Frasi sugli animali
Animali
Frasi sugli animali
Raccolta di pensieri, parole e messaggi rivolti agli amici animali, frasi ed aneddoti divertenti riguardanti il loro modo di fare
Condividi su Facebook
Amo i tatuaggi, che raccontano la storia della mia vita: la frase sull'amicizia nata da un patto con chi mi conosce da più tempo, le date di nascita dei figli e dei fratelli, la rosa dei venti che è la mia bussola, il Colosseo perché a Roma devo tanto, la tigre che è il mio animale e mi rappresenta
Marcell Jacobs  Novità: Inserita: 01/08/2021

Se potessi mi riempirei la casa di tutti gli animali possibili. Farei ogni sforzo non solo per osservarli, ma anche per entrare in comunicazione con loro. Non farei questo in vista di un traguardo scientifico (non ne ho la cultura né la preparazione), ma per simpatia, e perché sono sicuro che ne trarrei uno straordinario arricchimento spirituale e una più compiuta visione del mondo. In mancanza di meglio, leggo con godimento e stupore sempre rinnovati molti libri vecchi e nuovi che parlano di animali, e mi pare di ricavarne un nutrimento vitale, indipendentemente dal loro valore letterario o scientifico. Possono anche essere pieni di bugie, come il vecchio Plinio: non ha importanza, il loro valore sta nei suggerimenti che forniscono.
Primo Levi   Inserita: 12/03/2021

Verrà il tempo in cui l’uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto.
Leonardo da Vinci   Inserita: 12/03/2021

Se leggi la Bibbia come faccio io, ti rendi conto che non è molto rispettosa del prossimo. CI sono regole che fanno parte del tuo DNA, come la legge della giungla per gli animali. Devi rispettare i tuoi vicini e proteggerti, e questo è quello in cui credo.
Marilyn Manson   Inserita: 14/01/2021 Tratta da: Intervista a Q-Magazine

Ho usato suoni realistici in un modo psicologico. Con “Il buono, il brutto e il cattivo” ho usato suoni di animali, come il coyote, così il suono animale è divenuto il tema musicale principale del film.
Ennio Morricone   Inserita: 06/07/2020

Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perduto in maniera estremamente pericolosa il sano intelletto animale: vedano cioè in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l'animale che piange, l'animale infelice.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 07/04/2020

Usiamo l’intelligenza perché per il Coronavirus siamo solo un altro animale.
Ilaria Capua   Inserita: 24/03/2020

Una società che ha raggiunto un grado di benessere legato alla salute molto elevato è tenuta a interrogarsi sulla sua responsabilità nei confronti delle altre specie e del sistema entro cui l’uomo è inserito. Ed ecco che questo chiodo fisso si propone di diventare un metodo: studiare per cercare soluzioni che contemplino la salute come una sola dimensione che comprenda il benessere di animali, piante e ambiente oltre all'uomo. Una ricetta che coincide con un personale sogno da realizzare nel futuro prossimo.
Ilaria Capua   Inserita: 04/12/2019 Tratta da: Intervista a Scienza in rete (12/2018)

È meglio cader preda dei corvi che degli adulatori, perché quelli divorano solo i morti, questi i vivi.
Antistene   Inserita: 04/12/2018

Gli animali esistono su questa Terra per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non sono stati creati per i bianchi né le donne per gli uomini.
Alice Walker   Inserita: 14/09/2018

Gli animali sono ben più strani di noi, se non altro perché vivono non meno cose di noi, ma non possono dirlo. Un animale parlante sarebbe soltanto un uomo.
Elias Canetti   Inserita: 27/08/2018

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare per loro.
Inserita: 25/03/2018 Tratta da: L'anello di Re Salomone

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
George Graham Vest   Inserita: 14/01/2017

Gli uccelli nati in una gabbia pensano che volare sia una malattia.
Inserita: 08/10/2016

Il desiderio di prendere medicine è forse la più grande differenza fra l'uomo e l'animale.
William Osler   Inserita: 20/09/2016

Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare.
Emily Dickinson   Inserita: 09/08/2016

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
Charles Darwin   Inserita: 20/09/2014

Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
Jacques Prevert   Inserita: 07/03/2014

La crudeltà nei confronti degli animali induce alla crudeltà anche verso gli uomini.
Ovidio   Inserita: 22/11/2013 Tratta da: Trattato di biodiritto - Giuffrè Editore

La lezione tratta dai tropici è chiara: per essere un grande animale terrestre di successo, devi resistere contro i mammiferi, e per fare ciò dovresti o essere tu stesso un mammifero, o almeno avere un metabolismo ugualmente alto. I grandi mammiferi hanno soppresso i rettili grossi nei tropici per gli ultimi sessantacinque milioni di anni.
Robert Bakker   

Buon San Faustino a tutti i single. Che cosa farete stasera con i vostri animali da compagnia?
La redazione   

Col terrore non si ottiene nulla da nessun animale qualunque sia il suo grado di sviluppo. L'ho sempre affermato, lo affermo e lo affermerò sempre. È inutile credere di poter fare qualcosa con il terrore.
Michail Bulgakov   

Lo studio poi fu decisivo al mio ritorno dal lager. Ero un animale ferito, avevo perso mio padre e i nonni, concentrarmi a recuperare gli anni di scuola perduti mi permise di non impazzire.
Liliana Segre   Tratta da: Intervista al Corriere della Sera 

Non riesco quasi mai a fra parlare di me i settimanali rosa: so cucinare, sono puntuale, fedele, amante degli animali. E ho il vizio di mangiarmi le pellicine. Così, purtroppo, non si diventa divi.
Loretta Goggi   

Dieta vegetale e dolce riposo. Cibo animale e incubi. Cogli il tuo corpo dal frutteto; non strapparlo dal macello. Senza la dieta carnivora non potrebbe esserci alcuna sanguinosa guerra
Louisa May Alcott   

Io sono un vegetariano convinto per ragioni etiche, ma nel fare queste affermazioni mi baso su ragioni scientifiche più che accertate. Noi siamo circondati da sostanze inquinanti, che la sensibilità collettiva ritiene ormai un rischio per la nostra vita. Sono sostanze nocive se le respiriamo, ma lo sono molto di più se le ingeriamo. Consumando carne, ci mettiamo proprio in questa situazione, perché dall'atmosfera queste sostanze ricadono sul terreno, e quindi sull'erba che, mangiata dal bestiame, si accumulano nei suoi depositi adiposi, e infine arrivano sul nostro piatto quando mangiamo la carne. Una sostanza tossica è più pericolosa se viene ingerita piuttosto che se viene respirata.
Umberto Veronesi   

Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all'ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.
Margherita Hack   

Sin da bambino il lupo è stato il mio animale preferito, mi piace il fatto che non sia addomesticabile e ti si avvicina perché lo sceglie. In questo assomiglia alla musica perché anche lei è selvaggia, non puoi dominarla, ti sceglie.
Ermal Meta   

Una delle cause che più ho preso a cuore nel corso della mia vita è la difesa e la tutela degli animali. È una tematica che si rinnova continuamente, perché è alimentata dalle innumerevoli novità di un rapporto in perenne evoluzione: quello degli esseri umani con il mondo animale. Un universo, che ogni giorno investe molteplici aspetti della nostra vita quotidiana, dall'alimentazione, alla convivenza degli uomini con gli animali domestici, dal riconoscimento dei diritti giuridici degli animali, agli innumerevoli interessi che gravitano attorno all'industria dei prodotti per animali.
Marina Ripa di Meana   

Grazie all'aver mani, l'uomo è il più intelligente degli animali.
Anassagora   

La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva.
Margherita Hack   

 Frasi dalla n° 1 al n° 31 di 'Animali' su 31 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster