile. La famiglia mi ha aiutato molto, ma, per la maggior parte delle donne, gli ostacoli sono tanti.
Anna Maria Cancellieri   

Ci sono delle tensioni che derivano proprio dallo stato dell'economia che è più delicato di quello che non fosse dieci anni fa. Dieci anni fa il paese stava molto meglio sotto certi aspetti.
Anna Maria Cancellieri   

Lo studio deve essere un momento di conoscenza (...) In alcuni casi io credo che vada premiato il merito: il merito va premiato, noi dobbiamo dire ai giovani, a tutti, che devono fare il loro lavoro nel migliore dei modi perchè il merito è la sala che li porterà alla loro affermazione. Ma non solo nello studio, il merito, l'impegno, vanno premiati in qualsiasi lavoro si faccia.
Anna Maria Cancellieri   

Il momento non è dei più tranquilli. La tenuta sociale del paese è messa a dura prova dalla crisi economica, ma, fortunatamente, i cittadini hanno finora risposto in maniera civile e composta, consci delle difficoltà che sta attraversando il paese. Tutti abbiamo il dovere di essere sempre vigili per poter guardare avanti con fiducia nelle istituzioni e nella possibilità di crescita dell'Italia.
Anna Maria Cancellieri   

 6 frasi di 'anna maria cancellieri' su 6 in archivio  (Licenza foto: CC BY)


Antonio
Gramsci
Angelino
Alfano

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (362)
Letteratura (188)
Musica (103)
Spettacolo (102)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (51)
Arte (49)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook