Frasi sull'ipocrisia
Ipocrisia
Frasi sull'ipocrisia
Pensieri e riflessioni sull'ipocrisia e la falsità, ovvero il comportamento di una o più persone che fingono ideali, emozioni non vere, opinioni ingannevoli e che non rispecchiano la realtà.
Condividi su Facebook
Non c'è destra e non c'è sinistra, c'è la verità e c'è l'ipocrisia.
Bob Dylan   Inserita: 19/02/2014

Non fidarti mai di chi pretende la tua fiducia incondizionata. La fiducia è cosa seria e nasce della sincerità, non dalle paludi dell'ipocrisia che, sebbene possa essere ben dissimulata, non sfugge mai totalmente ai radar di un'anima che si nutre di autentico.
Barbara Brussa   Inserita: 15/05/2013

Il coraggio non può essere contraffatto, è una virtù che sfugge all'ipocrisia.
Honoré de Balzac   Inserita: 10/05/2013

Sono un combattente per natura. Non mi piace il conformismo delle idee diffuse, ma false. Il finto buonismo, l’ipocrisia, e il politicamente corretto. Tutti abitini cuciti su misura per non prendere mai una posizione.
Nicola Porro   

L'ipocrisia plateale è una delle poche cose che mi fa ridere.
Costantino della Gherardesca   Tratta da: gquitalia 08/04/2015 

Amava un'Italia scomparsa fatta di Risorgimento e Resistenza, di impegno e di passione civile. Ed era poco italiana, ora che essere buoni italiani vuol dire essere conformisti, recitare la correttezza politica e vivere le passioni dei premi letterari e dei talk show politici, ed essere per forza di destra o di sinistra, o di centro. Non fatevi ingannare quando cercano di separare le sue parole dopo l'11 settembre da quello che era stata prima. Era la stessa di sempre, quella che aveva giudicato la guerra del Vietnam inutile e stupida, quella del bambino mai nato, quella che si era tolta il velo davanti a Khomeini. La stessa ribellione e l'ipocrisia quando aveva preso a scrivere contro il fondamentalismo islamico, e ancora di più contro il relativismo, il multiculturalismo, l'antisemitismo, tutti gli -ismi di un'Europa avviata a diventare Eurabia. Se n'è andata in solitudine, ma siamo noi ad essere un po' più soli. (Riferita a Oriana Fallaci)
Toni Capuozzo   

Volgarità è l'ipocrisia, il sepolcro imbiancato, il perbenismo di facciata.
Paolo Bonolis   Tratta da: Corsera Magazine - 27/10/2005 

L'amore è incompatibile con l'ipocrisia. Aborrite il male, aderite con tutte le forze al bene.
San Paolo   Tratta da: Lettera ai Romani 

È una vita che vivo da clandestino. Un artista vive sempre in fuga, ma non in fuga da se stesso o dalla realtà, vive in fuga dai posti di blocco del conservatorismo, dall'omologazione, dall'ipocrisia. L'artista è l'unico che racconta le cose senza strumentalizzarle perché non ne ha bisogno. Ed è in fuga da tutte queste forze che lo vogliono bloccare, far star zitto.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

Lo zelo più grande ed autentico non ci salva dall'ipocrisia.
David Hume   Tratta da: Storia naturale della religione - Laterza 

La solidarietà femminile tra conduttrici non esiste. Pura ipocrisia, e sono l’unica a dire la verità. Tra donne c’è sempre il dentino avvelenato.
Simona Ventura   

Voglio dire che tutto ha inizio, sempre da uno stimolo emotivo: reazione a una ingiustizia, sdegno per l'ipocrisia mia ed altrui, solidarietà e simpatia umana per una persona o un gruppo di persone, ribellione contro leggi superate e anacronistiche con il mondo di oggi.
Eduardo De Filippo   

La sinistra ha paura di un personaggio scomodo come me, ma forse è solo ipocrisia laica.
Vittorio Sgarbi   

Non esageriamo con l'ipocrisia degli uomini, la maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio.
Marguerite Yourcenar   

 Frasi dalla n° 1 al n° 14 di 'Ipocrisia' su 14 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster