Foto di angelino alfano
Frasi di Angelino Alfano
La scheda di Angelino Alfano
Politico
Nascita: Agrigento (Sicilia) il 31/10/1970+ Età e Segno
Si laurea in giurisprudenza a Milano e dopo il dottorato di ricerca in diritto dell'impresa e la pratica dell'avvocatura, nel 1989 dalla collaborazione con varie testate a tiratura nazionale non diventa anche giornalista pubblicista. La carriera politica inizia tra le fila della Democrazia Cristiana che più tardi lo vede segretario del movimento giovanile di partito. Con il rinnovamento della DC, confluita nel Partito Popolare Italiano, nel 1994 il neo politico si schiera nella nascente formazione di destra Forza Italia, vincitrice delle elezioni politiche di quell'anno. La carriera prosegue prima con l'elezione del '96 a deputato dell'Assemblea Regionale Siciliana (ARS), poi con quelle del 2001 alla Camera e del 2005 in qualità di coordinatore di partito in Sicilia. Viene riconfermato deputato per la circoscrizione siciliana nel 2006 ed eletto nel 2008 ministro della Giustizia sotto lo stemma del Popolo della Libertà (PdL), incarico che gli conferisce il primato di unico segretario nazionale Pdl e di ministro della Giustizia più giovane nella storia della Repubblica. Nel 2013 per controversie interne si allontana dal partito per guidare Nuovo Centrodestra (NCD), dopo cui il neo governo retto da Enrico Letta lo elegge ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri.
Condividi su Facebook
La più letta di “Angelino alfano”
Il nostro obiettivo, adesso, è unire quelli che sostengono il governo e le riforme.
Tratta da: Corriere della Sera - 15/08/2014Angelino Alfano  

Ho avviato una campagna di difesa del made in Italy, in difesa dei commercianti e dei posti di lavoro e grazie alle mie parole questo tema è esploso di fronte agli occhi degli italiani.
Angelino Alfano   Tratta da: Corriere della Sera - 15/08/2014 

Vorremmo una BCE che somigli di più alla Federal Reserve statunitense, che possa difendere meglio l’euro e rendere l’Europa più competitiva.
Angelino Alfano   Tratta da: Corriere della Sera - 15/08/2014 

Occorre rallentare le polemiche e accelerare le soluzioni. Renzi ha proposto (...) la riscrittura generale dello Statuto dei lavoratori. Il nostro obiettivo è creare più occupazione. Esempio semplice: l’articolo 18 oggi scatta nelle imprese con minimo 15 dipendenti, quindi chi ha 14 dipendenti tende a non assumere. Gli imprenditori devono sentirsi liberi da vincoli.
Angelino Alfano   

Crediamo che lo sviluppo, l'occupazione e il lavoro siano il punto vero su occorre concentrarsi e la crescita è la questione prioritaria su cui noi punteremo l'attenzione.
Angelino Alfano   

La via della crescita e' quella obbligata per un Paese che non può tenere i conti in ordine pensando solo di restringere i cordoni.
Angelino Alfano   

Non si può costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune.
Angelino Alfano   

Il cittadino che ha sbagliato deve scontare la pena ma deve farlo in luoghi rispettosi della dignità umana ed idonei a consentire la funzione rieducativa della pena medesima.
Angelino Alfano   

Credibilità e competitività del Paese sono strettamente connesse al funzionamento del servizio giustizia.
Angelino Alfano   

Sento dentro di me forte il bisogno di rivolgere un appello ai giovani: coltivate le vostre passioni, impegnatevi, non cedete alla rinuncia e al pessimismo. Credete nei vostri ideali, se avete un sogno coltivatelo, non rinunciate a essere onesti, non siate disaffezionati alle istituzioni e alla politica.
Angelino Alfano   

Il diritto di asilo fa parte dei diritti soggettivi di coloro i quali viaggiano tra un Paese e l'altro.
Angelino Alfano   

Abbiamo massimo rispetto per i diritti di tutti, ma vengono prima i diritti degli italiani.
Angelino Alfano   

C'e' un solo modo per contrastare l'antipolitica: la buona politica.
Angelino Alfano   

 13 frasi di 'angelino alfano' su 13 in archivio  (Licenza foto: Gtognini - CC BY 2.5 foto modificata)


Anna
Maria
Cancellieri
Angela
Merkel

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook