Frasi sull'apparire
Apparire
Frasi sull'apparire
Ci guadagneremmo di più a farci vedere come siamo che a cercar di apparire quel che non siamo.
Francois De La Rochefoucauld   Inserita: 07/08/2021

Gli amori più belli, ogni tanto, vengono fuori dalla piega segreta di ciò che in apparenza può sembrarci uno sbaglio.
Massimo Bisotti   Inserita: 21/06/2021

La Democrazia non è in pericolo sistema. È il contenuto a vacillare. La si svuota di valore, così da farla apparire una forma di convivenza come un’altra. Impunità, condoni, tasse di successione, monopolio della comunicazione. Nemmeno il falso in bilancio è più reato: una volta chi faceva fallimento si sparava dalla vergogna, ora sembra la normale fase tecnica di un’azienda. Si confonde ciò che è democratico con chi vince le elezioni: non è a rischio la democrazia, ma la sua qualità
Mario Rigoni Stern   Inserita: 03/03/2021 Tratta da: Intervista a 'La Repubblica' del 15/12/2003

Sono un tipo chiuso e noioso, quando sono in TV mi pesa dover apparire brillante.
Alessandro Sallusti   Inserita: 06/02/2020

 Via le maschere

André Gide   Inserita: 19/09/2018

Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze.
Oscar Wilde   Inserita: 31/07/2018

Un pensiero per quando sarai più grande che ti farà apparire ancoro più vivo il ricordo indelebile della Prima Comunione.
La Redazione   Inserita: 15/04/2018

Così si stanno creando nuove frontiere all’interno dell’isola di Cuba: frontiere economiche e regionali all’interno della medesima struttura sociale, culturale e politica. Queste frontiere oggi iniziano ad apparire sempre più visibili, almeno per chi voglia guardarle, perché fino agli anni ottanta la popolazione di Cuba viveva in condizioni molto omogenee. Nel quartieri meridionali al di qua della cintura esterna vivono medici, ingegneri, avvocati ma sono lontani dalla zona del turismo, intorno a cui ruota il cuore dell’economia. Così L’Avana si è sdoppiata in due città: una visibile e una invisibile. Tale fenomeno è avvenuto anche in altri paesi dell’America Latina, ovviamente. Quelle fratture che Cuba sembrava aver superato oggi sono tornate a essere le basi della cruda realtà in cui l’isola è ricaduta.
Di questa realtà non si parla molto, e invece credo che dovremmo farlo. Dovremmo parlarne di più a Cuba, dovremmo trovare una soluzione perché le persone che vivono in condizioni subumane sono in realtà cittadini cubani che dovrebbero godere degli stessi diritti di quei cubani che si stanno arricchendo e stanno traendo beneficio dalla nuova situazione.
Leonardo Padura Fuentes   Inserita: 04/01/2017

Le apparenze sono un modo di vedere l'invisibile.
Anassagora   Inserita: 10/11/2016

Non me la sentivo più di essere un simbolo, di rappresentare qualcosa, di reggere tutto lo stress che procura questa macchina, questo calcio. Confesso la mia incapacità, la mia fragilità, anche se la mia presunzione, il mio orgoglio mi facevano apparire diverso.
Diego Armando Maradona   

Le virtù sembrano essersi dissolte come nebbia di un passato moralistico per lasciare spazio al successo sfolgorante raggiunto senza tante remore, alle apparenze provocatorie e non di rado al vizio sfacciato, presentato come libertà, assenza di complessi e di coercizioni.
Gianfranco Ravasi   

Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
Bob Marley   

Mi svincolo dalle apparenze e ciò nondimeno vi rimango impastoiato; o meglio: sono a mezza strada fra quelle apparenze e questa cosa che le infirma, questa cosa che non ha né nome né contenuto, questa cosa che è niente ed è tutto. Il passo decisivo fuori dalle apparenze non lo farò mai. La mia natura mi obbliga a ondeggiare, a perpetuarmi nell'equivoco, e se tentassi di decidere in un senso o nell'altro perirei della mia stessa salvezza.
Emil Michel Cioran   Tratta da: ^L' inconveniente di essere nati -Adelphi 

Ho avuto la fortuna di cominciare a fare questo mestiere quando non c'era il web. Devi essere irreprensibile dal punto di vista scientifico, non apparire troppo, essere comprensibile, saper parlare a tutti. La telecamera non mente, racconta chi sei. Se al cinema non saprai mai se un attore è simpatico, la tv restituisce la persona. Le basi sono l'educazione e il rispetto del pubblico.
Alberto Angela   Tratta da: Repubblica - 05/01/2017 

"Rinnovamento Italiano" è stato un partito di cerniera fra il centrosinistra e il centrodestra fin dall'inizio. Per questo dobbiamo essere molto corretti, per non apparire un partito che può passare di qua o di là.
Lamberto Dini   

I santi cercarono sempre di stare nascosti e di non apparire santi, e non hanno potuto perché quanto più si nascondevano e quanto più occultavano l'opere loro, tanto più Iddio le manifestava agli altri.
Girolamo Savonarola   

Se entrerò in una società sarà per lasciare il segno, non sono di quelli che pur di apparire sono pronti a fare qualsiasi cosa.
Gabriel Batistuta   

Dustin Hoffman nel ruolo di...
Charles: “Fammi capire James, lui è effeminato?”
Johnny Depp nel ruolo di...
James Matthew Barrie: “No, è l'insopprimibile spirito della giovinezza, campanellino Trilli è una fata.”
Charles: “Campanellino è una donna.”
James Matthew Barrie: “Non è una donna, è una fata e lui è un bambino che rimane fanciullo per sempre.”
Charles: “James, come si fa a rimanere fanciulli per sempre? Non funziona.”
James Matthew Barrie: “Lei ci crede Charles. Immagina la vita come vuole che sia e ci crede così a lungo e così intensamente da vederla apparire davanti a se.”
Neverland Un sogno per la vita  Dustin Hoffman   

Il sogno è incoerente, riunisce senza esitazione le più grosse contraddizioni, ammette cose impossibili, trascura le nostre cognizioni, così importanti durante il giorno, ci fa apparire eticamente e moralmente ottusi.
Sigmund Freud   

È più importante apparire che essere.
Madonna   

Le masse vogliono apparire anticonformiste, così questo significa che l'anticonformismo deve essere prodotto per le masse.
Andy Warhol   Tratta da: La cosa più bella di Firenze è McDonald's - Feltrinelli 

Nulla è più fugace della forma esteriore, che appassisce e muta come i fiori di campo all'apparire dell’autunno.
Umberto Eco   

Hollywood è una giungla: tutto quello che viviamo in Italia è ancora umano. Lì guardano la macchina, il tuo portafoglio, è tutto un apparire, è tutto un rapporto di convenienza basato sul business cinematografico.
Raoul Bova   Tratta da: Verissimo del 02/03/2013 - Canale 5 

La smania di apparire in televisione finisce per prevalere sui contenuti. Ma le Istituzioni non sono una passerella.
Giorgio Napolitano   

 Frasi dalla n° 1 al n° 24 di 'Apparire' su 24 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster