Frasi di Davide Mengacci
La scheda di Davide Mengacci
Conduttore televisivo e fotografo
Nascita: Milano il 8/9/1948+ Età e Segno
Nel 1973 suo padre scompare prematuramente e Davide, da sempre appassionato di fotografia, abbandona la facoltà di scienze politiche intrapresa a Milano per lavorare come pubblicitario nell'agenzia di famiglia. Tredici anni più tardi decide che è arrivata ora di cambiare: dà una prima svolta alla sua carriera collaborando nei primi anni '80 con le rubriche di cronaca locale dei quotidiani “Il Giorno” e “la Repubblica” per cui realizza reportage fotografici. E' il 1986 quando il suo percorso svolta nuovamente; venduta l'impresa, ritroviamo l'ex pubblicitario milanese alla conduzione del programma televisivo “Otto Italie allo specchio” in onda su Canale 5. Una carriera nel mondo dello spettacolo che prosegue al fianco del mitico Mike Bongiorno con “Pentatlon” e con la successiva sfilata di giocose presenze tra cui quelle di “Candid Camera Show”, “Perdonami”, “Non è la RAI”, “Il pranzo è servito” e “Ricette di famiglia”, che gli hanno permesso di diventare uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo.
Condividi su Facebook
La più letta di “Davide mengacci”
Abbiamo smesso di lavorare insieme nel 1990 e da allora non l'abbiamo più fatto perché ci portavamo a casa il lavoro e l’armonia familiare era contaminata dai discorsi di lavoro che facevamo sul set. (Riferita alla moglie Cini Liguori)
Tratta da: davidemaggio.it - 23/11/2012Davide Mengacci  

Il bianco e nero, però, ha anche un oggettivo vantaggio rispetto al colore che - sia detto tra parentesi - io trovo spesso volgare: permette l’astrazione, cioè estrae dall'immagine solo ciò che tu hai veramente visto senza distrarti con dettagli superflui.
Davide Mengacci   Tratta da: davidemengacci-fotografo.it 

Due sono gli aspetti fondamentali che tengo in considerazione quando fotografo per la strada: la piccola storia che voglio raccontare ma anche la forma di questo racconto e laddove la realtà me lo consente cerco di fondere una cosa con l’altra inserendo l’episodio in un contesto esteticamente gradevole.
Davide Mengacci   Tratta da: davidemengacci-fotografo.it 

Ugo Mulas mi fece due regali che conservo gelosamente: un ritratto di mia madre scattato in una pausa delle riprese di un servizio di moda con delle modelle elegantissime sui barconi del Naviglio e una copia del suo ormai introvabile libro "New York: arte e persone".
Davide Mengacci   Tratta da: davidemengacci-fotografo.it 

Una curiosità: Sabina Ciuffini venne a farsi fare un ritratto quando ancora non era la celebre valletta di Mike Bongiorno e io non potevo certo immaginare che di lì a poco sarebbe diventata «la ragazza della porta accanto» più famosa d’Italia!
Davide Mengacci   Tratta da: davidemengacci-fotografo.it 

La gente si sorprende quando viene a sapere che sono un fotografo e ancora di più quando scopre che lo sono da quasi cinquant'anni da molto prima, cioè, di diventare conduttore di programmi televisivi alcuni dei quali hanno avuto molto successo e sono rimasti nella memoria dei telespettatori e nella storia della televisione italiana.
Davide Mengacci   Tratta da: davidemengacci-fotografo.it 

Ormai grazie a internet conoscere le opinioni è diventato più semplice rispetto all'inizio, prima c'era solo un controllo quantitativo del lavoro svolto ora anche qualitativo grazie a fonti di informazione come i blog. E’ la rivoluzione.
Davide Mengacci   Tratta da: davidemaggio.it - 23/11/2012 

Ho la grande fortuna di avere tre figli di età diverse che mi permettono di fare con ciascuno di essi discorsi diversi.
Davide Mengacci   Tratta da: davidemaggio.it - 23/11/2012 

Io mi sono sposato due volte, la prima in chiesa, la seconda in comune. Il matrimonio religioso è stato molto sobrio, senza clamore e all'insegna della tradizione più classica. Il secondo matrimonio, essendo io diventato relativamente celebre, è stato popolato da telecamere e telegiornali.
Davide Mengacci   Tratta da: davidemaggio.it - 23/11/2012 

 9 frasi di 'davide mengacci' su 9 in archivio 


Eleonora
Pedron
David
Letterman

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook